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Cilindro da cambiare? [7Speed usato, pareri ricromatura]
16199081
16199081 Inviato: 15 Dic 2020 14:12
Oggetto: Cilindro da cambiare? [7Speed usato, pareri ricromatura]
 



Salve ragazzi, ho da poco comprato un 125 2 t e smontandolo ho notato che, oltre a detonare(il cilindro non presenta graffi ), ,una parte della cromatura sembra saltata, adesso allego una foto per avere una vostra conferma.
Se si , devo fare una lappatura o una ricromatura (la ricromatura costa abbastanza)?che succede se le lo faccio lavorare in queste condizioni ?

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Grazie a tutti
 
16199105
16199105 Inviato: 15 Dic 2020 16:21
 

Ciao .
Per quanto riesco a vedere dalle immagini postate , quel cilindro sembra molto "vissuto" .
La lappatura in genere si fà se la cromatura è intatta e non vi sono solchi di una certa entità .
Poi andrebbe verificata anche la possibile ovalizzazione della canna .
Fenomeno che la lappatura può correggere parzialmente , ma solo entro certi limiti .
Detta in parole povere , io non rischierei con interventi dubbi : ricromatura e pistone fresco .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16199111
16199111 Inviato: 15 Dic 2020 17:28
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Per quanto riesco a vedere dalle immagini postate , quel cilindro sembra molto "vissuto" .
La lappatura in genere si fà se la cromatura è intatta e non vi sono solchi di una certa entità .
Poi andrebbe verificata anche la possibile ovalizzazione della canna .
Fenomeno che la lappatura può correggere parzialmente , ma solo entro certi limiti .
Detta in parole povere , io non rischierei con interventi dubbi : ricromatura e pistone fresco .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


infatti , solo che tutti questi lavori mi vengono a costare quanto il blocco stesso(la ricromatura sta circa 140 euro)...è il blocco di una cagiva...usato però 7speed e elaborazione 160 polini mi costa 250 300 euro,
ora secondo te è meglio se compro solo pistone e lo lascio finchè non si rompe icon_asd.gif oppure no?
secondo te può lavorare in queste condizioni? quanta vita gli date
 
16199113
16199113 Inviato: 15 Dic 2020 17:31
 

poi se noti nella seconda foto sopra il travaso al centro a me sembra che sia saltato un pezzo... mi sbaglio?non potrebbe portare a sfogliare la cromatura?
 
16199144
16199144 Inviato: 15 Dic 2020 22:28
 

assolutamente da ricromare, se vai da gente specializzata ti fanno un ottimo lavoro e ti abbinano il pistone che vuoi al cilindro con tutti i pezzi per montarlo (io ho preferito farlo ricromare mantenendo le dimensioni originali di cilindro e pistone, quindi senza cambiare cilindrata)

Per il prezzo dipende molto da chi vai, per farti un idea, visita il sito HTM Racing, che hanno i prezzi per ogni lavorazione di quel tipo

Ah poi consiglio, già che stai facendo fare pistone e cilindro farei dare un'occhiata pure a biella e albero

Io con 600 € contanti ho fatto, cromatura cilindro (avevo pure crepa su traversino), pistone vertex prorace, lucidatura testa cilindro, centratura albero con biella nuova woosner, sabbiatura esterna cilindro
Però avevo l'amico dell'amico che mi ha fatto il buon prezzo

Fatto ciò cambi pure i cuscinetti del motore, e ti ritrovi una moto col motore rifatto
 
16199148
16199148 Inviato: 15 Dic 2020 23:15
 

vittorioo ha scritto:
poi se noti nella seconda foto sopra il travaso al centro a me sembra che sia saltato un pezzo... mi sbaglio?non potrebbe portare a sfogliare la cromatura?



Il punto è : vale la pena spendere per rabberciare un gruppo termico con un cilindro in quelle condizioni ?
Secondo me no , perchè ci sono forti probabilità che dopo poche ore di lavoro dovrai nuovamente aprirlo .
Col rischio di fare pure altri danni .
Meglio aspettare di avere la moneta per fare un lavoro come si deve , a mio parere .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16199324
16199324 Inviato: 17 Dic 2020 10:27
 

vittorioo ha scritto:
infatti , solo che tutti questi lavori mi vengono a costare quanto il blocco stesso(la ricromatura sta circa 140 euro)...è il blocco di una cagiva...usato però 7speed e elaborazione 160 polini mi costa 250 300 euro,
ora secondo te è meglio se compro solo pistone e lo lascio finchè non si rompe icon_asd.gif oppure no?
secondo te può lavorare in queste condizioni? quanta vita gli date

e tu vai in giro con un mezzo inaffidabile ?
Ti pianta a piedi quando meno te la aspetti e magari sei pure lontano da casa. 0510_sad.gif
Credo che non ne vale la pena ! eusa_doh.gif eusa_naughty.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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