Leggi il Topic


problema al cambio R100 GS PD e canali di vendita ricambi.
16186124
16186124 Inviato: 25 Set 2020 22:34
Oggetto: problema al cambio R100 GS PD e canali di vendita ricambi.
 



è un mio primo accesso, pertanto, come preambolo saluto tutti gli intervenienti al forum.
ho avuto un problema al cambio della mia R100 GS PD del '93 con 102.000km sulle spalle.
in questo momento ho il cambio smontato è sono indeciso sul tipo di intervento da effettuare: leggero sul minimo possibile di pezzi su cui intervenire o tutti i pezzi al contorno a macchia d'olio intorno al problema?
il difetto riscontrato che mi ha indotto a smontare il cambio è che a prima marcia inserita (che entra tranquillamente), sotto sforzo, la marcia si disinseriva (andando per una frazione di tempo in folle) e ritornava autonomamente in posizione.
il tutto sembra provocato da un gioco eccessivo del cuscinetto dell'albero di trasmissione quello sul lato dell'ingranaggio della prima unitamente ad un gioco eccessivo della ruota dentata della prima sulla boccola. pertanto, sono intenzionato alla sostituzione del solo cuscinetto e boccola (l'ingranaggio della prima si presenta in buone condizioni con stato di usura regolare) o cambiare i pezzi al contorno : ingranaggi di prima e quarta (che lavorano insieme) e la forcella della prima.
altro quesito che propongo, a chi potrà intervenire, e sull'acquisto dei ricambi su siti online, gli unici che ho trovato che praticano prezzi più abbordabili sono: partsss.com e bmwbike.com, qualcuno ha notizie circa l'affidabilità degli stessi o, in alternativa sa indirizzarmi ad altri canali di vendita?
penso di essermi dilungato, anche, troppo. grazie per la pazienza che qualcuno avrà. ciao. pino
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©