Leggi il Topic


problema carburazione 19 phbg
16184273
16184273 Inviato: 16 Set 2020 0:56
Oggetto: problema carburazione 19 phbg
 



salve a tutti spero di aver scritto il messaggio nella sezione giusta,porgo questa domanda sopratutto hai piu esperti. io ho un grosso problema con il mio motore minarelli orizzontale con carburatore 19phbg vi elenco la mia elaborazione per maggiore chiarezza in seguito:

gt 70dr
albero spalle piene della ONE
cuscinetti skf gabbia in metallo C3
paraoli CIF standard
carter lavorati e sabbiati
statore euro 0 ( con il pick up esterno al volano)
carburatore 19phbg (getto min.50, polverizzatore AU262, galleggiante 4g, spillo e ghigliottina orig)
collettore originale
pacco lamellare top con lamelle in carbonio top
stopper leggermente aperti rispetto all origine
variatore malossi (rulli: 3pz 2.8g piu 3pz 4.1g)
correttore campana e friz. originali (MDC blu; MDF rosse)
cinghia polini
rapporti malossi 13/44

Allora in sostanza il mio problema e che solo agli alti regimi (acceleratore completamente aperto) il motore fa un vuoto pazzesco come se la vaschetta si svuotasse quindi ho pensato che fosse un problema di essa e percio' ho montato uno spillo del galleggiante più corto e cosi' avevo a priori risolto quella possibile causa ma nulla e cambiato. con cio' ho deciso di provare a modificare la grandezza dei getti partendo da un minimo di 68 fino ad arrivare con salti di 2/3 punti ad un 130 ma nulla e cambiato. il problema sembrava essere risolto quando ero al getto n°94 che chiudendo il passaggio dell aria( mettendo una mano davanti al venturi o tirando l aria in entrambi i casi funzionava ) la moto saliva correttamente di giri quindi decisi di passare a getti più grandi. arrivai gradualmente al getto da 125 e da li la stranezza, la moto era abbastanza calda e quindi decisi di non trattenermi la feci girare al minimo per circa un minuto e la feci salire gradualmente di giri sembrava tutto apposto ma decisi di provare a montare un getto 130 per scrupolo ed eco ripresentato il vuoto ( che a orecchio mi pareva che si affogasse) e decisi di rimontare il 125 ma il problema era magicamente tornato. ennesimo vuoto con annessa bestemmia incontrollata ( a orecchio sembrava che si stesse affogando ed infatti se tiravo l aria il problema peggiorava).
in sostanza secondo voi cosa potrebbe essere i problema carburazione magra, grassa, aria che entra da qualche spiffero o meno??? il problema e che non dispongo ne di altri getti o polverizzatori quindi consigliatemi voi che posso fare e qual è secondo voi il problema ( non ho la possibilità di portarla da un meccanico, ne ho amici o parenti con più conoscenze di me che mi possano aiutare)
spero di non dover bestemmiare ancora perchè sarà la volta buona che lo prendo a martellate questo f12
please help me 0510_inchino.gif 0510_sad.gif
 
16185278
16185278 Inviato: 22 Set 2020 1:03
 

Ciao.
Controlla che il collettore non sia bucato o che non entri aria da qualche parte.
Se puoi prova un galleggiante piu pesante.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©