Leggi il Topic


Grave problema strutturale riscontrato sul mio Beverly 350
16174701
16174701 Inviato: 31 Lug 2020 8:25
Oggetto: Grave problema strutturale riscontrato sul mio Beverly 350
 

Grave problema strutturale riscontrato sul mio Beverly 350 SportTouring -

Premessa : quello in oggetto è il terzo scooter Beverly che compero e l’ ho acquistato il 26.9.2017 presso MZ di Mei Davide e C. di Fano , acquisto giustificato dal fatto che i precedenti Beverly 200 (BE37973 ) e Beverly 300 (DP11624) mi hanno sempre dato estrema soddisfazione sia in termini di confort , sicurezza ed affidabilità.

Purtroppo in data odierna sono a denunciare e una grave anomalia riscontrata sullo scooter in oggetto per la quale ho rischiato anche gravi conseguenze fisiche.

Nell’ affrontare il normale percorso giornaliero, percorrendo una curva ho perso il controllo del posteriore del mezzo e dopo un controllo della ruota posteriore ho potuto constatare che questa era soggetta ad una evidente oscillazione sul mozzo di trasmissione come se si fosse svitata

Mi sono quindi recato presso l’officina multimarca di mia specializzata in rimessaggi e riparazioni di moto e scooter e che dopo aver smontato la ruota mi ha informato sullo stato del cerchio in lega della ruota posteriore e relativo mozzo di trasmissione.

In prima analisi la ruota risultava perfettamente avvitata al mozzo con il proprio dado e coppiglia ma probabilmente la scarsa qualità della lega del cerchio ha fatto spannare le millerighe di collegamento del mozzo compromettendo anche quest’ ultimo.

Informato dall’ Officina sul costo del cerchio del mozzo e varie parti accessorie ho inviato a Piaggio due Pec informandoli che non ritengo corretto sia io a prendermi carico del costo degli elementi sopracitati da sostituire dopo poco piu di due anni di utilizzo accurato del mezzo soprattutto per il rischio che ne è derivato alla mia persona.

Informato il rivenditore che mi ha venduto il Beverly 350 della problematica quest ultimo ha ammesso verbalmente che a causa di cambi repentini di fornitore per quanto riguarda i materiali impiegati dalla Piaggio uniti ad una dose di “sfortuna” da parte dell’ utente finale ci si puo ritrovare a guidare un mezzo assemblato con elementi che possono portare anche di questi problemi

Siamo veramente arrivati al punto che l' acquisto del prodotto giusto un utente lo puo fare solo affidandosi alla buona sorte e non all' affidabilità dell' Azienda che lo produce ?

Se qualcuno del gruppo avesse avuto la stessa problematica sul suo Beverly lo invito a rispondere a questo post e raccontare la sua esperienza.

Dopo una telefonata del responsabile Customer Care Piaggio sig, Cesaretti che in via informale si è informato ull' accaduto, in data 31.7.2020 sono ancora in attesa di risposte ufficiali alle mie Pec da parte dell' Azienda Piaggio ed il mio scooter è ancora in officina

Dopo una simile esperienza non rimarrò certo tra quelli che consigliano a spada tratta, in nome di un nazionalismo che al giorno d' oggi fa sorridere, tra quelli che consigliano l' acquisto Made in Italy !!

Andrea Vitali
 
16174715
16174715 Inviato: 31 Lug 2020 9:25
 

Buon giorno, mi spiace per l' accaduto. Ma la Piaggio mi sa che non è più italiana anni ormai.
 
16174742
16174742 Inviato: 31 Lug 2020 11:25
 

E' giusto tu sia amareggiato per l'accaduto.
La spesa per uno scooter nuovo come il Beverly 350 è notevole e quindi si spera sempre di acquistare un prodotto al top.
Il periodo di ferie e di post lock-down poi sicuramente non aiuta a ricevere la dovuta assistenza, sia dal concessionario che dalla Piaggio.
Sta di fatto che il mio gira senza nessun problema da 7 anni, quindi non facciamo proselitismi in negativo.
Il prodotto è ottimo.
E anche le marche concorrenti hanno i loro problemi.
Il discorso di comprare prodotti italiani,dopotutto, sei tu stesso che lo avvalli quando esordisci scrivendo che questo Beverly è stato il tuo terzo acquisto.
Quindi ti sei fidato della Marca perchè da anni hai acquistato prodotti Piaggio e ti sei trovato bene..
Probabilmente e purtroppo hai preso quello sfigato.....
Ripeto, nei Forum si leggono in maggioranza rogne, più o meno gravi, ed il tuo caso purtroppo è uno di quelli che, per come lo descrivi, la Marca dovrebbe risolvere ex garanzia.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16174758
16174758 Inviato: 31 Lug 2020 13:20
 

Probabilmente in questi casi conviene prendere delle foto della parte rovinata e inviare tutto al centro assistenza. Se risulta un problema strutturale allora dovrebbero fare un richiamo in garanzia. Poi dipende anche da come e' stato utilizzato, in alcuni casi delle buche profonde, salti dal marciapiede o incidenti possono rovinare la sospensione deteriorando le parti meccaniche ma senza lasciare tracce apparenti.

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

Forums ©