Salve a tutti, premetto di essere ignorante in fatto di pneumatici.
Vista l'imminente revisione mi vedo costretto a sostituire la gomma anteriore della mia RS che al momento è una Pirelli Diablo Rosso 110/70 R17 54H.
Al posteriore monto invece una Diablo Rosso II con indice di velocità W. Le gomme sono state montate dal precedente proprietario e la posteriore ha pochissimi chilometri alle spalle mentre l'anteriore è da cambiare.
Pensavo di montare all'anteriore una Diablo Rosso III e la mia domanda è se effettivamente c'è una differenza tra H e W presupponendo che la moto non supera i 180km/h o se comunque è meglio avere lo stesso indice di velocità in entrambe.
Inoltre, è un problema avere la Diablo Rosso III all'anteriore e la Diablo Rosso II al posteriore o farei bene ad avere le stesse? Considerate che uso la moto solo per mototurismo e non vado in pista.
Grazie in anticipo




Voglio precisare che la moto è rimasta sui cavalletti coperta al riparo da umidità e luce in garage per tutto questo tempo ma capisco che quasi 9 anni siano tanti. Molto ma molto cautamente, vedrò come vado. Nel caso metto una Diablo Rosso 3 anche di dietro e così tagliamo la testa al toro.