Leggi il Topic


Consigli su restauro booster
16154742
16154742 Inviato: 12 Mag 2020 13:11
Oggetto: Consigli su restauro booster
 

Ciao a tutti, ho 15 anni e fra poco inizierò a restaurare un Booster che era di mia zia, poi di mio nonno finchè non lo ha archiviato in box ed è rimasto fermo lì per 4 anni. Ora inizierò a restaurarlo e ho intenzione di fare le seguenti modifiche, mi farò aiutare dal meccanico (non sono molto esperto nella meccanica). Cambio gomme, revisione completa dal meccanico, scarico arrow, carburatore 17.5 dell'orto e variatore malossi.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa è la foto di com'è ora. Per l'estetica vorrei cambiare mascherina, togliere il bauletto, togliere uno specchietto e cambiare l'altro, carene nuove, manopole, frecce e grafiche. Ovviamente non farò tutto in una sola botta ma col passare del tempo.
Vi volevo chiedere se avete dei consigli da darmi, di qualsiasi tipo, unica cosa no robe tipo "metti l'80 e vai" non voglio robe troppo illegali, già quello che voglio fare va più che bene, perciò se sapete a livello di meccanica cosa cambiare, pulire etc. ditelo pure. Ben accetti anche consigli su estetica.
Ultima cosa: oggi mio nonno lo ha provato ad accendere ma dopo poco faceva un botto di fumo, cosa può essere?

grazie a tutti
 
16154848
16154848 Inviato: 12 Mag 2020 21:24
 

Molto bello così come è.
Adesso vedo in giro solo pattonate e rottami, trovarlo originale è diventato una rarità.
Esteticamente ti consiglio di lasciarlo così.
Al massimo gli togli il bauletto e relativo supporto (però tienili, non venderli) e sostituirei gli adesivi davanti magari con il graffio della monster verde fluorescente.
Ciao
Ciao
 
16154852
16154852 Inviato: 12 Mag 2020 21:32
 

ciao, per il fumo forse sei grasso di carburazione.
Per l'estetica se vuoi perderci un po' di tempo io gli rifarei la vernice (magari di un bianco con finiture azzurre, oppure vedi tu...)
Per il motore se vuoi tenere il 50 potresti metterci variatore multivar 2000 malossi, frizione delta clutch e l'arrow e il 17,5 che hai tu, oppure se vuoi un 70 "poco spinto" puoi mettere un dr evolution con i pezzi sopra elencati e ti va un po' di più del 50 (non i da problemi con la polizia perchè di rumore e di aspetto resterà abbastanza invariato e non dovrebbe darti troppi problemi alla revisione).
Unica cosa se cambi motore devi rifare la carburazione e la taratura del variatore (se il tuo meccanico è bravo puoi farla fare a lui)
Fammi sapere!!
 
16154853
16154853 Inviato: 12 Mag 2020 21:33
 

TheNis ha scritto:
Molto bello così come è.
Adesso vedo in giro solo pattonate e rottami, trovarlo originale è diventato una rarità.
Esteticamente ti consiglio di lasciarlo così.
Al massimo gli togli il bauletto e relativo supporto (però tienili, non venderli) e sostituirei gli adesivi davanti magari con il graffio della monster verde fluorescente.
Ciao
Ciao

quoto, il bauletto lo toglierei è un po' bruttino sopra un 50cc
 
16156984
16156984 Inviato: 20 Mag 2020 22:14
Oggetto: Consigli
 

sas5 ha scritto:
ciao, per il fumo forse sei grasso di carburazione.
Per l'estetica se vuoi perderci un po' di tempo io gli rifarei la vernice (magari di un bianco con finiture azzurre, oppure vedi tu...)
Per il motore se vuoi tenere il 50 potresti metterci variatore multivar 2000 malossi, frizione delta clutch e l'arrow e il 17,5 che hai tu, oppure se vuoi un 70 "poco spinto" puoi mettere un dr evolution con i pezzi sopra elencati e ti va un po' di più del 50 (non i da problemi con la polizia perchè di rumore e di aspetto resterà abbastanza invariato e non dovrebbe darti troppi problemi alla revisione).
Unica cosa se cambi motore devi rifare la carburazione e la taratura del variatore (se il tuo meccanico è bravo puoi farla fare a lui)
Fammi sapere!!


Grazie della risposta, tutto quello che hai scritto è mia intenzione montarlo tranne l'arrow, perchè monterei una giannelli reverse per motivi estetici, e per il dr aspetterei, magari più avanti.
Il mio altro dubbio era che lo restauerò quest'estate con i miei soldi e ho fatto due conti e alla fine mi sono reso conto che non riesco a montare tutto in una botta. Infatti ho un budget di circa 1000€, con i quali vorrei cambiare gomme, cambiare carene, cambiare mascherina, cambiare frecce, cambiare manopole, montare il 17.5, la giannelli reverse, il multivar, la red sponge, la frizione, cinghia e poi bisogna aggiungere il costo della patente, assicurazione, bollo, passaggio di proprietà, casco, guanti e poi il costo del meccanico visto che i lavori li farei fare a lui, non perchè non abbia voglia, infatti mi intrippa tantissimo l'idea di metterci le mani io, ma il fatto è che non ne so molto di meccanica, anzi, quasi niente./modules/Forums/images/smiles/icon_cry.gif ovviamente un po' li posso sforare questi 1000, ma neanche di tanto, perciò per quanto riguarda le modifiche alla trasmissione, visto che tutte in una botta non me le posso permettere, quale mi consigli di fare prima? le faccio tutte in una botta ma dopo?
grazie mille
 
16157105
16157105 Inviato: 21 Mag 2020 11:19
 

vabbè alla fine la reverse e l'arrow sono uguali, cambia solo l'estetica... comunque vedo che hai le idee ben chiare, vedrai che se sei veramente appassionato piano piano riuscirai a farlo a pezzi il motorino , anche se non sei un meccanico icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©