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Elaborazione 50 Special [consigli]
4804998
4804998 Inviato: 16 Giu 2008 22:58
 

prenditi un mini trapano, punte adatte (per alluminio di alta qualità), carta vetrata, e sei a posto.
 
4806402
4806402 Inviato: 17 Giu 2008 0:37
 

zucchi si infatti avevo intenzioni d montare i 102 polini xo mi hanno detto k avrei dovuto montare anke la campana ed ho optato x i 47 facendo una cazzata,ora faccio passare un pokino d tempo e poi gli monto i polini e il carburatore. ah poi un altra cosa x montare la campana c vuole molto d mano d opera?
montando solo i 102polini carburatore 19 ,e avendo la marmitta a banana polini a quanto potremmo arrivare d velocita appunto senza modificare frizzione albero ecc..anke perke mi sembrano cose costose??!!sbaglio?? GRAZIE... icon_wink.gif
 
4810235
4810235 Inviato: 17 Giu 2008 13:05
 

il regolamento vieta l'utilizzo di scrittura in stile sms. - k grazie icon_wink.gif
 
4818219
4818219 Inviato: 18 Giu 2008 0:06
 

se la fai montare (la campana) da un meccanico preparati a sganciare bei dindini, è la cosa che si trova più a fondo nel motore... icon_wink.gif
frizione devi modificarla se non vuoi che slitti.
l'albero lo puoi lasciare originale.
la velocità dipende dalla campana che metti...

icon_wink.gif
 
4831215
4831215 Inviato: 19 Giu 2008 2:55
 

ok grazie mille zucchi... icon_wink.gif ma cambiare la frizzione costa assai?e piu o meno d mano d opera x la campana quanto si prendono???
 
4841518
4841518 Inviato: 19 Giu 2008 22:20
 

eh per la manodopera ti prende tanto perche come detto prima è la parte piu a fondo del motore...e comunque la frizione non costa tanto...pero è necessario cambiarla...quindi...
 
4905639
4905639 Inviato: 26 Giu 2008 9:51
 

con 30 euro la si fa montare la campana?con un 75 piu un carburatore piu una marmitta c'è bisogno della campana?
 
4908084
4908084 Inviato: 26 Giu 2008 12:57
 

Signori proposte commerciali nel mercatino, messaggi di interesse meramente personale tramite mp........ Grazie icon_wink.gif
 
4913721
4913721 Inviato: 26 Giu 2008 19:50
 

SKILLO ha scritto:
ok grazie mille zucchi... icon_wink.gif ma cambiare la frizzione costa assai?e piu o meno d mano d opera x la campana quanto si prendono???

la frizione costa poco, la togli anche senza aprire il motore.
per la campana devi parire tutto il motore, e li costicchia..
se lo fai tu ci risparmi parecchio... icon_wink.gif
 
4913756
4913756 Inviato: 26 Giu 2008 19:53
 

massi la frizione te la cambi te è la campana che è un casino è in findo a tutto e devi fare a pezzi tutto il motore lascia stare lascia quella che hai e non andare a REGALARE i soldi al meccanico icon_wink.gif
 
4913896
4913896 Inviato: 26 Giu 2008 20:05
 

in genere se uno sa cambiare la frizione allora è tecnicamente in grado pure di aprire il motore... icon_wink.gif

poi si impara.. icon_wink.gif
 
5422781
5422781 Inviato: 21 Ago 2008 20:37
Oggetto: info ela 50 special
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ciao a tt...mi potete dire se con i seguenti pezzi la mia vespa farà gli 85kmh effettivi?
cilindro 102cc polini 6 travasi
carbu 19mm dell orto
frizione 23/60
marmitta sito et3
cos'altro potrei aggiungere?
ke frizione mi consigliate per avere delle marce piuttosto lunghe,tipo per fare in 3^ i 65Km/h?
grazie.
 
5422825
5422825 Inviato: 21 Ago 2008 20:43
 

la campana ti consiglio una 24/72 se vuoi ripresa, oppure una 22/63 se vuoi allungo.
monta una frizione rinforzata con molla polini se vuoi.

se vuoi avere un ottimo incremento di prestazioni consiglio l'albero anticipato. icon_wink.gif
 
5427750
5427750 Inviato: 22 Ago 2008 13:39
 

ok grazie.
ma secondo voi con un 100cc si sente molto la differenza da un 75cc?
ciao.
 
5429424
5429424 Inviato: 22 Ago 2008 16:22
 

cavallo ha scritto:
ok grazie.
ma secondo voi con un 100cc si sente molto la differenza da un 75cc?
ciao.

certo. icon_wink.gif
 
5431527
5431527 Inviato: 22 Ago 2008 21:04
 

La differenza è notevole
 
5431559
5431559 Inviato: 22 Ago 2008 21:08
 

Ma ti conviene anche un carburatore maggiorato!
 
5432078
5432078 Inviato: 22 Ago 2008 22:31
 

ganz ha scritto:
Ma ti conviene anche un carburatore maggiorato!

ha già scritto che monterebbe il 19mm... icon_wink.gif
 
5434493
5434493 Inviato: 23 Ago 2008 12:33
 

zucchi13 ha scritto:

certo. icon_wink.gif

quoto icon_mrgreen.gif
 
5596281
5596281 Inviato: 8 Set 2008 11:38
Oggetto: devo elaborare uno specialino
 

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ciao io sono nuovo mi sono appena registrato ancora non so bene come funziona. io possiedo 3 vespa una special un pk 50 xl e un px 200 . a breve mi arriverà un altro telaio per la mia special siccome il mio è un pò storto a causa di qualche incidente "nn commesso da me" .volevo chidere a tutti un consgilio. il telaio che mi rimarrà lo voglio elaborare al massimo voglio creare tipo un bolide per le gare di accellerazione anche mettendo adattando un blocco di un motore che non ha niente a che fare con la vespa , volendo anche il nos( ho vistofoto in giro) in pratica voglio un bolide da pista. attualmente giro con un 125 polini carburatore 19 (aspettando di trovare il collettore per il 24) campana 22 elicoidale volano allegerito e scarico marmitta come l originale ma sitoplus. rispondete in tanti grz




immagini visibili ai soli utenti registrati

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5674164
5674164 Inviato: 14 Set 2008 22:00
 

sezione sbagliata...comunque siccome è il mio argomento preferito...metti il kit completo fabrizi da più di 1500 euro e andrai sui 180 oppure fai una cosa completamente pazza mettendo un motore di una moto a marce(adattandolo...)comunque anch'io avevo una vespa 125 polini con un 19...ti consiglio di mettere una bella marmitta,perchè non è sfruttato il motore...ciao
 
5693638
5693638 Inviato: 16 Set 2008 15:47
 

il migliore per vespa è falc racing.

puoi montare il suo 175cc,
marmitta dedicata
frizione falc
albero falc
campana drt 25/72 (con pignone, oppure 24/72 senza)
e come carburatore, sul 38-40... icon_wink.gif

il guaio è che costa un botto...


P.S.: il fabrizi non fa 180.... icon_wink.gif
 
5751273
5751273 Inviato: 21 Set 2008 23:37
Oggetto: Potenziamento Vespa Special 50 cc
 

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Salve , volevo sapere come posso fare andae a più di 50 allora la mia vespa . Volevo spendere massimo €500 , stando sempre sul legale e per poterci andare in giro con il mio patentino . Cercavo qualcosa che mi desse velocità e ripresa . E una marmitta che facesse un discreto casino stando sempre sul legale . Grazie mille

Enrico
 
5752464
5752464 Inviato: 22 Set 2008 10:01
 

Aspetto con ansia una vostra risposta...
 
5753709
5753709 Inviato: 22 Set 2008 12:25
 

ok , grazie scusa ma sono un neo entrato
 
5755595
5755595 Inviato: 22 Set 2008 14:58
 

GenuineHenry ha scritto:
ok , grazie scusa ma sono un neo entrato


non c'è problema e benvenuto, vedrai che troverai molti appassionati che sapranno darTi una mano...

0509_welcome.gif
 
5755754
5755754 Inviato: 22 Set 2008 15:09
Oggetto: Re: Potenziamento Vespa Special 50 cc
 

GenuineHenry ha scritto:
Salve , volevo sapere come posso fare andae a più di 50 allora la mia vespa . Volevo spendere massimo €500 , stando sempre sul legale e per poterci andare in giro con il mio patentino . Cercavo qualcosa che mi desse velocità e ripresa . E una marmitta che facesse un discreto casino stando sempre sul legale . Grazie mille

Enrico

per andare più forte non c'è NULLA di legale. icon_wink.gif
 
5756103
5756103 Inviato: 22 Set 2008 15:34
 

Sai xcaso quando si connettono gli esperti della vespa?
 
5756167
5756167 Inviato: 22 Set 2008 15:38
 

GenuineHenry ha scritto:
Sai xcaso quando si connettono gli esperti della vespa?

si, alle 2:13 di notte, per restare fino alle 5:43 icon_wink.gif
 
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