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KTM exc 250 my 1994 [difficoltà d'avviamento]
16148083
16148083 Inviato: 11 Apr 2020 0:54
Oggetto: KTM exc 250 my 1994 [difficoltà d'avviamento]
 

Ciao ragazzi sono nuovo.
Io ho un ktm exc 250 1994 la moto parte ma solo A estinta e se provo con la pedalina non parte e ogni tanto spara dei botti forti e non sempre sfiamma.
Ho provato a cambiare candela ma niente però ho notato che appoggiando la candela e spedivellando non fa scintilla.
Ho appena cambiato pistone non ha neanche un ora.
Vi prego non so più che cosa fare eusa_wall.gif
 
16148098
16148098 Inviato: 11 Apr 2020 9:33
 

Se con la pedivella non fa scintilla mentre invece a spinta parte, vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato, rotto o consumato nel meccanismo di avviamento a pedale

doppio_lamp.gif
 
16148110
16148110 Inviato: 11 Apr 2020 11:08
 

Probabilmente c'e' qualche dispersione di corrente sul filo dell' alta tensione. eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
16148119
16148119 Inviato: 11 Apr 2020 11:49
 

Se prima di cambiare il pistone funzionava bene ed adesso stenta a partire devi ricontrollare a ritroso quello che hai fatto: pistone montato bene, hai toccato altro...lamelle? - pipetta, prova ad avvitarla sul cavo pipetta - bobina AT l'hai smontata?, controlla che sia bene a massa - da bobina AT scendi a controllare fino allo statore (dovrebbe essere un solo connettore) - hai toccato la carburazione per il pistone nuovo?
In sintesi controlla meticolosamente a ritroso quello che hai fatto
 
16148161
16148161 Inviato: 11 Apr 2020 14:21
 

No anche prima di cambiare pistone aveva lo stesso identico problema ho provato a cambiare candela polpetta è cavo della piperita ma non è cambiato nulla
 
16148163
16148163 Inviato: 11 Apr 2020 14:27
 

..per me hai lo statore che stà partendo o è incrinato..se spingi i giri sono tanti e ce la fà a darti la scintilla bene...con la pedivella i giri sono pochi la corrente è poca e non si accende...

doppio_lamp.gif
 
16148166
16148166 Inviato: 11 Apr 2020 14:47
 

Davidehm75 ha scritto:
No anche prima di cambiare pistone aveva lo stesso identico problema ho provato a cambiare candela polpetta è cavo della piperita ma non è cambiato nulla

Allora il consiglio migliore che posso darti è scaricare il manuale di officina e di fare tutte le verifiche possibili su statore bobina ecc ecc che sono descritte con procedura e valori sul manuale. Fatto quello passi a controllare la centralina che anche lei potrebbe friggersi, già successo. Devi avere manuale officina, pazienza e vedrai che con capacità ed anche un pizzico di fortuna ne verrai fuori anch'essa se in questi casi ti verrebbe voglia di dargli fuoco

Ultima modifica di GiackHBG300 il 11 Apr 2020 14:47, modificato 1 volta in totale
 
16148168
16148168 Inviato: 11 Apr 2020 14:47
 

..oppur e la bobina che scarica a massa...anche qui , se spingi alla fine anche se perdi dei colpi parte..a pedivella no...
io incomincerei a cambiare la bobina
doppio_lamp.gif
 
16148180
16148180 Inviato: 11 Apr 2020 16:13
 

Ma cosa devo controllare
 
16148188
16148188 Inviato: 11 Apr 2020 17:09
 

si devono controllare le tensioni di uscita delo statore , però i valori li trovi sul manuale d'officina.
se le tensioni sono uguali e sono nei valori scritti sul manuale, lo statore va bene.
Se una delle tensioni è più bassa vuol dire che una fase è endata e si deve cambiare lo statore.
L'alternatore genera 3 fasi di corrente/tensione in alternata, poi è collegato al grosso ponte raddrizzatore che la fa diventare corrente continua e poi la bobina la alza di tensione per far scoccare la scintilla della candela...in 2 parole semplici ti ho spiegato tutta l'accensione ! icon_smile.gif

non c'è altro... io , ripeto, cambierei la bobina che con una decina di euro te la cavi e al 90% è quello...

doppio_lamp.gif
 
16148191
16148191 Inviato: 11 Apr 2020 17:15
 

Eh il problema è che quella della mia moto non la trovo a meno di 130euro
 
16148207
16148207 Inviato: 11 Apr 2020 18:50
 

Urca !!! ..hai un tester ? misura bene le tre fasi in uscita dall'alternatore...vedi che siano più o meno uguali..pochi volt di differenza sono normali...in alternata mi raccomando.
Poi misura la tensione in uscita dal raddrizzatore..cin continua.

Poi vai da un ricambista e compra una bobina che abbia la stesse tensione di ingresso ..non puù costre che qualche euro ! o da un meccanico e ne prendi una usata...insomma se le tensioni sono uguali ti togli il pensiero dello statore , poi una bobina la fai saltar fuori da qualche parte icon_biggrin.gif
 
16148209
16148209 Inviato: 11 Apr 2020 18:57
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



non costa 130 euro !!!
 
16148314
16148314 Inviato: 12 Apr 2020 2:59
 

Non è la mia la mia ha questo codice tm 14-04
101 888 00 la mia ha 4 cavi che escono è la stessa che monta l rx 125
 
16148326
16148326 Inviato: 12 Apr 2020 9:48
 

peccato che l'annuncio sia di 2 anni fà..questo era perfetto per te

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continua a cercare su internet e vedrai ceh salta fuori qualche cosa...
 
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