Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Problema alti giri dopo vari interventi CBR600rr 2004
16147260
16147260 Inviato: 7 Apr 2020 10:03
Oggetto: Problema alti giri dopo vari interventi CBR600rr 2004
 



E dopo 5 mesi, ritorno a scrivervi un ulteriore problema !

Ragazzi, nel periodo di quarantena , ho approfittato ad aprire la pompa di benzina per "verificarla e pulirla". Serbatoio buono, senza ruggine .
Filtro sporco ma nulla di grave ( la mia moto murava a 12mila giri)

Fattosta che la rimonto e la moto va da schifo. Preso dallo sconforto, compro pompa e filtro nuovo (51 euro amazon) , la monto e ieri andando a lavoro (30km da casa mia ) la moto era rinata, scattante, si è tolto l'effetto ON-OFF esagerato ecc ecc.
Oggi invece, noto nuovamente che ora la moto (non mura più) , ma continua ad arrancare ad alti giri.
al limitatore ci arriva, ma con difficoltà. in seconda affondando l 'accelleratore affoga proprio ,non tanto da spegnersi ma è come se si sedesse.

cosa può essere ? pensavo che avessi risolto tutti i problemi

Lavori eseguiti:
Restauro pompa benzina
cambio sensore + corpo farfallato
cambio candele + tagliando comleto meno di 5000km fa.

la moto ha
Filtro BMC + Scarico DPM.
Non ha centraline aggiuntive.

Ho letto le varie discussioni ma (come nella maggior parte delel discussioni) si imputa il problema alal pompa. La mia ora è nuova
 
16147283
16147283 Inviato: 7 Apr 2020 11:32
 

la pompa vecchia era pulita ? o c'erano dei residui ? Poi proverei a leggere i difetti della centralina.

0510_saluto.gif
 
16147300
16147300 Inviato: 7 Apr 2020 12:31
 

Iniettori?? eusa_think.gif
 
16147350
16147350 Inviato: 7 Apr 2020 16:35
 

se fa muro ad alti regimi e hai appena toccato la pompa, il problema mi sembra ovvio icon_smile.gif hai fatto qualche errorino e ora c'è qualcosa che ti riduce la pressione della benzina. Hai dimenticato un oring nel corpo pompa, hai montato male un raccordo, hai rimontato il serbatoio schiacciando il tubo dell'alta pressione... smonta e controlla tutto col manuale alla mano.

ciao

WK
 
16147369
16147369 Inviato: 7 Apr 2020 19:58
 

wkowalski ha scritto:
se fa muro ad alti regimi e hai appena toccato la pompa, il problema mi sembra ovvio icon_smile.gif hai fatto qualche errorino e ora c'è qualcosa che ti riduce la pressione della benzina. Hai dimenticato un oring nel corpo pompa, hai montato male un raccordo, hai rimontato il serbatoio schiacciando il tubo dell'alta pressione... smonta e controlla tutto col manuale alla mano.

ciao

WK


Concordo e aggiungo una domanda: il filtro aria è pulito?
 
16147444
16147444 Inviato: 8 Apr 2020 8:46
 

Grazie a tutti per le risposte.Mi sono dimenticato di dire che, prima di cambiare la pompa, il problema esisteva già. Ovvero prima la moto "murava" a 10k giri. Ora leggermente sopra (12k) ma non so dirvi se è una sensazione mia, in quanto non tutti i giorni gli tiro il collo insomma.

Ora mura a suo piacimento ( per esempio ieri tirandola di seconda è arrivata a 14k senza problemi, linearmente ). Oggi ritornando a lavoro ho fatto un paio di prove.
il problema si presenta se spalanco di botto l'accelleratore (4/4 di giro su per giù), sembra come se non arrivasse benzina, affogasse o ci fosse un limitatore elettronico PERO' se accellero gradualmente NEL PUNTO DOVE SPALANCANDO LACCELLERATORE MURA, la moto cerca di salire ma con difficoltà.

Non so se mi sono spiegato bene.

la ex Pompa sembrava essere pulita , il filtro un po più marrone del solito ma non così intasato.
Il filtro è stato pulito e quando l'ho smontato non sembrava essere sporco.
Però ora sono sicuro che la pompa e filtro benzina siano nuovi pertanto non penso che sia quello, e sono certo che gli OR della Pompa e dei relativi tubi siano al proprio posto (controllato minuziosamente durante il riassemblaggio ) i tubi del serbatoio rimessi come erano in precedenza . altra domanda da neofita, ci sono 3 tubi, uno groso che va al "flauto", uno che dovrebbe essere il recupero della benzina nel tappo e un altro del troppo pieno , quest'ultimi sono volanti ovvero non sono attaccati a nulla giusto ?

Sento pareri discordanti (chi dice che può essere la benzina sporca, chi gli iniettori e chi invece imputa il problema alla frizione (50 k una frizione bruciata?) c'è chi dice di riprovare a mettere il filtro originale (che non ho), oppure che il motore è agli sgoccioli (!!!!!) essendo che l'ex proprietario l'ha portata in pista a mia insaputa….

Dopo aver cambiato le cose principali (corpo farfallato e relativo sensore, pompa e candele ..) , sinceramente ho paura di toccare gli iniettori (€€€€€€)

PS: in folle la moto arriva a limitatore senza problemi
 
16147466
16147466 Inviato: 8 Apr 2020 11:05
 

Enermax1993 ha scritto:
PERO' se accellero gradualmente NEL PUNTO DOVE SPALANCANDO LACCELLERATORE MURA, la moto cerca di salire ma con difficoltà


questo conferma l'ipotesi che sia un problema di pressione insufficiente: nel momento in cui serve la massima portata (quando spalanchi il gas), la pressione crolla... dovresti verificarlo con l'apposito manometro. La pompa nuova potrebbe essere difettosa, specie se non è il ricambio originale ma è fuffa presa su ebay icon_smile.gif è successo anche a me, pompa nuova appena messa, ma è durata 20 minuti. Se non hai il manometro, non hai modo di farti prestare il serbatoio da un amico con la stessa moto? in pochi minuti li scambi e vedi che succede.

ciao

WK
 
16147470
16147470 Inviato: 8 Apr 2020 11:23
 

avevo pensato anche io alla pompa magari malfunzionante ma ho pensato :"E' NUOVA con quante probabilità è quello il problema?".
Purtroppo non ho nessuno con la mia stessa moto con il quale potrei effettuare tale prova icon_rolleyes.gif
in prima la moto , almeno ieri, tirava che una bellezza. poi ripeto , ogni tanto lo fa ogni tanto no .... vedo con amazon e magari mi faccio sostituire il tutto.
se avete altre idee , scrivete per favore .
 
16148189
16148189 Inviato: 11 Apr 2020 17:10
 

Ragazzi , ho mandato al venditore una domanda di sostituzione della pompa e mi ha risposto:

"salve i problemi ad alti regimi sono dovuti al filtro alta pressione otturato e non alla pompa"

Ma questo filtro alta pressione quale sarebbe ?
 
16148221
16148221 Inviato: 11 Apr 2020 19:22
 

Enermax1993 ha scritto:
Ma questo filtro alta pressione quale sarebbe ?


il filtro che è a valle della pompa (non quello bianco esterno)... a seconda dei casi può esserci un filtro a cartuccia tipo quello delle auto, oppure un retino metallico incluso nel pezzo di plastica in cui va montata la pompa. La cartuccia va cambiata periodicamente, il retino va pulito... il manuale non dice niente? Approfondisci perchè potrebbe essere la causa del problema.

ciao

WK
 
16148239
16148239 Inviato: 11 Apr 2020 20:42
 

se parli del filtro a "rete" che avvolge il filtro benzina attaccato all pompa elettronica, è stato pulito (non è cosi difficile essendo a rete larga ed in più è stato sostituito in precedenza).

Attaccato alla pompa non c'è nessun altro filtro (almeno cosi ho visto).
Dalla pompa al flauto, non c'è nessun filtro ma bensì un tubo diretto.

H ocercato su internet dei "pezzi" di ricambio come filtro benzina alta pressione, ma non trovo nulla , lo trovo sul CBR 600 F del 2002 ma non dell'RR 2004. Quindi non so .
 
16148268
16148268 Inviato: 11 Apr 2020 23:23
 
 
16148304
16148304 Inviato: 12 Apr 2020 0:09
 

in realtà non so nemmeno dove vada. smontando mezza moto non l ho visto nemmeno ...qualcun osa dove sia ? non vorrei che l'ex proprietario l'abbia escluso
 
16191920
16191920 Inviato: 1 Nov 2020 22:56
 

Salve a tutti, mi inserisco nel topic adesso, perché a me è successo qualcosa di simile: la moto, un 600 F4 del 2000, andava bene fino a giugno. Aveva avuto varie sfortunate vicissitudini negli anni passati causa meccanici incapaci, ma questa è un'altra storia. A giugno improvvisamente, col caldo, ha cominciato a "murare" appena sopra i 6000 giri, specie dalla quarta in su.
Portata alla Honda, hanno riscontrato la mancanza di due filtri aria in corrispondenza delle 2 prese d'aria laterali, di cui ignoravo la stessa esistenza, senza i quali la carburazione sballava appena la tiravo un po', almeno a detta loro. Ritirata venerdì 30 ottobre, ora sembra andare di nuovo come un orologio, speriamo bene.
A qualcuno è mai successo qualcosa del genere? Quanti filtri aria e benzina ci sono in totale?
 
16275487
16275487 Inviato: 28 Mar 2022 16:46
Oggetto: Re: Problema alti giri dopo vari interventi CBR600rr 2004
 

[quote

Ragazzi, nel periodo di quarantena , ho approfittato ad aprire la pompa di benzina per "verificarla e pulirla". Serbatoio buono, senza ruggine .
Filtro sporco ma nulla di grave ( la mia moto murava a 12mila giri)

Fattosta che la rimonto e la moto va da schifo. Preso dallo sconforto, compro pompa e filtro nuovo (51 euro amazon) , la monto e ieri andando a lavoro (30km da casa mia ) la moto era rinata, scattante, si è tolto l'effetto ON-OFF esagerato ecc ecc.
Oggi invece, noto nuovamente che ora la moto (non mura più) , ma continua ad arrancare ad alti giri.
al limitatore ci arriva, ma con difficoltà. in seconda affondando l 'accelleratore affoga proprio ,non tanto da spegnersi ma è come se si sedesse.

cosa può essere ? pensavo che avessi risolto tutti i problemi

Lavori eseguiti:
Restauro pompa benzina
cambio sensore + corpo farfallato
cambio candele + tagliando comleto meno di 5000km fa.

la moto ha
Filtro BMC + Scarico DPM.
Non ha centraline aggiuntive.

Ho letto le varie discussioni ma (come nella maggior parte delel discussioni) si imputa il problema alal pompa. La mia ora è nuova[/quote]

Ultima modifica di Mattimatti46 il 28 Mar 2022 22:08, modificato 1 volta in totale
 
16275522
16275522 Inviato: 28 Mar 2022 22:07
 

Regolatore pressione benza
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©