Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Dell'Orto serie SSF 32 B [info e modifiche]
16137915
16137915 Inviato: 22 Feb 2020 19:57
Oggetto: Dell'Orto serie SSF 32 B [info e modifiche]
 

ho preso questo carburatore SSF 32 B pensando di poterlo montare con la vaschetta laterale tipo la SSA-1737-96

immagini visibili ai soli utenti registrati




ma mi sa che il livello benzina rimarrebbe troppo basso eusa_think.gif eusa_think.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati




sapete se c'è un altra vaschetta laterale più grossa da potere montare con questo carburatore? oppure si può usare solo la vaschetta separata tipo SS2? magari montata come in questa foto?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16138210
16138210 Inviato: 24 Feb 2020 14:15
 

Io quei carburatori li ho sempre visti con la vaschetta separata ed attaccata ad un supporto dedicato, oltretutto munito di asole per regolare l'altezza della vaschetta stessa rispetto al corpo del carburatore

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Quello nelle foto è un 35 ma è solo per fare un esempio
 
16138228
16138228 Inviato: 24 Feb 2020 15:00
 
 
16138230
16138230 Inviato: 24 Feb 2020 15:08
 

il modello SSF35 M aveva la vaschetta rigida fissata solidale al carburatore
 
16138259
16138259 Inviato: 24 Feb 2020 16:35
 

Non l'avevo mai vista….
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
16138319
16138319 Inviato: 24 Feb 2020 20:50
 

grazie per le tavole e le foto, so che c'è una serie di carburatori SSI 30-32-35 BF che hanno la vascetta in un corpo unico, e fino al SS 30 avevo trovato la documentazione, con le varie alternative, ma pensavo che la stessa vaschetta andasse bene anche sul 32 eusa_naughty.gif , 0509_si_picchiano.gif
 
16138561
16138561 Inviato: 25 Feb 2020 20:51
 

La vaschetta separata proprio non la digerisco, voglio provare a percorrere questa strada, ho fatto una prolunga da 25 mm, per la vaschetta delle serie più piccole, probabilmente si potrà abbassare ancora di 6-8 mm ma meglio partire abbondanti e accorciare che rifare tutto, ora devo trovare un cono con lo spillo porta galleggiante più lungo o uno da modificare, non vorrei rovinare il mio....

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16138603
16138603 Inviato: 26 Feb 2020 0:40
 

Magari funziona…. ma non si può guardare icon_sad.gif
Posso capire che tu non digerisca la vaschetta separata (che invece fa molto "racing") ma come fai a digerire quel bussolotto?
 
16138643
16138643 Inviato: 26 Feb 2020 7:25
 

adesso si nota perchè la vaschetta è vecchia e il bussolotto è nuovo, una volta che sarà tutto uniforme, ulteriormente accorciato di 6-8 mm, non penso che sarà così male eusa_think.gif
 
16138652
16138652 Inviato: 26 Feb 2020 9:19
 

sinceramente ha ragione renato, non si può guardare... però c'è da dire una cosa, a filettare sei davvero ingamba
 
16138761
16138761 Inviato: 26 Feb 2020 16:29
 

enricopiozzo ha scritto:
... però c'è da dire una cosa, a filettare sei davvero ingamba


Sicuramente con un tornio all'altezza 0509_up.gif
 
16138795
16138795 Inviato: 26 Feb 2020 18:30
 

il tornio è il meno, il più è saperlo usare così
 
16138867
16138867 Inviato: 26 Feb 2020 23:10
 

anche a me non piace , poi ognuno fa quello che gli pare
anche perchè sul Saturno il 32 SS non c'era se non per modelli da corsa
esisteva una modifica per l'elaborazione del motore Saturno ma ci montavano il 30 SS
ma le cammes le hai modificate?
 
16138869
16138869 Inviato: 26 Feb 2020 23:19
 

Per piacere, parliamo del carburatore.
Per il resto ci sono ben 2 Topic in discussione sul Saturno 0509_up.gif ....di cui uno dedicato a quello di robsoon.

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16139608
16139608 Inviato: 1 Mar 2020 10:37
 

enricopiozzo ha scritto:
il tornio è il meno, il più è saperlo usare così

Concordo
robsoon mi fa tanta invidia icon_evil.gif
 
16139704
16139704 Inviato: 1 Mar 2020 18:29
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16139709
16139709 Inviato: 1 Mar 2020 19:24
 

icon_redface.gif icon_razz.gif , mi sembra che Tu fai dei gran lavori che ti invidio, poi magari io ho la fortuna di avere a disposizione delle atrezzatura che mi permettono di costruire e riparare vari pezzi.....

RenPag ha scritto:
Concordo
robsoon mi fa tanta invidia icon_evil.gif
 
16144074
16144074 Inviato: 22 Mar 2020 10:03
 

decidessi di montare il carburatore ruotato di 90° (credo si possa fare senza problemi) la vite dell'aria deve stare per forza sopra o può stare anche sotto?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16144101
16144101 Inviato: 22 Mar 2020 14:02
 

A questo punto tornerei sul Topic del Gilera 300........
Specificità di montaggio su un motoveicolo 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16144104
16144104 Inviato: 22 Mar 2020 14:29
 

non è per il gilera 300......

ho problemi di spazio in altezza, montandolo ruotato di 90°, andrebbe bene ma se lascio la vite aria sopra, come presumo si dovrebbe fare, la vaschetta mi sporgerebbe un po', ruotandolo con la virte aria sotto non sporgerebbe nulla
 
16144106
16144106 Inviato: 22 Mar 2020 14:37
 

OK....allora però dove e su cosa lo monti ?.......o andrebbe montato ?

A questo punto sono curioso, io come altri icon_asd.gif

Poi proseguiamo con i dettagli tecnici 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16144110
16144110 Inviato: 22 Mar 2020 14:50
 

vorrei provare a montarlo su un saturno, ma non credo sia importante dove lo monto, il funzionamento è sempre uguale
 
16144114
16144114 Inviato: 22 Mar 2020 15:10
 

la vite dell'aria può stare in qualsiasi posizione
quindi userai una vaschetta laterale , verificare sempre il livello della benzina/polverizzatore
 
16144117
16144117 Inviato: 22 Mar 2020 15:21
 

grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©