Inviato: 8 Feb 2020 14:05 Oggetto: SR 50 2007 va in moto e si spegne [accelera da solo]
salve a tutti,
ho un sr 50 2007 (motore piaggio) con una 70DR sotto. L'altra sera lo accendo e lo lascio scaldare un attimo, dopo qualche secondo inizia ad accelerare da solo, fa una sfuriata e si spegne senza riandare più in moto. Aspettando un po' si riaccende ma solo per 2/3 secondi poi muore nuovamente.
Cosa potrebbe essere?
Lo scooter è ad aria o a liquido? Sembrerebbe una scaldata o per calore o per olio. Sicuro ci siano i liquidi? Comunque prima di giungere a conclusioni affrettate ti direi di controllare le cose basilari, tipo se la candela fa scintilla,se quest'ultima è pulita,se il filtro non è intasato ecc. Come ultima prova potresti togliere il filtro,spruzzare all'interno del carburatore qualcosa tipo WD40 e provare a metterlo in moto,oppure mettere la mano tappando il condotto del filtro e provare a metterlo in moto. Se parte in questo modo c'è qualcosa che non va con la carburazione.
c'è la benzina. ho provato anche a cambiare la candela ma fa sempre la stessa cosa
Probabilmente è grippato, solitamente prima di grippare gli scooter alzano i giri e poi boom. Ci sarebbe da smontare il cilindro e vedere l'entità del danno. Io ai tempi feci una scaldatina al cilindro Pinasco base in ghisa e pulendolo con la carta vetrata ad acqua ed olio è ripartito ed andava come prima 😅😂 ma non te lo consiglio.. se non sai mettere mano vai dal meccanico..
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi