Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 1 di 1
 
Cambiare o no la mia amata vstrom 650?
16129428
16129428 Inviato: 10 Gen 2020 21:49
Oggetto: Cambiare o no la mia amata vstrom 650?
 

Buonasera, la mia v strom dl 650 k6 ha 107.000 km, mi passa per la testa l'idea di cambiare moto visto che ormai il suo l'ha fatto abbastanza vorrei chiedervi secondo voi quanti km puo' fare ancora?
Perche' pensandoci bene in questi 107.000 km non mi ha MAI lasciato a piedi quindi il mio cervello mi dice : perche' rischiare di comprare una moto piu' recente se la tua ti ha dato 0 preoblemi ? una moto che fa 24 km\l ? Una moto che qualsiasi cosa sucedesse la conosco a memoria ?

In effetti e' vero, pero' vorrei sapere qualcuno che ha questa moto ha fatto tanti km in piu' oppure se qualcuno ha qualche conoscente anche a 200.000 o 300.000 con questa moto.

0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif grazie mille
 
16129439
16129439 Inviato: 10 Gen 2020 22:58
 

Se hai fatto attenzione alla manutenzione e l'hai trattata da vera Amica vai tranquillo e sereno.
Ma...... se ti sei innamorato di un altra se puoi prendila la vita è un lampo!
 
16129481
16129481 Inviato: 11 Gen 2020 9:27
 

Che altra moto compereresti dopo di lei?
Se dev'essere una moto simile ed usata non so... Alla fine della tua conosci pregi e difetti, il suo valore commerciale è zero, piuttosto che cambiarla con una moto simile e buttare soldi li (SE la tua ti piace ancora), preferirei portarla da un Meccanico Serio e fare un bel controllo approfondito, revisionare le sospensioni e godermela per altri 100000km!
Magari con l'occasione monti quell'accessorio che avresti voluto e mai montato, giusto per...

Come ti ha detto Vicent se il tuo cuore batte per un altra, cambiala! 0509_up.gif
 
16129499
16129499 Inviato: 11 Gen 2020 12:12
 

Io sulla mia ne avevo fatti 50.000 la metà dei tuoi e anche io senza problemi.
Penso che a 100.000 qualche lavoro debba essere fatto, tipo cambio ammortizzatore posteriore o sua revisione e anche le forcelle. Il motore magari dovrebbe essere attentamente valutato, tipo controllo gioco valvole, regolazione corpi farfallati, verifica tenuta compressione cilindri, frizione....

Ora per una moto che vale prossima allo zero, con le normative che diventano sempre più stringenti e i divieti in alcune città, devi valutare se conviene spendere magari 1500 o più euro su quella moto.

Fino a quì sei arrivato, giustamente soddisfatto, ora cosa vuoi fare?

Mettere dei soldi su questa moto e continuare e sono convinto che altri 50 60 mila Km li farà, oppure vorresti provare qualche cosa di diverso o più grosso di cilindrata?

Io la risposta me la sono data l' estate scorsa, pur sapendo che a 50.000 ne avrei potuti fare ancora altrettanti, ma avendo già 56 anni, mi sono detto; o prendo la 1000 ora o tra 4, 5 anni chissà....
 
16129515
16129515 Inviato: 11 Gen 2020 15:35
 

io sulla mia 2018 (dopo solo 1 anno e mezzo) a 28.000 km. devo cambiare il paraolio forcella ............... sarò stato sfigato io .... però................
 
16129519
16129519 Inviato: 11 Gen 2020 16:11
 

Ciao 0510_saluto.gif
Un mio collega ha la k6 con 165.000 km, a parte la manutenzione ordinaria non ha avuto rogne.

In questo thread di due anni fa
V Strom 650 prima serie ha ancora senso oggi oppure....?
c'era uno Strommista statunitense anche lui vicino ai 160 mila km...

Io fossi in te la terrei finché dura e ti soddisfa e non crea problemi.
 
16129521
16129521 Inviato: 11 Gen 2020 16:54
 

Ciao a tutti!!! Allora siccome mi affeziono tanto anche agli oggetti, cambiare per una moto di seconda mano non mi sembra il caso per poi tenerla 3 anni o 4 quindi sto aspettando la x cape della Morini oppure la Norden 901 dell'husquarna !! Però me la tengo almeno ancora un po' ma non ci metto soldi per le nuove normative anche perché in sardegna prima che arrivano la moto non ce l'avrò più... il problema dell'ammortizzatore l'ho risolto alla grande con delle nuove staffe per alzarla... da due anni l'ammortizzatore è rinato ed è rigido che sembra da pista !! Alla Suzuki mi hanno detto di non fare nessun lavoro perché i giri del motore sono perfetti!!! Bo bo...
 
16129535
16129535 Inviato: 11 Gen 2020 18:46
 

Tranquillo se la moto gira bene quel motore ne fa ancora parecchia di strada, ovviamente è quasi impossibile dire quanta comunque si tratta di una delle moto più affidabili in assoluto e secondo me se sei abituato ai suoi pregi soprattutto quello di farti tornare sempre a casa sbagli di grosso a volerla sostituire con uno dei due modelli indicati come faccio a dirlo ? Semplice una Morini anche quelle fatte in Italia difficilmente arrivano ai tuoi chilometri figuriamoci quelle nuove di derivazione cinese...mentre per quanto riguarda l' husky basta dare un occhiata ai forum dedicati alle sorelle KTM per capire che non sono moto affidabili come il v strom anche perché così affidabili appunto c'è ne davvero poche...
 
16129617
16129617 Inviato: 12 Gen 2020 14:33
 

Senza andare lontano un collega ha venduto un 650 a Roma con 360 Mila km e ancora gira in Polonia da tre anni... Non gli ha fatto nulla. Se non manutenzione ordinaria. E casi come questi ce ne sono decine solo perché molti prioritari non se la sentono di provare.
Un paraolio è una cazzata che non inficia la sicurezza della moto. E che può accadere per motivi esterni alla manutenzione ordinaria prescritta...
A me in 200000 km con tre Vstrom mi sono capitate due lampadine, un paio di cuscinetti e olio, filtri e poco altro. Il mio cambio e stato solo dovuto ad un upgrade dello stesso modello altrimenti sarei con un k4 con 200000 km oggi...
Se ti piace revisiona freni e sospensioni fagli qualche lavoretto estetici e tienila ancora. Di meglio tra le medie non ne trovi...
 
16129658
16129658 Inviato: 12 Gen 2020 23:03
 

Grazie mille dei consigli , in effetti la morini cinese non mi da molta affidabilità Ahahah però è molto bella... comunque me la tengo ancora... vi farò sapere a quanto arriverà..
 
16129716
16129716 Inviato: 13 Gen 2020 11:09
 

Le Suzuki sono moto indistruttibili, affidabili e...svalutatissime. Non valgono niente già dopo pochi anni, ho un Bandit con 85.000 km e la storia è sempre la stessa. La tengo perchè funziona alla perfezione, è comoda e se dovessi venderla forse ne ricaverei 1.000€ a dire tanto. Manutenzione extra se non c'è bisogno lascerei perdere, ci rimetteresti solo soldi. Vai avanti coi tagliandi regolare e quando ci sarà un guasto importante....ciao.
 
16129729
16129729 Inviato: 13 Gen 2020 12:14
 

Esatto. Blu sa che concordo con lui
 
16129750
16129750 Inviato: 13 Gen 2020 14:53
 

Infatti mi avete convinto a tenerla finché dura!!
 
16129926
16129926 Inviato: 14 Gen 2020 12:53
 

Bravo, saggia decisione. icon_wink.gif

KIMO ha scritto:
Esatto. Blu sa che concordo con lui

0510_abbraccio.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©