Assicurazione per BMW [compagnia Motorrad]
16124769 Inviato: 11 Dic 2019 11:50
Oggetto: Assicurazione per BMW [compagnia Motorrad]

Un saluto a tutti,

In attesa dell'arrivo della moto nuova, sono ancora in attesa di trovare un'assicurazione. Usando i vari motori di ricerca (facile.it, segugio.it etc) mi vengono fatte proposte altissime. Io, che sono in 12a classe, RCA + furto e incendio pagherei 1.500€ annui (ho residenza presso Modena). Capite bene che è una cifra abbastanza folle.

Voi avete da proporre qualche assicurazione che permetta di assicurare?

Ho visto che esiste MOTORRAD assicurazioni. Non capisco se è una compagnia ufficiale BMW oppure no e se richiede necessariamente l'iscrizione ad un club. Ho fatto un preventivo online (ottimo come prezzo) ma rimango con il dubbio che sia un costo riservato ai soci.

Grazie!

16124793 Inviato: 11 Dic 2019 14:51
Oggetto: Re: Assicurazione per BMW

wlf28 ha scritto:
Qualcuno conosce questa compagnia?

Non la conosco ma ho fatto un giro sul loro sito e a quanto pare basta essere possessori di una BMW. Dalle FAQ:

Citazione:

Chi può usufruire del programma programma motorradassicura.it?
Tutti i possessori di moto BMW sia nuove che usate ed i soci “conducenti” dei BMW Motorrad Club Ufficiali. Per iscriverti visita il sito Bmw-motorrad-federclub.it

Non dice "possessori iscritti ai club", ma possessori E "soci conducenti" iscritti al club.
Può darsi che questi ultimi usufruiscano di ulteriori benefici(sconti, ma a quanto pare basta che la moto posseduta sia BMW.

Inoltre:
Citazione:

Quali documenti devo inviare per attivare programma motorradassicura.it?
- dichiarazione di avvenuto pagamento e ricevuta bonifico
- libretto di circolazione fronte e retro e/o eventuale passaggio di proprietà
- documento di identità del contraente di polizza se diverso dal proprietario del motoveicolo, copia della - - patente di guida del proprietario del motoveicolo
- copia del codice fiscale per le persone fisiche e per i titolari delle Ditte individuali o Partita IVA per le persone giuridiche
- attestazione dello stato del rischio nel caso di veicolo assicurato precedentemente presso altra Impresa o di veicolo di nuova immatricolazione o assicurato per la prima volta dopo voltura al P.R.A. che beneficia dell’applicazione della legge n.40/2007 del 2/4/2007; stato di famiglia od autocertificazione che attesti i componenti del nucleo familiare se ci si avvale della Legge n. 40 del 2/4/2007
- preventivo emesso dal sito

Anche in questo caso non si menzionano certificazioni di iscrizione a club

16124796 Inviato: 11 Dic 2019 15:08
Oggetto: Re: Assicurazione per BMW

42 ha scritto:
wlf28 ha scritto:

Citazione:

Chi può usufruire del programma programma motorradassicura.it?

Inoltre:
Citazione:

Quali documenti devo inviare per attivare programma motorradassicura.it?
- dichiarazione di avvenuto pagamento e ricevuta bonifico
- libretto di circolazione fronte e retro e/o eventuale passaggio di proprietà
- preventivo emesso dal sito

Anche in questo caso non si menzionano certificazioni di iscrizione a club

Anch'io, leggendo le domande comuni, ho compreso che è indirizzata ai possessori di BMW, indipendentemente dall'essere soci oppure no.
E' strano solo che, in fase di preventivazione online, chieda ugualmente il codice della tessera socio. A questo punto li chiamo per avere ulteriori info.

Grazie icon_wink.gif

Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiInformazioni generali sulle assicurazioni