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rimozione miscelatore beta 300
16122698
16122698 Inviato: 28 Nov 2019 11:22
Oggetto: rimozione miscelatore beta 300
 

buongiorno,
qualcuno ha mai tolto il miscelatore da un beta 300 rr? vorrei toglierlo ma non so come comportarmi con il foro sul collettore, quello per intendersi che immette olio dal miscelatore prima di entrare nel cilindro.
immagino vada tappato ma non saprei come, esistono dei kit apposta? se lascio il miscelatore vuoto e tutto collegato come è adesso ma faccio miscela da me va bene lo stesso?
thanks
 
16122705
16122705 Inviato: 28 Nov 2019 12:02
 

dai miei ricordi non è mica un attacco filettato? se lo è ..un bullone che non sborda internamente collettore e magari con un oring..taaak fatto. il miscelatore ..sarebbe meglio estirpare il tutto ma anche vuoto puoi lasciarlo credo...sarebbe da capire come è ....pompa ingranaggi..pompa elettrica..non ho idea come sia. ovviamente dopo nessun problema a farti miscela da solo. mm non è iniezione vero? se lo fosse non so l'olio quanto bene gli faccia all' i. e.
 
16122716
16122716 Inviato: 28 Nov 2019 12:32
 

onestamente non so se è filettato il beccuccio sul collettore.
in effetti se fosse cosi, bullone e oring sarebbe un'ottima soluzione.
altrimenti pensavo di tappare in qualche modo il tubo in gomma che collega la pompa al collettore. non è a iniezione, carburatori, quindi non ci dovrebbe essere nessun problema.
 
16125547
16125547 Inviato: 16 Dic 2019 12:00
 

Se devi tappare un tubicino, ci inserisci una vite. Se devi tappare un foro non filettato e non filettabile, gli dai qualche giro di nastro in gomma autovulcanizzante (per la riparazione degli scarichi di acqua, non ha colla, si autosalda gomma su gomma) ed eventualmente copri con una fascetta metallica come rinforzo.

Ma io personalmente amo il miscelatore, che sulla mia Honda è molto preciso e mai ha dato problemi e mai vorrei toglierlo. Forse è il caso di rammentare che nei miscelatori ci va un olio premiscelato, per facilitare il passaggio nei filtri e tubi. In pratica è il normale olio 2T con aggiunta di un poco di benzina, quel tanto che basta per tenere puliti i passaggi.
 
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