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CBR 1000 RR-R 2020 !!!!!
16121512
16121512 Inviato: 21 Nov 2019 18:35
 

AG_KTM ha scritto:
"inferiore" e "pericoloso" o "non sicuro" sono concetti estremamente differenti. I freni e le sospensioni del 650R sono perfettamente adatti alle prestazioni che quella moto è in grado di sviluppare. Se non sei un pilota in una pista, non li metti alla frusta manco per scherzo. eusa_wall.gif

Non sono le moto costruite male, siete voi che siete lenti! icon_lol.gif icon_lol.gif

non mi pare di avere detto" pericoloso" sicuramente le sospensioni ed i freni della cbr650 saranno adeguati , ma quelle e quelli della cbr1000 lo sono di più a parità di utlizzo stradale.
Non sono le moto costruite male, siete voi che siete lenti! icon_lol.gif icon_lol.gif[/quote]
tu invece sei veloce?....
 
16121513
16121513 Inviato: 21 Nov 2019 18:41
 

mar66 ha scritto:
tu invece sei veloce?....


no, non lo sono. Ma non vado in giro a dire che per muoversi in sicurezza in strada servono le dotazioni di una sbk replica. eusa_naughty.gif

Comunque sui passi qualche fenomeno con il mille ogni tanto lo sorpasso...sarà sicuramente uno di quelli che quando torna a casa dice che "il mono non mona, le gomme non gommano e le forcelle non forcellano" icon_lol.gif icon_lol.gif

Ti assicuro che quando mi capitano quei personaggi, sono convinto che sarebbero molto più in sicurezza con una moto poco potente e con sospensioni inferiori. L'ultima volta mi è successo scendendo dal Tonale, in val di sole: uno con una Z1000 recente, evidentemente non in grado, che nei curvoni apriva e chiudeva il gas per la paura. Ha rischiato di sdraiarsi almeno 5 volte in 3 km. Ho faticato un pochino a superarlo solo perchè apriva a bomba sul dritto, ma in curva era da panico...
 
16121516
16121516 Inviato: 21 Nov 2019 19:04
 

mar66 ha scritto:
ma tu hai mai guidato una 1000 sportiva di ultima generazione? se no ,inutile continuare, se si evidentemente avrai fatto il giro dell'isolato da non poterla aprezzare,ma non mi riferisco alle prestazioni, ma all'evoluta elettronica che aiuta in eventuali errori,certo se uno su una statale si fionda a 250km(h è un altro discorso, ma a parita di utilizzo una supersportiva 1000 è nettamente più sicura di una media cilindrata


Il problema è tutto lì. Se non hai esperienza, la parità di utilizzo è una chimera.

Lo 0-100 (o comunque l'accelerazione in qualsiasi marcia) su un mille è ben più elevata.
Il 100-0 (o da qualsiasi velocità) più o meno è quello.
Basta non dare gas, dici: bhe, per sapere dove e quanto darne, non basta esser freschi di patente, ma magari mi sbaglio io.

Su strada non ci sono vie di fuga e l'elettronica non può sostituire il cervello o l'esperienza. Poi sulla superiorità della ciclistica e dell'elettronica di una sportiva moderna (ma ci metterei, allora, anche certe supercrossover) nessuno mette bocca, e ci mancherebbe altro, parlando nello specifico di mezzi da 18-20k euro.
 
16121517
16121517 Inviato: 21 Nov 2019 19:08
 

[quote="AG_KTM"#16121513]no, non lo sono. Ma non vado in giro a dire che per muoversi in sicurezza in strada servono le dotazioni di una sbk replica. eusa_naughty.gif

io non ho detto che per muoversi in sicurezza in strada ci voglia necessariamente una sbk replica e se è così che si è inteso mi sono spiegato male, ho fatto una mia considerazione leggendo che tutti sconsigliavano di passare alla cbr1000 a eddywilde, perchè era troppo in tutto addirittura facendogli i conti in tasca... mi pare eccessivo... io non mi sento di sconsigliarla forse perchè anche io ai tempi ho iniziato con moto non adatte ad un neofita, ma facendo la mia esperienza per gradi senza strafare sono sopravissuto...e ripeto che guidando alla stesso modo una media cilindrata ed una 1000, quest'ultima è più sicura, perchè concepita per ben altre velocità, poi se uno disinserisce i controlli o anche con no, e fa le sparate senza sapere cosa fa diventa un arma
 
16121520
16121520 Inviato: 21 Nov 2019 19:15
 

AG_KTM ha scritto:
no, non lo sono. Ma non vado in giro a dire che per muoversi in sicurezza in strada servono le dotazioni di una sbk replica. eusa_naughty.gif



Ti assicuro che quando mi capitano quei personaggi, sono convinto che sarebbero molto più in sicurezza con una moto poco potente e con sospensioni inferiori. L'ultima volta mi è successo scendendo dal Tonale, in val di sole: uno con una Z1000 recente, evidentemente non in grado, che nei curvoni apriva e chiudeva il gas per la paura. Ha rischiato di sdraiarsi almeno 5 volte in 3 km. Ho faticato un pochino a superarlo solo perchè apriva a bomba sul dritto, ma in curva era da panico...

d'accordo con te, sai dalle mie parti quanti ce ne sono la domenica con le supersportive 1000 e neanche di serie molte, poi le prendono da moto con un quarto dei loro cv...,
 
16121522
16121522 Inviato: 21 Nov 2019 19:20
 

tibbs ha scritto:
Il problema è tutto lì. Se non hai esperienza, la parità di utilizzo è una chimera.

Lo 0-100 (o comunque l'accelerazione in qualsiasi marcia) su un mille è ben più elevata.
Il 100-0 (o da qualsiasi velocità) più o meno è quello.
Basta non dare gas, dici: bhe, per sapere dove e quanto darne, non basta esser freschi di patente, ma magari mi sbaglio io.

Su strada non ci sono vie di fuga e l'elettronica non può sostituire il cervello o l'esperienza. Poi sulla superiorità della ciclistica e dell'elettronica di una sportiva moderna (ma ci metterei, allora, anche certe supercrossover) nessuno mette bocca, e ci mancherebbe altro, parlando nello specifico di mezzi da 18-20k euro.

esatto il problema è tutto lì ,e ripeto se uno è incosciente quasiasi mezzo è troppo, qualche domenica fa,un tizio con il Tmax per fare il fenomeno ha sorpassato una fila di macchine in curva e si stava scontrando con un camper ,se avesse avuto una supersportiva magari si sarebbe scontrato o magari no, perchè avrebbe fatto tutto più velocemente
 
16121523
16121523 Inviato: 21 Nov 2019 19:30
 

mar66 ha scritto:
esatto il problema è tutto lì ,e ripeto se uno è incosciente quasiasi mezzo è troppo, qualche domenica fa,un tizio con il Tmax per fare il fenomeno ha sorpassato una fila di macchine in curva e si stava scontrando con un camper ,se avesse avuto una supersportiva magari si sarebbe scontrato o magari no, perchè avrebbe fatto tutto più velocemente


La mancanza di esperienza sulle potenzialità di un mezzo, però, non la si può parificare all'incoscienza. Un sorpasso azzardato in curva è diverso, magari, dall'arrivarci troppo in fretta perché il mezzo ti permette delle potenzialità a cui non sei avvezzo.

L'esempio di cui sopra, però, potrebbe non essere quello che ti fa apprezzare la ciclistica superiore di un mezzo: sorpassando una colonna, il dar più gas potrebbe semplicemente portarti a sbattere con maggior velocità e violenza sull'auto che in testa alla colonna stessa sta svoltando a sinistra, ma lì si tratta di comportamenti più o meno rischiosi che prescindono dal mezzo.
 
16121525
16121525 Inviato: 21 Nov 2019 19:43
 

mar66 ha scritto:
io non ho detto che per muoversi in sicurezza in strada ci voglia necessariamente una sbk replica e se è così che si è inteso mi sono spiegato male, ho fatto una mia considerazione leggendo che tutti sconsigliavano di passare alla cbr1000 a eddywilde, perchè era troppo in tutto addirittura facendogli i conti in tasca... mi pare eccessivo... io non mi sento di sconsigliarla forse perchè anche io ai tempi ho iniziato con moto non adatte ad un neofita, ma facendo la mia esperienza per gradi senza strafare sono sopravissuto...e ripeto che guidando alla stesso modo una media cilindrata ed una 1000, quest'ultima è più sicura, perchè concepita per ben altre velocità, poi se uno disinserisce i controlli o anche con no, e fa le sparate senza sapere cosa fa diventa un arma


Guarda, la situazione mi pare te l'avesse spiegata un altro utente, e se ci siamo lasciati un po' andare al linciaggio è perché:

1) L'autore del post sarebbe al secondo cambio in pochi mesi: come spende i suoi soldi sono senz'altro affari suoi, ma da pater familias un accenno al fatto che ci vada a perder soldi mi pare il minimo.
2) L'autore del post è dell'idea che una stirata alla moto su strada fino alla velocità massima vada fatta (detto da lui, eh): viste le potenzialità del mezzo e l'idea che ha di usufruirne, onestamente preferirei non trovarlo sulla mia strada
3) L'autore del post viene da moto non specialistiche. D'accordo, è nel suo diritto usare una SS 1000 solo per andare al bar o a fare la spesa all'Iper, ma questo genere di faccende magari si sbrigano meglio con un mezzo più comodo. Chiaro che se avesse detto di voler prendere il CBR650 per un uso pista, avrebbe avuto consigli opposti, cioè quelli di prendersi una SS.

Il resto, a parte un po' di prese in giro, mi son parsi consigli tutto sommato adeguati che si danno a chi si presenta a chiederne senza specificare un bel nulla. Probabilmente, se provenisse da un 600/1000 SS o da una maxinaked e ci avesse parlato di qualche suo giro un po' più impegnativo che non le sparate in autostrada, avresti trovato meno commenti critici e tanti più costruttivi.

Nelle attuali condizioni - personalmente - se l'utente mi viene a dire: ho visto la moto X, faccio bene a comperarla, la mia risposta sarebbe NO. Sapendo che ne ha una da pochi mesi, la risposta rimarrebbe NO anche se proponesse l'acquisto di un CB500X, tanto per dire.

Si tratta di opinioni, alla fin fine, nient'altro.
 
16121605
16121605 Inviato: 22 Nov 2019 7:42
 

Comunque sostenere che una media cilindrata, moderna, guidata in strada, anche belli allegri, sia meno sicura di una SBK replica lascia il tempo che trova.

Non so, ma un impianto frenante come quello del Panigale V4S lo trovo molto più pericoloso, per un neofita (ma in generale per un utilizzo stradale), dell'impianto frenante di un Monster 821 (per rimanere in Casa Ducati). L'impianto della V4, proprio perchè si presume che chi lo utilizza abbia esperienza, è un impianto potentissimo che arresta la moto in un amen ma bisogna sapere come utilizzarlo, la classica pinza secca, magari in curva, ti fa cadere (ABS o meno) mentre con un impianto meno potente e più progressivo questo non accade.

Anche la storia: "Eh, ai miei tempi ho cominciato con una moto non adatta e sono vivo...", vero ma magari ti è andata bene,anche perchè "ai miei tempi" la SBK replica avevano, le più potenti, meno di 160cv alla ruota ed impianti frenanti che montano adesso le moto di media categoria (giusto per dire...) erano moto molto più umane.
Ritenere un 1000 SS più sicuro oggi è da incoscienti. L'elettronica ce le fa pensare sicure ma hanno potenze paragonabili alle moto da SBK di qualche anno fa, accelerano e frenano di bestia, poi che con un minimo di esperienza si facciano condurre sono d'accordo ma non sono moto sensate per la strada, se non per qualche aperta sul dritto. (Poi sono gusti per carità, mi piace ancora guidare la moto, non farmi portare a spasso dalle centraline convincendomi che so domare il mezzo)
In oltre i consigli credo vadano sempre relazionati alla persona che li chiede, quella in questione mi sembra che debba mangiare ancora qualche crostino prima di mettersi alla guida di un 1000cc da oltre 200cv, oggi il traffico e le strade NON sono quelle di 10/15 anni fa, bisogna tornare con i piedi per terra.
 
16121617
16121617 Inviato: 22 Nov 2019 10:36
 

AMICI !!!
tranquillizziamoci icon_smile.gif

la questione è semplice ... non sono un pazzo scatenato ....

1) ci tengo alla pellaccia
2) non posso permettermi una moto del genere per poi rovinarla
3) è vero che in autostrada sparo i 200, ma solo dove non c'è traffico e il manto è nuovo.

in merito all'aspetto economico, in passato ho sempre fatto acquisti con Findomestic, e mi sono sempre trovato bene;
in questo caso pagherei una rata da 300€/mese per 10 anni, del tutto sostenibile per me

in merito alla capacità di guida, inizio a fare delle belle pieghe, vado in giro con motociclisti esperti, farò dei corsi, e diventerò bravino ...

Ho semplicemente capito che la moto sarà la mia più grande passione per i prossimi 10 - 15 anni, e quindi sto pensando alla moto dei sogni.

fra l'altro mi sembra molto bella anche l'Aprilia RSV4 RR ... che ne dite ?
 
16121619
16121619 Inviato: 22 Nov 2019 10:43
 

Non so che stipendio hai, ma rendiamoci conto che pagherai un affitto in pratica su una moto... Per 10 anni!

Non hai sogni da realizzare? Non è eccessivo ipotecare la propria vita per una moto?

Mi ritiro.
 
16121631
16121631 Inviato: 22 Nov 2019 11:36
 

eddywilde ha scritto:
in merito alla capacità di guida, inizio a fare delle belle pieghe, vado in giro con motociclisti esperti, farò dei corsi, e diventerò bravino ...


Tutto questo è positivo, per cui per ora ti direi di fare tutto questo con la tua moto attuale, quindi a quel punto mi lancerei sull'upgrade.

Sulle questioni economiche, non metto bocca: penso che tu sia in grado di valutarle da solo.

Mi permetto però, a questo punto, di suggerirti anche l'upgrade dell'equipaggiamento. Non è obbligatorio dotarsi di una tuta degna di questo nome, ma è fortemente consigliato.

Tieni di conto anche degli aumentati costi di mantenimento: se pensi di farne un uso abbastanza intenso, del mezzo, un treno di gomme di una supersportiva costa di più e dura di meno di quello di una moto tutto sommato turistica. Nulla di impossibile da affrontare, se si ha passione, tuttavia metterli in conto prima è meglio che metterli in conto dopo.
 
16121632
16121632 Inviato: 22 Nov 2019 11:36
 

CBR_125R ha scritto:
Non so che stipendio hai, ma rendiamoci conto che pagherai un affitto in pratica su una moto... Per 10 anni!

Non hai sogni da realizzare? Non è eccessivo ipotecare la propria vita per una moto?

Mi ritiro.


no icon_smile.gif questo è il punto ... il mio sogno è proprio la moto ! icon_smile.gif
 
16121633
16121633 Inviato: 22 Nov 2019 11:40
 

allora, io il prezzo della nuova cbr 1000 rrr non l'ho neanche trovato da nessuna parte, quindi dubito che qualcuno ti abbia fatto un preventivo di finanziamento senza sapere quanto costa.
se poi aggiungiamo che parli di 300 euro al mese per dieci anni, è chiaro che è una castroneria enorme, visto che sommando le rate si raggiunge la modica cifra di 36000 euro rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

almeno fai due conti con la calcolatrice prima di sparare cazzate.
 
16121637
16121637 Inviato: 22 Nov 2019 11:49
 

pazuto ha scritto:
allora, io il prezzo della nuova cbr 1000 rrr non l'ho neanche trovato da nessuna parte, quindi dubito che qualcuno ti abbia fatto un preventivo di finanziamento senza sapere quanto costa.
se poi aggiungiamo che parli di 300 euro al mese per dieci anni, è chiaro che è una castroneria enorme, visto che sommando le rate si raggiunge la modica cifra di 36000 euro rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

almeno fai due conti con la calcolatrice prima di sparare cazzate.


sei tu che spari cazzate... il prezzo non me lo sono inventato, ma l'ho verificato col concessionario Honda, e non siamo qui x discutere sulla validità dei finanziamenti rispetto agli acquisti in contanti;
cosa c'entra ?!?!
anche col mutuo della casa, a fine periodo, paghi il doppio del valore iniziale ...
 
16121638
16121638 Inviato: 22 Nov 2019 11:52
 

pazuto ha scritto:
allora, io il prezzo della nuova cbr 1000 rrr non l'ho neanche trovato da nessuna parte, quindi dubito che qualcuno ti abbia fatto un preventivo di finanziamento senza sapere quanto costa.
se poi aggiungiamo che parli di 300 euro al mese per dieci anni, è chiaro che è una castroneria enorme, visto che sommando le rate si raggiunge la modica cifra di 36000 euro rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

almeno fai due conti con la calcolatrice prima di sparare cazzate.


Se vai sul sito, due conti ti permette di farli.

Non ho visto l'opzione a 10 anni, ma 20.000 euro portano fino a 96 rate da 284,5 €: più o meno l'ordine di grandezza dovrebbe essere questo
 
16121641
16121641 Inviato: 22 Nov 2019 11:53
 

e tu saresti disposto a pagare 36000 euro un cbr 1000?


va beh, vi saluto.
 
16121642
16121642 Inviato: 22 Nov 2019 11:55
 

eddywilde ha scritto:
sei tu che spari cazzate... il prezzo non me lo sono inventato, ma l'ho verificato col concessionario Honda, e non siamo qui x discutere sulla validità dei finanziamenti rispetto agli acquisti in contanti;
cosa c'entra ?!?!
anche col mutuo della casa, a fine periodo, paghi il doppio del valore iniziale ...


Questo è interessante. Ti ha detto una cifra precisa, relativamente al CBR? Su quale versione te lo sei fatto fare?
 
16121645
16121645 Inviato: 22 Nov 2019 12:07
 

tibbs ha scritto:
eddywilde ha scritto:
sei tu che spari cazzate... il prezzo non me lo sono inventato, ma l'ho verificato col concessionario Honda, e non siamo qui x discutere sulla validità dei finanziamenti rispetto agli acquisti in contanti;
cosa c'entra ?!?!
anche col mutuo della casa, a fine periodo, paghi il doppio del valore iniziale ...


Questo è interessante. Ti ha detto una cifra precisa, relativamente al CBR? Su quale versione te lo sei fatto fare?


Sulla versione base ... 24.000 ... da confermare nei prossimi giorni appena riceve le indicazioni da Honda ... d'altronde sarà in consegna da Feb-Mar, quindi i prezzi usciranno a breve ....
 
16121647
16121647 Inviato: 22 Nov 2019 12:14
 

eddywilde ha scritto:
Sulla versione base ... 24.000 ... da confermare nei prossimi giorni appena riceve le indicazioni da Honda ... d'altronde sarà in consegna da Feb-Mar, quindi i prezzi usciranno a breve ....


Uhm, avrebbero aumentato di 5000€ senza colpo ferire, rispetto al vecchio modello? eusa_think.gif

Costerebbe quanto la vecchia SP... Mi chiedo se ne valga la pena.

Però immagino il finanziamento te lo facciano sulla differenza tra il 650 ed il 1000, sennò te ne troveresti due, sul groppone.
 
16121655
16121655 Inviato: 22 Nov 2019 12:42
 

tibbs ha scritto:
eddywilde ha scritto:
Sulla versione base ... 24.000 ... da confermare nei prossimi giorni appena riceve le indicazioni da Honda ... d'altronde sarà in consegna da Feb-Mar, quindi i prezzi usciranno a breve ....


Uhm, avrebbero aumentato di 5000€ senza colpo ferire, rispetto al vecchio modello? eusa_think.gif

Costerebbe quanto la vecchia SP... Mi chiedo se ne valga la pena.

Però immagino il finanziamento te lo facciano sulla differenza tra il 650 ed il 1000, sennò te ne troveresti due, sul groppone.


Certo, mi permuta bene la 650 e mi fa un pò di sconto... il prezzo è aumentato perchè è stata rinnovata del tutto rispetto alla precedente ... non c'è paragone ...icon_smile.gif
 
16121666
16121666 Inviato: 22 Nov 2019 13:03
 

eddywilde ha scritto:
Certo, mi permuta bene la 650 e mi fa un pò di sconto... il prezzo è aumentato perchè è stata rinnovata del tutto rispetto alla precedente ... non c'è paragone ...icon_smile.gif


Tenendo conto che riuscirai ad apprezzare questi miglioramenti tanto netti solo tra un (bel) po' di tempo, imho faresti meglio a cercarti una moto nuova del modello precedente.

Se ne trovano a 16.000€: non credo che spendendo il 50% in più avrai un mezzo che sia il 50% meglio. Se poi vuoi esagerare, si trovano delle SP2 (listino 30.000€) a poco più di ventimila.

Poi torno al concetto che i soldi sono tuoi, quindi fai come vuoi.

Ah, se la prendi, foto, mi raccomando: le tue due vecchie, per ora, non ce le hai fatte conoscere.
 
16121667
16121667 Inviato: 22 Nov 2019 13:06
 

Siete tutti abituati alla Vs zona di confort, una volta che ce ne è uno che si azzarda ancora a sognare e che vuole far muovere l'economia tutti a spuntargli le ali

Male che vada esistono i manubri rialzati, le gomme Touring, le mappe rain ed il mercato nero degli organi
 
16121671
16121671 Inviato: 22 Nov 2019 13:25
 

eddywilde ha scritto:
no icon_smile.gif questo è il punto ... il mio sogno è proprio la moto ! icon_smile.gif

Oggi.
Lo sai che se perdi il lavoro, la salute o qualunque evenienza quelle rate dovrai pagarle?
Compri la moto, esci dalla concessionaria e bruci uno stop... Pufff... Devi comunque pagare.

Follia. Parliamo di 10 anni, non 10 mesi. Anni.

Davvero mi ritiro, ti faccio i migliori auguri di non doverti mai pentire di vivere con un debito per una moto.
Buona strada e buona moto.
 
16121672
16121672 Inviato: 22 Nov 2019 13:31
 

Caballero77 ha scritto:
Siete tutti abituati alla Vs zona di confort, una volta che ce ne è uno che si azzarda ancora a sognare e che vuole far muovere l'economia tutti a spuntargli le ali

Male che vada esistono i manubri rialzati, le gomme Touring, le mappe rain ed il mercato nero degli organi


Io faccio solo il Grillo Parlante della situazione: di Lucignoli è già pieno il mondo.

Mi limito a suggerire di andare adelante con juicio (cit.).

Ma non è che sei lì pronto per prenderti un CBR650 o 1000 usato con pochissimi km? rotfl.gif

Scherzo, eh: ogni punto di vista è ben accetto, dalle mie parti.
 
16121677
16121677 Inviato: 22 Nov 2019 14:02
 

Ci ho pensato visto che sono della sua zona rotfl.gif
Purtroppo ho il progetto su un altro genere di moto icon_asd.gif

Rientrando IT , l'unica cosa che vorrei aggiungere per eddy è di riflettere su cosa vuol dire aver una rata di una certa % sul sua capacità di generare denaro per un lasso cosi lungo abbinata al fatto che una moto cosi è al 99% fuori posto nell'uso normale. Magari oggi ha un auto che usa solamente quando piove e per la spesa, se per sfiga ( e ricordiamoci che ci vede benissimo ) un ubriaco senza assicurazione alle 4 del mercoledì pomeriggio te la scassa od il motore saluta con molta probabilità si troverà con un secondo prestito/mutuo/leasing rifiutato, che con la cbr poi non ci vai a far la spesa ... e li son costi in più.
Secondo me una bella moto è un giocattolo per un bambino grande, ma va bene solo se per poterci giocare non rischi di non divertirti
 
16121735
16121735 Inviato: 22 Nov 2019 19:39
 

caro eddywilde, mi ritiro anch'io dal commentare, ho visto che hai tirato in ballo in un altro post l'Aprilia RSV4 RR sei troppo confuso e neanche sai tu cosa vuoi, ti ho pure difeso e mi sono preso sarcastici commenti da gente che le sportive 1000 le ha solo viste su You tube e dispensa parerei tecnici...ma questo è un altro discorso OT... ma scusa se te lo dico ,non per fare i conti in tasca alla gente, solo ora ho letto il tuo finanziamento di 10 anni.... in pratica un mutuo, capisco la passione per la moto , ma bisogna anche stare con i piedi per terra .
 
16122712
16122712 Inviato: 28 Nov 2019 12:28
 

Ciao eddy, lasciati consigliare da chi ha più esperienza, molti già ti hanno risposto... e io sono d’accordo con gli altri, lascia stare questo acquisto, è troppo oneroso, NON ha senso, è una cifra troppo alta (lo deduco dal fatto che farai un finanziamento di ben 10 anni😳), dopo qualche anno poi magari ti stufi e vuoi cambiare (vero che puoi rivenderla ed estinguere il finanziamento, ma quanto ci rimetteresti), se proprio vuoi un 1000 sportivo c’è ne sono a valanga e di tutti i prezzi, rovinarsi per 10 anni così per una moto non esiste, ciao.
 
16122725
16122725 Inviato: 28 Nov 2019 13:07
 

mi accodo al consiglio di lasciare perdere

personalmente sono contro finanziamenti per le moto , per di più con una durata simile

piuttosto punta a qualcosa di economico , risparmia per qualche anno e poi pensa a moto costose...
 
16122726
16122726 Inviato: 28 Nov 2019 13:10
 

Ciao eddy, lasciati consigliare da chi ha più esperienza, molti già ti hanno risposto... e io sono d’accordo con gli altri, lascia stare questo acquisto, è troppo oneroso, NON ha senso, è una cifra troppo alta (lo deduco dal fatto che farai un finanziamento di ben 10 anni😳), dopo qualche anno poi magari ti stufi e vuoi cambiare (vero che puoi rivenderla ed estinguere il finanziamento, ma quanto ci rimetteresti), se proprio vuoi un 1000 sportivo c’è ne sono a valanga e di tutti i prezzi, rovinarsi per 10 anni così per una moto non esiste, ciao.
 
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