Leggi il Topic


La prima sicurezza in Motocicletta
16120559
16120559 Inviato: 17 Nov 2019 21:34
Oggetto: La prima sicurezza in Motocicletta
 

Credo che la prima sicurezza sia conoscere la propria moto e gestire la guida in modo quasi perfetto. Chi va il moto da molti anni sa bene che i controlli della moto sono fondamentali soprattutto quando si rientra da un viaggio breve o lungo ...controlli di routine permettono di scoprire eventuali problemi sul nascere. Controlli del filo frizione dei freni liquido, della leva e pedale,della tensione catena del cambio e della leva frizione delle gomme : vanno controllate sia come corretta pressione (se si misurano a caldo considerarlo e se vanno a 2,4 il giusto valore è 2,6 bar)sia visivamente(crepe avvallamenti e ev. corpi estranei). Durante la guida poi grande attenzione se si va veloce sguardo lontano e giusta marcia sempre. La moto può passare dove un'auto non può farlo bene ma oggi i troppi automobilisti distratti ci costringono a star lontani dai mezzi a 4ruote e più (pure a 3). Controllare se i tagliandi vengono fatti per bene a pagare c'è sempre tempo la manutenzione periodica è un buona amica la moto aiuta il Motociclista se è in ordine. Le protezioni sempre: ma scegliere un casco con un'ottima visibilità e coprirsi bene senza esagerare per non limitare i movimenti è essenziale. Se avete altre Vs considerazioni grazie...
Buona strada a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16120777
16120777 Inviato: 18 Nov 2019 18:28
 

Ciao, giuste considerazioni utili a chi si avvicina al mondo delle due ruote o a chi ha appena iniziato l'avventura ed è in cerca di una guida.

Utilissima per chi, purtroppo, va in moto e scooter senza prestare attenzione alla manutanzione del proprio mezzo e muovendosi per le strade senza alcun ritegno.

E si amici, triste ma vero.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneIniziative sulla Sicurezza

Forums ©