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Elaborazione scarabeo 50 4t [prestazioni scarse 80cc]
16109415
16109415 Inviato: 28 Set 2019 13:40
Oggetto: Elaborazione scarabeo 50 4t [prestazioni scarse 80cc]
 

Salve a tutti.premetto che ho aperto questo topic visto che gli altri sono un po incompleti e poco chiari.dunque un mio amico possiede un scarabeo 50 4t del 2008 (modello ancora a carburatore) e ha deciso di elaborarlo.attualmente lo scarabeo monta:
-Gt 80 Malossi
-Variatore polini hi speed
-Albero a camme Malossi
-Ingranaggi secondari Malossi 15/55
-Frizione fly clutch Malossi
-Campana clutch bell Malossi
-marmitta svuotata
Nonostante questo va quanto il mio beta 50 originale.
Cosa consigliate di fare?io pensavo un carburatore


P.s. : lo so che non è una gran cosa elaborare un 50 4t.ma lui non capendone molto di motori lo ha elaborato e adesso i suoi genitori glielo fanno tenere fino a 18 anni.
 
16109470
16109470 Inviato: 28 Set 2019 22:25
Oggetto: Re: Elaborazione scarabeo 50 4t
 

Beta_villa ha scritto:
Nonostante questo va quanto il mio beta 50 originale
Di che velocità si parla? 70? 75? 80 indicati?

Se la velocità è circa questa... tutto normale, le prestazioni di uno scooter a quattro tempi con l'80cc sono grossomodo quelle lì.
 
16109472
16109472 Inviato: 28 Set 2019 22:42
 

Si più o meno siamo sui 75 a gps...
quindi dite che tipo un carburatore non aiuterebbe?
 
16109514
16109514 Inviato: 28 Set 2019 23:39
 

Il grosso dell'elaborazione già c'è, il carburatore sarebbe solo un "ritocchino".

Visto che il grosso è stato insoddisfacente... il carburatore sarebbe solo l'ennesima delusione.

Meglio tenersi i soldi, ne sono già stati spesi (sprecati, direi) fin troppi. Spiace di essere così crudo ma tant'è.
 
16109520
16109520 Inviato: 29 Set 2019 8:52
 

Ok grazie. Altri pareri?
 
16112420
16112420 Inviato: 10 Ott 2019 11:39
 

Scusate se vi rompo ancora ma oggi mentre ero a casa ho pensato che magari lo scarabeo potesse avere ancora dei blocchi e informandomi sul forum ho visto che dovrebbe avere 5 blocchi:
-sul variatore ma lo ha cambiato quindi niente
-sulla centralina.ci sarà qualche cavo da staccare sapete quale?
-sul carburatore ho letto che ci dovrebbe essere un blocco nel collettore
-sullo scarico ci dovrebbe essere un blocco nel collettore (quindi prima larte di scarico?)
-nel filtro dell aria che mi lascia un col dubbio
Voi ne sapete qualcosa? eusa_wall.gif
 
16112483
16112483 Inviato: 10 Ott 2019 15:15
 

Quelli sono i blocchi classici dei due tempi.

In ogni caso immagino che prima di mettere l'80cc, sia già stato fatto tutto (già che la roba la smonti...).
 
16114899
16114899 Inviato: 20 Ott 2019 18:50
 

In questi giorni ho smontato lo scooter e ho controllato tutti i possibili blocchi al carburatore, scarico,filtro e variatore (che è stato sostituto).non ce ne sono ... quindi mi rimane da pensare che ci sua ancora il blocco(limitatore di giri) alla centralina.qualcuno sa se ce qualche filo da tagliare o va sostituita direttamente ? 0510_help.gif
 
16114904
16114904 Inviato: 20 Ott 2019 19:13
 

Va cambiata. L'ideale, avendo un 80cc Malossi sarebbe la Digitronic. Altrimenti, c'è la Top rossa.

Posso permettermi? Come ho già detto i 50 4T non sono pensati per le prestazioni. Quindi sicuramente la centralina qualcosa farà, la differenza la sentirai, ma in termini assoluti non ti aspettare chissà che gran cosa.

Su quello scooter sono già stati spesi tanti soldi, e non sei soddisfatto. Cambiare centralina significa spendere altri 120-150 euro, più il montaggio se non sai farlo da solo.

Valuta bene.
 
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