supercaino ha scritto:
E' incredibile la differenza che c'é della sella!... nutro dei dubbi sulla sua comodità
se per caso si dimostrerà più scomoda… per una versione che mammaHonda dichiara "votata" ai viaggi!

se per caso si dimostrerà più scomoda… per una versione che mammaHonda dichiara "votata" ai viaggi!

La sella "concava" (ma io scriverei proprio "scavata") serve prima di tutto a permettere ai "diversamente alti" di mettere i piedi a terra decentemente. Io stesso che sono 1,90 non mi sentivo del tutto a mio agio a "cavallo" della AT AS 2018 (mi pare di averla provata verso l'inizio di ottobre).
Nel catalogo Touratech - che di selle aftermarket se ne intende - vi sono diversi modelli di sella più alti di quella in dotazione e con la seduta con una maggiore porzione in piano (quindi maggiore libertà di movimento longitudinale e conseguente possibilità di trovare la propria migliore posizione). Ho provato quella del KTM 1090 ed è una favola: ma a montarci su, finché le sospensioni non cedono quel tanto che basta davvero capisci cosa vuol dire essere bassi su una moto alta. Peccato però che dette selle costino uno sproposito (la due pezzi per la NC 750 X viene 700 € a fronte dei 250 € di una Shad: certo, è un altro pianeta; ma vorrei anche vedere, visto che il prezzo è quasi il triplo)
Qui sotto, per la NC 750 X la differenza tra la sella di serie e la Touratech modello Comfort Alta. (Notare la porzione in piano). Per inciso: io con la sella della NC di serie ho praticamente le ginocchia in bocca.
immagini visibili ai soli utenti registrati




. ribadisco Africa Twin = vocazione fuoristrada… basta gente che scrive che l'avrebbe preferita con ruota anteriore non da 21 e/o sospensioni alte e "morbide"!
).
