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Problema catena lenta
16105729
16105729 Inviato: 13 Set 2019 20:59
Oggetto: Problema catena lenta
 

Buonasera a tutti, ho un problema con la catena. Circa due settimane fa ho registrato la catena perché era lente.oggi dopo circa 1800 km percorsi sono andato di nuovo a ritirare la catena perché era veramente lentissima. Inoltre ho notato che girando la ruota posteriore con la moto sul cavalletto posteriore in alcuni punti la ruota fa molta fatica a girare, risulta quasi bloccata. Cosa può essere? Posso continuare a girarci lo stesso o è meglio che vada dal meccanico? La moto è una my 2018 ed ha 21000 km grazie
 
16105740
16105740 Inviato: 13 Set 2019 22:55
 

Ciao .
Anche se teoricamente quella catena dovrebbe durare molto di più , è possibile che sia già da sostituire .
Se hai sufficiente pratica , verifica che i riferimenti di registrazione della catena sul forcellone risultino uguali .
Una regolazione non simmetrica potrebbe pure lei dare origine ai problemi da te menzionati .
Ad ogni modo , data l' importanza delle componenti in gioco , un salto dal meccanico lo farei .
Non saresti il primo a "finire" una finale a catena in poco più di 20000 km .
Un mio amico tempo fà dovette sostituire la finale della sua Integra a soli 18000 km .
E anche quella del mio Versys 1000 , con all' attivo "soltanto" 27000 km , inizia a mostrare segni di cedimento , nonostante le abbia riservato molta cura manutentiva .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16105789
16105789 Inviato: 14 Set 2019 7:52
 

Quando si alternano punti laschi a punti tesi e si notano allentamenti veloci, al 99% la catena è stirata.

L'unica soluzione è il cambio del trittico catena-corona-pignone.

0509_up.gif
 
16105842
16105842 Inviato: 14 Set 2019 19:32
 

Se e' troppo tirata rischi il cambio..non girare cosi. Verifica allineamenti e i tratti piu tesi ( sui quali farai la regolazione se vuoi tirare avanti un po ) come gia descritto.
 
16105871
16105871 Inviato: 14 Set 2019 23:15
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Anche se teoricamente quella catena dovrebbe durare molto di più , è possibile che sia già da sostituire .
Se hai sufficiente pratica , verifica che i riferimenti di registrazione della catena sul forcellone risultino uguali .
Una regolazione non simmetrica potrebbe pure lei dare origine ai problemi da te menzionati .
Ad ogni modo , data l' importanza delle componenti in gioco , un salto dal meccanico lo farei .
Non saresti il primo a "finire" una finale a catena in poco più di 20000 km .
Un mio amico tempo fà dovette sostituire la finale della sua Integra a soli 18000 km .
E anche quella del mio Versys 1000 , con all' attivo "soltanto" 27000 km , inizia a mostrare segni di cedimento , nonostante le abbia riservato molta cura manutentiva .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
AG_KTM ha scritto:
Quando si alternano punti laschi a punti tesi e si notano allentamenti veloci, al 99% la catena è stirata.

L'unica soluzione è il cambio del trittico catena-corona-pignone.

0509_up.gif
R1_1998 ha scritto:
Se e' troppo tirata rischi il cambio..non girare cosi. Verifica allineamenti e i tratti piu tesi ( sui quali farai la regolazione se vuoi tirare avanti un po ) come gia descritto.


Come su vostro consiglio sono passato dal meccanico che ha confermato lo stiramento della catena, in settimana sostituisce il trittico cosi posso tornare a macinare km.
Grazie a tutti per aver risposto doppio_lamp.gif
 
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