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Phantom f12 LC Gruppo termico
16099267
16099267 Inviato: 17 Ago 2019 12:06
Oggetto: Phantom f12 LC Gruppo termico
 

Buon giorno a tutti volevo sapere se ci sono e quali sono le controindicazioni a montare un GT non originale e più spinto su un blocco originale che ha solo il 17,5
Grazie mille a tutti
 
16099269
16099269 Inviato: 17 Ago 2019 12:17
 

Dipende quanto più spinto e dalle condizioni generali del motore (stato della biella e dei cuscinetti in primis).

Di norma, però, questa non è una modifica da fare così com'è, ma va sempre abbinata ad altri lavori. Scarico più aperto sicuramente, carburatore come minimo consigliabile, il resto dipende dal gt scelto.

A cosa stavi pensando?
 
16099270
16099270 Inviato: 17 Ago 2019 12:36
 

Io avrei pronto uno stage 6 in alluminio al momento , mi sembra un 6 travasi se non ricordo male con testa scomponibile potrei montarlo? Il motore ha mi sembra 3000 km
 
16099326
16099326 Inviato: 17 Ago 2019 17:49
 

Credo sia lo Stage 6 Racing.

Se è quello (attendi conferma) assolutamente no, ci va un'elaborazione di un certo livello a corredo. Anche senza volere le prestazioni top eh, è proprio una questione di non grippare, scaldare o sbiellare alla prima tirata.
 
16101029
16101029 Inviato: 26 Ago 2019 14:36
 

Ok benissimo secondo te cosa dovrei montare di essenziale per poter installare quel tipo di cilindro oltre a un carburatore adeguato? Considerando il fatto che non cerco prestazioni elevate ma è solo un discorso di viaggiarci anche in due
Ti ringrazio molto
 
16102986
16102986 Inviato: 2 Set 2019 19:54
 

L' elaborazione di uno scooter 2t

Abbinamento marmitte a g.t. (XII) [guida esemplificativa]

Qui trovi due topic già redatti, approvati e sempre utili! dai un occhiata e capirai di cosa si tratta.
Riguardo al primo, il tuo cilindro rientra nella categoria descritta come "elaborazione intermedia".
Il secondo te lo ho messo perché ti servirà nel caso tu intenda procedere.
Con quel cilindro ti occorrerebbe una marmitta ad espansione (giannelli shot tra le più comuni, ottime le stage 6) un carburatore, un 19 minimo, per salire fino ad un 24. consigliabile partire dal 21. filtro dell'aria, necessiti un cono in spugna, aperto.
La trasmissione dovrai forzatamente adattarla, perche il tuo scooter non si muoverà piu altrimenti. Variatore, frizione regolabile sono d'obbligo.
sei attorno ai 500euro. sicuramente molto più divertente!
 
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