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Aumentare prestazioni 125cc 4t [Brixton BX]
16078190
16078190 Inviato: 3 Giu 2019 1:28
Oggetto: Aumentare prestazioni 125cc 4t [Brixton BX]
 



Salve a tutti! Sono nuovo del forum, ho provato ad usare la funzione ricerca ma non ho trovato nulla.
Ho bisogno di aiuto poiché ho appena comprato una Brixton BX 125 4 tempi, senza pensare di correre veloce o altro però mi è capitato di avere la necessità di più potenza. La moto arriva circa a 85km/h senza tirarla e su YouTube ci sono video della stessa mia moto che arriva a 110 tirati al massimo (115 quindi li farebbe anche la mia ma troppo su di giri).
Non me ne intendo molto di meccanica del motore e volevo chiedervi consiglio su cosa potrei elaborare per avere una prestazione migliore.
Vorrei fare tipo i 90-100 di crociera non troppo su di giri così se ho bisogno di fare un sorpasso almeno non ho troppe difficoltà (come mi è già capitato con un camion che perdeva segatura eusa_silenced.gif ) .
 
16078206
16078206 Inviato: 3 Giu 2019 7:56
 

Cambia moto.

La tua non avrà nemmeno 15cv pieni, potenza comunque sufficiente a raggiungere punte massime di 120/125 km/h, ai 100 km/h saresti comunque molto alto di giri, è un 125cc per avere quello che chiedi ti serve un 300/400cc.
 
16078237
16078237 Inviato: 3 Giu 2019 9:38
 

O aumenti la cilindrata, con i relativi problemi di sborso economico e eventuale perdita di affidabilità, oppure ti metti l’anima in pace e la accetti così com’è..... altre soluzioni non ne vedo
 
16078272
16078272 Inviato: 3 Giu 2019 10:48
 

Purtroppo devo concordare con chi mi ha preceduto. Già elaborare un 125 4T "top gamma" (per così dire) non è economicamente sensato; figuriamoci uno di quelli più paciosi che nemmeno arrivano ai 15 cavalli pieni, come appunto la tua moto.

Tra l'altro non essendo una moto molto diffusa, anche volendoci investire dei soldi non è facile trovare parti aftermarket. Il meglio che ho trovato è un'azienda vietnamita che vende una centralina rimappata, da accoppiare ad un filtro aria più aperto; solo la centralina viene 300 euro più spedizione (dal vietnam, più dogana)... e gli unici feedback che ho trovato sono in un forum tedesco... icon_rolleyes.gif

(se proprio ti interessa, googla "gear up max performance pretuned ecu brixton 125")

Quanto ai video su YouTube... guarda, sul tubo ci sono anche video di YZF-R125 che fanno i 140, RS 125 che fanno i 200, eccetera. Prestazioni simili si spiegano solo in due modi: elaborazioni assurde o tachimetri veritieri come una banconota da 4 euro. E di solito è più la seconda della prima.
 
16078303
16078303 Inviato: 3 Giu 2019 11:59
 

Ciao Komet98
Ma noooo.. il fifty di un amico faceva i 140 ... ma aveva sotto il motore di una nsr 125 icon_asd.gif ...
Comunque la decade scorsa ho avuto in mano un caballero 125 rafferddato ad aria che ha corso nell'italiano enduro 125 4tempi ... albero ribilanciato, condotti rilavorati, centralina accensione , scarico , pistone , carburatore maggiorato ricarburato da zero, albero a camme, compressione aumentata , benzina certificata , catena da gara ... non andava per nulla male (soprattutto per risposta e tiro ai bassi)ma dubito arrivasse ai 12 cv alla ruota , alla fine girava coi tempi dei migliori 50ini "usaegetta"
Mi aggrego agli altri ceh ti consigliano di cercare altrove le prestazioni
 
16078521
16078521 Inviato: 3 Giu 2019 19:34
 

Ciao, io mi sto cimentando adesso nell'elaborazione di un blocco leader 125 4t! Partiamo dal fatto che toccare un 4t è completamente diverso da un 2t, in primis i costi superano di gran lunga a parità di prestazioni, inoltre stiamo parlando di una moto con blocco cinese ancora troppo vergine per capire il margine di lavoro su cui si può intervenire.

Ti spiego meglio, il leader 125 4t di piaggio può essere pompato per ben benino partendo da cilindro fino alla testata e il blocco nonchè l'albero tengono discretamente anche per lunghi km nonostante un passaggio da 12cv a 22cv e da 125cc a 218cc. Il tuo blocco essendo una cosa nuova e poco diffusa non ha ancora una giusta inquadratura di come qualitativamente è, inoltre i ricambi aftermarket scarseggiano. Con ciò non dico che sia un brutto motore, anzi! E' un motore pacato nei consumi e nella manutenzione che segue la logica di "cio che non c'è non si rompe"

Goditi la moto che hai per quello che è nata, cioè fare scena tra le altre 125 e camminare per mooolto tempo con calma!
 
16078651
16078651 Inviato: 4 Giu 2019 6:10
 

Si lo pompi e sei fuori legge...
 
16081028
16081028 Inviato: 11 Giu 2019 22:10
 

Forse a 20-21 anni avresti fatto meglio a fare la patente A2 e comprarti una moto vera da 30-40cv, oltre alla maggiore sostanza avresti avuto prestazioni di gran lunga superiori senza fantasiose modifiche ed elaborazione di dubbia efficacia (e legalità)
Se la vmax è appena 85 non oso immaginare quanto sia morto come motore, io ho un 300 monocilindrico e già mi sembra il minimo sindacale per essere chiamato moto prestazionalmente parlando...
 
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