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Consigli per acquisto di una Suzuki GSX R 600
16067019
16067019 Inviato: 24 Apr 2019 14:25
Oggetto: Consigli per acquisto di una Suzuki GSX R 600
 

Salve a tutti, premetto che sono nuovo, anzi nuovissimo al mondo delle moto, ho ricevuto una proposta riguardo a una Suzuki GSX R 600.
Anno della moto: 2008
Km: intorno ai 30.000
Ottime condizioni, il prezzo richiesto è di 5000€
Sapete dirmi se è buono come prezzo?
 
16067024
16067024 Inviato: 24 Apr 2019 14:34
 

Il prezzo è alto. Senza se e senza ma.
Se la moto fosse impeccabile con carene originali, ben gommata, lista dei tagliandi in ordine e compagnia potrebbero essere buoni 4500€.
 
16067026
16067026 Inviato: 24 Apr 2019 14:35
 

In concessionaria ci può stare; da privato spero abbia qualche cosa di particolare da offrire, sennò ci sono almeno 500€ di troppo.

Questo in teoria, poi si sa che quando si parla di sportive chi vende spara sempre altissimo ma riesce a vendere lo stesso, quindi...
 
16067031
16067031 Inviato: 24 Apr 2019 14:38
 

Visto poi il periodo normale ci si provi.
 
16067035
16067035 Inviato: 24 Apr 2019 14:41
 

Innanzitutto grazie per la velocità di risposta, mi aspettavo risposte dopo qualche oretta, menomale...
Il discorso è questo, ho cercato in Piemonte (depotenziata A2) è quasi introvabile....

Se vi va posso mandarvi foto ecc in chat privata
 
16067038
16067038 Inviato: 24 Apr 2019 14:45
 

JollyBrian ha scritto:
Innanzitutto grazie per la velocità di risposta, mi aspettavo risposte dopo qualche oretta, menomale...
Il discorso è questo, ho cercato in Piemonte (depotenziata A2) è quasi introvabile....

Se vi va posso mandarvi foto ecc in chat privata


Ah, bhe, allora a posto: non puoi guidarla (e se chi te la vende dice il contrario è minimo disinformato ma sicuramente in malafede).

Per poterla guidare doveva avere in origine meno di 70kw (95cv), cosa che il GSX non ha, nel senso che ne ha tanti di più. Evidentemente il venditore non vuole sbattersi per ripotenziarla (magari lo è già meccanicamente) e tira l'amo per cercare di prendere qualcuno che abbocchi.
 
16067040
16067040 Inviato: 24 Apr 2019 14:48
 

tibbs ha scritto:
Ah, bhe, allora a posto: non puoi guidarla (e se chi te la vende dice il contrario è minimo disinformato ma sicuramente in malafede).

Per poterla guidare doveva avere in origine meno di 70kw (95cv), cosa che il GSX non ha, nel senso che ne ha tanti di più. Evidentemente il venditore non vuole sbattersi per ripotenziarla (magari lo è già meccanicamente) e tira l'amo per cercare di prendere qualcuno che abbocchi.


La moto è depotenziata solo a libretto
Come il discorso Kawasaki z900 A2 (esce depotenziata per chi ha A2) ma si puo sbloccare
 
16067042
16067042 Inviato: 24 Apr 2019 14:49
 

JollyBrian ha scritto:
Innanzitutto grazie per la velocità di risposta, mi aspettavo risposte dopo qualche oretta, menomale...
Il discorso è questo, ho cercato in Piemonte (depotenziata A2) è quasi introvabile....

Se vi va posso mandarvi foto ecc in chat privata

Ma è possibile che a scuola guida non v'insegnino niente?
Zio caro sono ANNI che NON si possono guidare moto che in origine hanno più di 95cv, ho sentito la bufala che alcune essendo le vecchie depotenziate a 25kw sul libretto compare quella cifra e quindi le potete guidare. NO, non è così!
Magari ad un posto di blocco trovate la FdO mal informata e vi lascia passare ma fatto stà che sul libretto c'è scritto che la moto è depotenziata e quindi la storia non regge, rischiate belle multe ed il sequestro del mezzo. Senza contare cosa potrebbe succedere in caso d'incidente.
 
16067043
16067043 Inviato: 24 Apr 2019 14:51
 

JollyBrian ha scritto:
La moto è depotenziata solo a libretto
Come il discorso Kawasaki z900 A2 (esce depotenziata per chi ha A2) ma si puo sbloccare


Informati meglio: la Z900 che esce depotenziata per la A2 ha 70kw/95cv e NON può essere ripotenziata a 126cv.

Come d'altra parte la Kawasaki Z800e, la Brutale/F3 675 70kw, le Ducati 821 e compagnia cantante.
 
16067044
16067044 Inviato: 24 Apr 2019 14:51
 

JollyBrian ha scritto:
La moto è depotenziata solo a libretto
Come il discorso Kawasaki z900 A2 (esce depotenziata per chi ha A2) ma si puo sbloccare

Di fatti la Z900 che è depotenziabile in origine è omologata con 95cv, ha diversi pezzi rispetto alla "normale", anche se tu la volessi ripotenziare, togliendo i fermi, non torneresti ad avere 125cv ma solo 95cv.
 
16067045
16067045 Inviato: 24 Apr 2019 14:53
 

CBR_125R ha scritto:
Ma è possibile che a scuola guida non v'insegnino niente?
Zio caro sono ANNI che NON si possono guidare moto che in origine hanno più di 95cv
Quoto. Diamine, è da gennaio 2013 che c'è 'sta normativa, siamo ad aprile 2019... essù.

Se hai la A2 quella moto non la puoi guidare, nemmeno se depotenziata (lasciamo stare la questione libretto o motore che da questo punto di vista non fa nessuna differenza).

Lo stesso vale per tutte le altre ss 600 jap, quindi se hai la A2 devi proprio cambiare target.

Quindi: tu che patente hai/puoi conseguire?
 
16067053
16067053 Inviato: 24 Apr 2019 15:06
 

Non c’è bisogno di innervosirsi tanto 0510_help.gif
Ripeto che sono nuovo in questo mondo.
Comunque sto conseguendo la A2 (35kw di potenza massima, cilindrate 500)
Vorrei una moto che spinga abbastanza, che sia sportiva e si senta al passaggio.
 
16067060
16067060 Inviato: 24 Apr 2019 15:19
 

JollyBrian ha scritto:
Non c’è bisogno di innervosirsi tanto 0510_help.gif
Ripeto che sono nuovo in questo mondo.
Comunque sto conseguendo la A2 (35kw di potenza massima, cilindrate 500)
Vorrei una moto che spinga abbastanza, che sia sportiva e si senta al passaggio.


'nsomma: siamo all'ABC e basterebbe consultare le faq, come sempre.

E' proprio scritto in cima a questo subforum: Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013 e se ci innervosiamo (e non ci innervosiamo, dovresti vedere i mod quando s'arrabbiano) è perché sei il 1000000 utente che fa la stessa domanda (e anche qui non si vince nulla).
 
16067061
16067061 Inviato: 24 Apr 2019 15:21
 

Va bene facciamo così, grazie per le risposte date, potete chiudere il topic!

Nella lista, tra le Honda dovrebbe essere aggiunta anche la cbr 500r giusto?
 
16067064
16067064 Inviato: 24 Apr 2019 15:30
 

JollyBrian ha scritto:
Nella lista, tra le Honda dovrebbe essere aggiunta anche la cbr 500r giusto?


Sbagliato

Honda
Xr400
Cbr250
Cb500f/r/x
CMX 500 Rebel
FMX 650
Nc 700s/x
Nx650 Dominator
Shadow 750
CBR650F Depotenziata 35kW
CB650F Depotenziata 35kW
CBR300
 
16067066
16067066 Inviato: 24 Apr 2019 15:31
 

All’incirca il prezzo di un cbr 500r a quanto sta?
Tra l’altro sapete consigliarmi, secondo esperienze vostre, se è meglio:
Cbr 500r o ninja 400
 
16067068
16067068 Inviato: 24 Apr 2019 15:39
 

Se cambi così radicalmente il senso del topic, potresti chiedere in MP ad un mod di cambiare titolo, oppure di aprirne uno nuovo.

Il prezzo di un CBR500R varia a seconda dell'annata, diciamo a partire da 3500/4000€, quello di un Ninja 400 sui 5500€, visto che è uscita l'anno scorso o giù di lì. Questo, ovviamente, parlando dell'usato

Sono moto sovrapponibili, sportive ma non certo supersportive (non per il motore quanto per la ciclistica).
 
16067096
16067096 Inviato: 24 Apr 2019 18:16
 

Nessun astio, si dà solo per scontato che uno patentato di fresco sappia cosa può o non può guidare, specie quando sono sei anni che ci sono queste limitazioni.

Visto che non serve più, procedo alla chiusura; se credi apri pure un topic per la scelta dell'alternativa.

doppio_lamp.gif
 
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