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Nuova moto per un 30enne che non sà andare in moto
16066066
16066066 Inviato: 20 Apr 2019 0:37
Oggetto: Nuova moto per un 30enne che non sà andare in moto
 

Ciao amici ed eccomi benritrovato dopo 10 anni di assenza del forum ed è assurdo come il profilo possa essere ancora attivo.
Cercherò di essere rapido e conciso, alla veneranda età di 30 anni ho deciso di ributtarmi sul due ruote, dopo un passato da 15enne smanettone sui 50ini, ho praticamente abbandonato le due ruote, guidando saltuariamente qualche scooter e nulla più.
Ora ho deciso anzi ho proprio il sogno di acquistare una bella moto che mi possa permettere di fare qualche viaggio con morosa e valigie.
Quello che cerco in una moto sono principalmente: affidabilità (ormai non capisco più niente di meccanica, quindi porterei la moto dal meccanico anche solo per cambiare una vite, quindi vorrei una moto che mi permettersse di andare dal meccanico il meno possibile)costi di gestione contenuti e facilità di guida (dato che non son capace.).
Come budget ho all'incirca 2500€ guardando intorno con la mia ignoranza in giro sul web i modelli che più mi attizzano sono:
Caballero 500 (credo molto inutile per ciò che voglio fare)
Suzuki vstrom 250(mi è stato sconsigliato per la cubatura troppo piccola)
Ducati Multistrada 620 (ne ho trovato uno del 2007 a 2700€)
Parlando in particolar modo del Ducati, che forse è quello che più fa al caso mio, credete sia una moto troppo sosfisticata o difficile per uno che come me non ha idea?
Fatemi sapere grazie della pazienza, scusate il post chilometrico ma ho l'hype a mille di chi vuole acquistare la sua prima moto e son certo che possiate comprendermi al 100x100, grazie amici, ciao:)
 
16066520
16066520 Inviato: 22 Apr 2019 19:29
 

Tra quelle che hai individuato, la 620 è quella che mi ispira di più per la potenza erogata ma anche per il fascino del modello.
Posso dirti di non avere timore di osare con la cilindrata.. sarà la tua testa e imporre i limiti della moto.
 
16066641
16066641 Inviato: 23 Apr 2019 9:31
 

Mi pare che per quello che ti piacerebbe fare potresti guardare la CBF600.
Il Caballero è sfizioso, ma non adatto a quello che cerchi.
Ottima la Multi 620, comunque meno comoda di una moto come CBF o Versys.
 
16067587
16067587 Inviato: 27 Apr 2019 1:29
 

grazie a tutti per le risposte, scusate la sparizione ma sono stato in viaggio, allora quindi si può dire che una Multi del 2008 620, possa essere una buona scelta non credete sia troppo sofisticata?
Oggi mi è venuto un pallino, ma per me che non cerco prestazioni ma solo tanto viaggiare e tanto emozioni, un Harley potrebbe essere una scelta o la sconsigliate?
 
16067596
16067596 Inviato: 27 Apr 2019 8:37
 

Mah... sofisticata, no. La Multi la conosco piuttosto bene perchè ho un Multistrada 1100 e il concetto è simile. Ci fati giri e giretti, però non sarà mai comoda quanto le moto che ti proponevo prima, rimane una moto che sa mettere su due valigie e ti porta in mezzo alla foresta nera, ma anche una mangiapassi, con relativi difetti, come la sella dura.
L'Harley è un mondo un po' a sé, indubbiamente bellissima, ma viaggiarci... la vedo dura. Per me è una moto da girettino e da guardare.
 
16067597
16067597 Inviato: 27 Apr 2019 8:55
 

Vespino ha scritto:
grazie a tutti per le risposte, scusate la sparizione ma sono stato in viaggio, allora quindi si può dire che una Multi del 2008 620, possa essere una buona scelta non credete sia troppo sofisticata?
Oggi mi è venuto un pallino, ma per me che non cerco prestazioni ma solo tanto viaggiare e tanto emozioni, un Harley potrebbe essere una scelta o la sconsigliate?


Se ti piacciono i custom per viaggiare guarda in casa, Guzzi, oppure verso il giappone, Kawa, Honda, Yamaha e Suzuki; le Harley sono dei catorci inguidabili.
 
16067667
16067667 Inviato: 27 Apr 2019 17:34
 

Vespino ha scritto:
grazie a tutti per le risposte, scusate la sparizione ma sono stato in viaggio, allora quindi si può dire che una Multi del 2008 620, possa essere una buona scelta non credete sia troppo sofisticata?
Oggi mi è venuto un pallino, ma per me che non cerco prestazioni ma solo tanto viaggiare e tanto emozioni, un Harley potrebbe essere una scelta o la sconsigliate?


2500 euro e Harley sono due mondi diversi, non pensarci nemmeno.
Con quel budget penso che per viaggiare la moto da prendere è una v strom.
 
16067761
16067761 Inviato: 28 Apr 2019 1:58
 

pazuto ha scritto:
2500 euro e Harley sono due mondi diversi, non pensarci nemmeno.
Con quel budget penso che per viaggiare la moto da prendere è una v strom.

La 250 troppo piccolo vero?
 
16067783
16067783 Inviato: 28 Apr 2019 9:34
 

Vespino ha scritto:
La 250 troppo piccolo vero?


In assoluto no. Se tu vuoi andarci a Caponord in due con i bagagli, direi di sì, anche se c'è chi lo fa con i 50cc eusa_shifty.gif
 
16068107
16068107 Inviato: 29 Apr 2019 10:48
 

Sarà che mi toccate sul personale ma...
Harley cancelli inguidabili?? forse negli anni 50' icon_asd.gif
Harley solo da girettini? mah...
Ovviamente se si prendono come riferimento modelli come road king ed Electra glide e si prova a fare un passo dopo esser scesi da un monster sembreranno davvero dei camion...come idem sembreranno scomode le varie versioni molto particolari (vedi la prima serie di forty eight e altre con posizioni molto scomode come la breakout) se paragonate a moto da turismo come vstrom o gs.

Io ho una sportster con 42000 km, ci ho fatto di tutto, città, misto, viaggi (anche di 1000km) senza nessuna limitazione. Si guida come una naked classica (la posizione di guida è simile a guzzi v7 e bonnevile), ho trovato molto peggio da guidare in città alcune grosse endurone e la mia ex vfr che con il baricentro altissimo erano impegnative.
Sono moto particolari, vanno tenute bene (come quasi tutte le moto, comunque) e se piace il genere ripagano con sensazioni bellissime.
Ho viaggiato in Australia con un Road King , non sarei mai sceso, comodissima, in due ci stavamo come in macchina e mi son pure divertito una volta che ci ho preso la mano!
Quando sono andato sullo Stelvio con il vfr, sono arrivato che avevo indolenzimenti a polsi e ginocchia per la posizione di guida più "sportiva", quando ci sono tornato due anni dopo con la harley, sono arrivato fresco come una rosa. Ovviamente queste sono cose soggettive, ma non dite che sono moto inguidabili o solo da girettini perché sono solo frasi fatte riferite magari a modelli assurdi che avete visto (con manubri esagerati e cose pacchiane del genere) perché è al pari di dire che moto come la brutale, la r6 ( o simili: ho detto due modelli a caso, che per altro apprezzo moltissimo) siano inutili perché la prima scomodissima e la seconda nata per la pista!
Scusate l'ot ma non ho potuto fare a meno di trattenermi, sono opionioni mie, magari troppo influenzate dall'amore che ho per il marchio HD (pur stia valutando di cambiar moto di recente non necessariamente hd) e non voglio offender nessuno, solo detesto questi luoghi comuni.

Comunque tornando in topic io ti sconsiglio sia le Harley (costose per iniziare) che moto di piccola cilindrata, rischi di stancarti subito. La multi 620 è una bella nave scuola, occhio solo che sia stata opportunamente tagliandata, il 620 è un motore robusto ma sopporta un po' meno i malatrattamenti rispetto ad altre moto giapponesi. Come ti hanno già consigliato altri, valuta stradali come cbf 600 (ma anche il vecchio 500 per iniziare) , er6n o f, versys ecc...
 
16068127
16068127 Inviato: 29 Apr 2019 11:38
 

Ciao a tutti, anzichè aprire un topic nuovo mi ricollego al messaggio di Vespino unicamente per ciò che riguarda età ed esperienza di guida ( solo cinquantini da minorenne).
A 35 anni mi ritrovo in una nuova città (Livorno), senza più morosa e con la necessità/volontà di incominciare una nuova vita ed eventualmente conoscere nuova gente; tra le priorità c'è il realizzare un piccolo "sogno di una vita", acquistare una moto per soddisfare le seguenti esigenze:

a) divertirmi icon_asd.gif
b) spostamenti casa-ufficio (~35 km/gg)
c) escursioni del fine settimana
d) eventualmente viaggi di lunghezza contenuta.

Per i punti a,b,c ho individuato la potenziale moto perfetta (e che, in tutta sincerità, mi ha conquistato sin dalla prima occhiata fugace), tale Ninja 400. Non so però se possa soddisfare il punto d, motivo per cui sto valutando se convenga prendere la 650.
Partendo da 0, non vorrei farmi prendere dall'entusiasmo del primo acquisto ma fare la scelta giusta, per questo vi chiedo ausilio eT consilio (anche in merito all'abbigliamento più adatto) icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Pakokasal il 29 Apr 2019 12:57, modificato 1 volta in totale
 
16068146
16068146 Inviato: 29 Apr 2019 12:40
 

Pakokasal ha scritto:
Ciao a tutti, anzichè aprire un topic nuovo mi ricollego al messaggio di Vespino unicamente per ciò che riguarda età ed esperienza di guida ( solo cinquantini da minorenne).
A 35 anni mi ritrovo in una nuova città (Livorno), senza più morosa e con la necessità/volontà di incominciare una nuova vita ed eventualmente conoscere nuova gente; tra le priorità c'è il realizzare un piccolo "sogno di una vita", acquistare una moto per soddisfare le seguenti esigenze:

a) divertirmi icon_asd.gif
b) spostamenti casa-ufficio (~35 km/g)
c) escursioni del fine settimana
d) eventualmente viaggi di lunghezza contenuta.

Per i punti a,b,c ho individuato la potenziale moto perfetta (e che, in tutta sincerità, mi ha conquistato sin dalla prima occhiata fugace), tale Ninja 400. Non so però se possa soddisfare il punto d, motivo per cui sto valutando se convenga prendere la 650.
Partendo da 0, non vorrei farmi prendere dall'entusiasmo del primo acquisto ma fare la scelta giusta, per questo vi chiedo ausilio eT consilio (anche in merito all'abbigliamento più adatto) icon_mrgreen.gif


E una c.d. crossover no? Io in una situazione simile alla tua, due anni fa ho acquistato una nc750 con cambio dct. Adesso se ne trovano diverse usate, accessoriate e con pochi km, a volte a buon prezzo, perché il.modello ha venduto tanto.
La moto ha qualche pecca ma tanti pregi. Non molti cavalli ma una gran bella coppia in basso. È molto stabile in velocità e maneggevole in città per via del baricentro basso, nonostante il peso. E ha un comodo vano portacasco dove di solito troviamo il serbatoio. Infine consuma pocp ed ha costi d'esercizio accettabili.
Sempre ottime ovviamente v strom e versys
 
16068148
16068148 Inviato: 29 Apr 2019 12:45
 

Pakokasal ha scritto:
Ciao a tutti, anzichè aprire un topic nuovo mi ricollego al messaggio di Vespino unicamente per ciò che riguarda età ed esperienza di guida ( solo cinquantini da minorenne).
A 35 anni mi ritrovo in una nuova città (Livorno), senza più morosa e con la necessità/volontà di incominciare una nuova vita ed eventualmente conoscere nuova gente; tra le priorità c'è il realizzare un piccolo "sogno di una vita", acquistare una moto per soddisfare le seguenti esigenze:

a) divertirmi icon_asd.gif
b) spostamenti casa-ufficio (~35 km/g)
c) escursioni del fine settimana
d) eventualmente viaggi di lunghezza contenuta.

Per i punti a,b,c ho individuato la potenziale moto perfetta (e che, in tutta sincerità, mi ha conquistato sin dalla prima occhiata fugace), tale Ninja 400. Non so però se possa soddisfare il punto d, motivo per cui sto valutando se convenga prendere la 650.
Partendo da 0, non vorrei farmi prendere dall'entusiasmo del primo acquisto ma fare la scelta giusta, per questo vi chiedo ausilio eT consilio (anche in merito all'abbigliamento più adatto) icon_mrgreen.gif


Il "circa 35 chilometri al grammo" mi ha conquistato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (punto b) spostamenti casa-ufficio (~35 km/g) )

Anche per te, tutto dipende. icon_smile.gif In generale va benissimo. Quanto è una lunghezza contenuta per te? Viaggeresti da solo o in coppia?

lucaracing84 ha scritto:

Sarà che mi toccate sul personale ma...
Harley cancelli inguidabili?? forse negli anni 50' icon_asd.gif
Harley solo da girettini? mah...


Una sportiva ha senso se si va in pista, sì. Una Brutale è una moto estremamente impegnativa.
Una Harley, per quel che ho potuto constare io guidandone circa una decina, ma sempre per brevissimi tratti, non è la moto giusta per viaggiare (escludendo le Road king, etc. che sono un discorso a parte, come un Goldwing) o per fare passi, almeno per me.
Le mie sono sensazioni personali, ovvio. E ribadisco una volta ancora che le Harley per me sono moto splendide, che appagano la vista come poche. Avere fra le gambe una Harley è una bella sensazione, indubbio. Ma a ognuno il suo.
Peraltro, fra quelle che ho guidato la 883 Iron è stata in assoluto la più divertente, anche se è difficile non fare gli occhi dolci alle grosse (furono) Dyna.
 
16068150
16068150 Inviato: 29 Apr 2019 12:52
 

Betto74 ha scritto:
E una c.d. crossover no? Io in una situazione simile alla tua, due anni fa ho acquistato una nc750 con cambio dct. Adesso se ne trovano diverse usate, accessoriate e con pochi km, a volte a buon prezzo, perché il.modello ha venduto tanto.
La moto ha qualche pecca ma tanti pregi. Non molti cavalli ma una gran bella coppia in basso. È molto stabile in velocità e maneggevole in città per via del baricentro basso, nonostante il peso. E ha un comodo vano portacasco dove di solito troviamo il serbatoio. Infine consuma pocp ed ha costi d'esercizio accettabili.
Sempre ottime ovviamente v strom e versys


Grazie del consiglio, ma le turismo non mi fanno impazzire, esteticamente. La terrò in considerazione, comunque.
 
16068151
16068151 Inviato: 29 Apr 2019 12:56
 

CoffeeWolf ha scritto:
Pakokasal ha scritto:
Ciao a tutti, anzichè aprire un topic nuovo mi ricollego al messaggio di Vespino unicamente per ciò che riguarda età ed esperienza di guida ( solo cinquantini da minorenne).
A 35 anni mi ritrovo in una nuova città (Livorno), senza più morosa e con la necessità/volontà di incominciare una nuova vita ed eventualmente conoscere nuova gente; tra le priorità c'è il realizzare un piccolo "sogno di una vita", acquistare una moto per soddisfare le seguenti esigenze:

a) divertirmi icon_asd.gif
b) spostamenti casa-ufficio (~35 km/g)
c) escursioni del fine settimana
d) eventualmente viaggi di lunghezza contenuta.

Per i punti a,b,c ho individuato la potenziale moto perfetta (e che, in tutta sincerità, mi ha conquistato sin dalla prima occhiata fugace), tale Ninja 400. Non so però se possa soddisfare il punto d, motivo per cui sto valutando se convenga prendere la 650.
Partendo da 0, non vorrei farmi prendere dall'entusiasmo del primo acquisto ma fare la scelta giusta, per questo vi chiedo ausilio eT consilio (anche in merito all'abbigliamento più adatto) icon_mrgreen.gif


Il "circa 35 chilometri al grammo" mi ha conquistato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (punto b) spostamenti casa-ufficio (~35 km/g) )

Anche per te, tutto dipende. icon_smile.gif In generale va benissimo. Quanto è una lunghezza contenuta per te? Viaggeresti da solo o in coppia?



0509_si_picchiano.gif una g si è data alla latitanza
Riguardo la distanza, penso si parli di ~200km (non avendo mai avuto una moto, non ne sono sicuro); per il momento, e fin quando non troverò un'altra Lady Kasal, viaggerei da solo.

edit: altre info, viaggerò principalmente in città e superstrada, qualche volta in autostrada; sono alto 1.72
 
16068188
16068188 Inviato: 29 Apr 2019 14:44
 

Secondo me con la Ninja 400 vai sereno icon_smile.gif
Nessuna delle due moto è estrema ed entrambe vanno bene per cominciare. Di solito per cominciare meno carne c'è al fuoco e meglio è, quindi io resto a consigliarti la 400 che deve essere un giochino discretamente divertente. icon_mrgreen.gif
Pesa poco e va bene per cominciare. Conta solo che in caso di caduta le carene costano e all'inizio non è difficile che capiti anche il classico "drop", quindi monta dei bei tamponi icon_smile.gif
 
16068190
16068190 Inviato: 29 Apr 2019 14:47
 

CoffeeWolf ha scritto:
Secondo me con la Ninja 400 vai sereno icon_smile.gif
Nessuna delle due moto è estrema ed entrambe vanno bene per cominciare. Di solito per cominciare meno carne c'è al fuoco e meglio è, quindi io resto a consigliarti la 400 che deve essere un giochino discretamente divertente. icon_mrgreen.gif
Pesa poco e va bene per cominciare. Conta solo che in caso di caduta le carene costano e all'inizio non è difficile che capiti anche il classico "drop", quindi monta dei bei tamponi icon_smile.gif

fe-fe-fe, che sono ancora ignorante!
Per "drop" intendi la caduta da fermo? I tamponi come-dove li dovrei montare?
 
16068192
16068192 Inviato: 29 Apr 2019 14:51
 

cerca tamponi paratelaio su internet almeno ti fai un'idea. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16068196
16068196 Inviato: 29 Apr 2019 14:55
 

pazuto ha scritto:
cerca tamponi paratelaio su internet almeno ti fai un'idea. 0509_up.gif 0509_up.gif

Ok, idea fatta 0509_doppio_ok.gif
Tornando alle moto, a patto di poter "viaggiarci" un po', propendo anche io per la 400.
Da quel che ho capito ha prestazioni molto simili alla 650, e la disparità di prezzo + costo assicurazione non giustificherebbero l'acquisto di quest'ultima. Mi sbaglio?
Non avendo neanche il foglio rosa, il test drive è da scartare a priori icon_rolleyes.gif
 
16068204
16068204 Inviato: 29 Apr 2019 15:06
 

Dubbio amletico: la 400 va benissimo per incominciare, ma dopo quanto (orientativamente) me ne potrei stancare? icon_eek.gif
 
16068209
16068209 Inviato: 29 Apr 2019 15:22
 

Pakokasal ha scritto:
Dubbio amletico: la 400 va benissimo per incominciare, ma dopo quanto (orientativamente) me ne potrei stancare? icon_eek.gif



non è nemmeno detto che succeda.
comunque sappi che se farai la patente daprivatista, quella moto non la puoi usare per fare l'esame.
se invece andrai a scuola guida, te ne daranno una loro.
 
16068214
16068214 Inviato: 29 Apr 2019 15:27
 

pazuto ha scritto:
non è nemmeno detto che succeda.
comunque sappi che se farai la patente daprivatista, quella moto non la puoi usare per fare l'esame.
se invece andrai a scuola guida, te ne daranno una loro.

Ok, trattandosi della prima moto vi è un grado di incertezza generale alto icon_asd.gif
Non conoscendo persona alcuna che mi possa insegnare e prestare la propria moto, vado di scuola guida (sembrerebbe utilizzerò una R6).
 
16068223
16068223 Inviato: 29 Apr 2019 15:42
 

CoffeeWolf ha scritto:
Una sportiva ha senso se si va in pista, sì. Una Brutale è una moto estremamente impegnativa.
Una Harley, per quel che ho potuto constare io guidandone circa una decina, ma sempre per brevissimi tratti, non è la moto giusta per viaggiare (escludendo le Road king, etc. che sono un discorso a parte, come un Goldwing) o per fare passi, almeno per me.
Le mie sono sensazioni personali, ovvio. E ribadisco una volta ancora che le Harley per me sono moto splendide, che appagano la vista come poche. Avere fra le gambe una Harley è una bella sensazione, indubbio. Ma a ognuno il suo.
Peraltro, fra quelle che ho guidato la 883 Iron è stata in assoluto la più divertente, anche se è difficile non fare gli occhi dolci alle grosse (furono) Dyna.


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif prova una sportster 1200 (roadster o iron), vedrai che ti diverti da morire! Comunque con la 883 ci si viaggia bene l'ho provata anch'io 0509_doppio_ok.gif di dyna mi era piaciuta da matti la vecchia superglide! 0510_abbraccio.gif


Pakokasal ha scritto:
Ok, trattandosi della prima moto vi è un grado di incertezza generale alto icon_asd.gif
Non conoscendo persona alcuna che mi possa insegnare e prestare la propria moto, vado di scuola guida (sembrerebbe utilizzerò una R6).


Secondo me è una ER6.
Scuole guida che adottino una supersportiva non ne ho mai viste (sarebbe una carognata vista la difficoltà nel fare gli slalom con una carenata con semimanubri) icon_asd.gif
 
16068227
16068227 Inviato: 29 Apr 2019 15:45
 

Pakokasal ha scritto:
Ok, trattandosi della prima moto vi è un grado di incertezza generale alto icon_asd.gif
Non conoscendo persona alcuna che mi possa insegnare e prestare la propria moto, vado di scuola guida (sembrerebbe utilizzerò una R6).


Penso userai una ER-6, che peraltro altro non è che la mamma della ninja 650. Se ti fanno usare una R6 sono s*****i per una serie di motivi icon_lol.gif , fra cui fare l'otto. Ammesso che esista ancora l'otto per fare la patente eusa_think.gif
Per il discorso differenza di prezzo e prestazioni... è tutto troppo personale. Ti consiglio il 400 perchè è un'ottima moto per cominciare, è leggera e deve essere molto divertente a livello dinamico. Non ha una potenza tale da spaventare, ma non è nemmeno un polmone. Puoi farci davvero un po' di tutto, compresa una pistatina in una pista corta, senza esagerare in nessun campo. È ottima per capire cosa ti piace, insomma. C'è chi ama andare a spasso fino a trovare il ristorante, chi adora il fango, chi gode nel sentire la saponetta in curva a velocità che altri non farebbero in autostrada e chi fa in autostrada velocità che altri non farebbero in pista. icon_smile.gif È un mondo vasto, quelle delle moto. E poi ci sono i TMax, che ci sverniciano tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Pazuto, come mai non si potrebbe usare la ninjetta 400 per fare l'esame?
 
16068228
16068228 Inviato: 29 Apr 2019 15:45
 

lucaracing84 ha scritto:
Secondo me è una ER6.
Scuole guida che adottino una supersportiva non ne ho mai viste (sarebbe una carognata vista la difficoltà nel fare gli slalom con una carenata con semimanubri) icon_asd.gif

Aaaah, ecco! Da quasi totale ignorante, sentire "R6" mi ha sdubbiato molto icon_asd.gif
 
16068230
16068230 Inviato: 29 Apr 2019 15:46
 

Come vedi sia io che Luca abbiamo avuto la medesima reazione a sentire R6 per l'autoscuola. icon_asd.gif
 
16068233
16068233 Inviato: 29 Apr 2019 15:48
 

CoffeeWolf ha scritto:
Penso userai una ER-6, che peraltro altro non è che la mamma della ninja 650. Se ti fanno usare una R6 sono s*****i per una serie di motivi icon_lol.gif , fra cui fare l'otto. Ammesso che esista ancora l'otto per fare la patente eusa_think.gif
Per il discorso differenza di prezzo e prestazioni... è tutto troppo personale. Ti consiglio il 400 perchè è un'ottima moto per cominciare, è leggera e deve essere molto divertente a livello dinamico. Non ha una potenza tale da spaventare, ma non è nemmeno un polmone. Puoi farci davvero un po' di tutto, compresa una pistatina in una pista corta, senza esagerare in nessun campo. È ottima per capire cosa ti piace, insomma. C'è chi ama andare a spasso fino a trovare il ristorante, chi adora il fango, chi gode nel sentire la saponetta in curva a velocità che altri non farebbero in autostrada e chi fa in autostrada velocità che altri non farebbero in pista. icon_smile.gif È un mondo vasto, quelle delle moto. E poi ci sono i TMax, che ci sverniciano tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Pazuto, come mai non si potrebbe usare la ninjetta 400 per fare l'esame?


Chiaro, limpido... Recoaro icon_asd.gif
L'8 non esiste più, adesso solo slalom lento e veloce, un cerchio (ed è qui che sentire "R6" mi ha fatto venire la pelle d'oca) ed un ostacolo da evitare me par di ricordare.
Riguardo i tmax... 0509_vergognati.gif

CoffeeWolf ha scritto:
Come vedi sia io che Luca abbiamo avuto la medesima reazione a sentire R6 per l'autoscuola. icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di Pakokasal il 29 Apr 2019 15:49, modificato 1 volta in totale
 
16068234
16068234 Inviato: 29 Apr 2019 15:48
 

CoffeeWolf ha scritto:
Come vedi sia io che Luca abbiamo avuto la medesima reazione a sentire R6 per l'autoscuola. icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

però dai, sarebbe bello farne un business, apriamo una scuola guida e diamo come mezzi per imparare una Electra glide e una ducati 1198. Vedrai quanti ci devono riprovare a dare l'esame, e giù palanche (come diciamo a Genova) rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16068238
16068238 Inviato: 29 Apr 2019 15:53
 

lucaracing84 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

però dai, sarebbe bello farne un business, apriamo una scuola guida e diamo come mezzi per imparare una Electra glide e una ducati 1198. Vedrai quanti ci devono riprovare a dare l'esame, e giù palanche (come diciamo a Genova) rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Un buon piano è un buon piano, come disse Bender. Basta che i danni siano a caric degli utenti e non della scuola guida o soprattutto con la rossa siamo rovinati. icon_lol.gif
 
16068239
16068239 Inviato: 29 Apr 2019 15:54
 

Pakokasal ha scritto:
L'8 non esiste più


E l'eco con "vecchio! m***a! Matusa!" può accompagnare solo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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