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Nuova moto per un 30enne che non sà andare in moto
16076895
16076895 Inviato: 28 Mag 2019 21:19
 

Tre cilindri, leggera e con 115 cavalli, direi proprio di sì.
 
16077298
16077298 Inviato: 30 Mag 2019 10:01
 

La risposta era ovvia, in effetti.
Sapreste dirmi, magari da utilizzatori, pregi e difetti di entrambe?
 
16078493
16078493 Inviato: 3 Giu 2019 17:35
 

Sono concettualmente abbastanza simili, forse la MT07 risulta un pelo piu' leggera ma a mio parere pecca molto nei dettagli, nelle finiture e nella scelta dei materiali.

E' vero che sono entrambe moto economiche, pero' questo si percepisce un po' meno sulla Kawasaki.

Alternative valide ce ne sono eccome, dipende dai parametri. Non escluderei SV650 e CB650, ad esempio
 
16078727
16078727 Inviato: 4 Giu 2019 9:37
 

MotoNibbio ha scritto:
Sono concettualmente abbastanza simili, forse la MT07 risulta un pelo piu' leggera ma a mio parere pecca molto nei dettagli, nelle finiture e nella scelta dei materiali.

E' vero che sono entrambe moto economiche, pero' questo si percepisce un po' meno sulla Kawasaki.

Alternative valide ce ne sono eccome, dipende dai parametri. Non escluderei SV650 e CB650, ad esempio

Bien, grazie.
Avrei una domanda su esposizione al sole + telo, scrivo qui ma nel caso in cui sia troppo OT mi sposto: come detto, utilizzerò la moto anche per il tragitto casa-lavoro.
Nella zona del mio ufficio sembra non vi siano posti decenti all'ombra, quindi resterebbe almeno 8 ore al sole. Quale soluzione sarebbe meglio adoperare per evitare danni a lungo termine/sellino in fiamme?
Classico telo (che difficilmente trovo di colorazione chiara) a moto "fredda"?
 
16078797
16078797 Inviato: 4 Giu 2019 13:29
 

Tu pensa che andando a mare ho visto gente coprire la propria moto con il telo subito dopo essere scesi, quindi ancora belle bollenti😕
Io non ho mai usato il telo per poche ore di esposizione al sole, certo che per 8 ore tutti i giorni la cosa di fa più pesante per la moto! Io valuterei la possibilità di installare un gazebo/ombrellone se ne hai la possibilità. Perché con un telo rischieresti di intrappolare ancora più calore all'interno..
Comunque la mia vecchia ninja 600 venduta dopo 10 anni a quasi 140mila km si è presa anni e anni di sole e pioggia perché la usavo sempre non avendo la macchina e non ha mai avuto grossi problemi, tranne rottura del contamarce elettronico di serie(forse per la pioggia) e l'ultima estate ho notato i sellini un pò più rinsecchiti del normale (forse andava fatto un trattamento visto quanto sole e acqua si erano presi negli anni) e ho dovuto cambiare le manopole perché si stavano scollando. Ma comunque non mi ha mai lasciato a terra e non ha mai avuto un problema oltre questi, ma ho sempre fatto una manutenzione da manuale.
 
16089484
16089484 Inviato: 11 Lug 2019 22:30
 

Bon, dopo la terza (ed ultima) guida su strada, ho la brutta sensazione che mi potrei stancare facilmente della er6. Aiuto :/
Spero ciò sia dovuto solamente al fatto di non averla guidata ad una velocità maggiore di 80 km/h.
La mt 07 sembra più cattiva, ma l'estetica per me è un pugno all'occhio.
Sabato pomeriggio ho l'esame icon_asd.gif icon_asd.gif


Edit: in risposta al post sopra, installare un gazebo è impensabile icon_asd.gif
 
16089514
16089514 Inviato: 12 Lug 2019 0:00
 

Probabilmente quella moto gli 80 km/h li fa in prima, stai calmo prima di dire che ti stancherai presto.....
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E la mt07 avrà anche qualche cavallo in più, ma alla fine le prestazioni sono simili.
 
16089530
16089530 Inviato: 12 Lug 2019 6:43
 

Una BMW F800R?
Sali di qualche cavallo, ma ha un motore molto dolce ed elastico. Una moto buona per il neofita, ma che diverte chi ha un po' più di malizia. E in più pare sia decisamente affidabili.
Le quotazioni dell'usato sono anche parecchio interessanti, del tipo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16089615
16089615 Inviato: 12 Lug 2019 11:08
 

Grazie del suggerimento, coffee, ma l'estetica non mi entusiasma.
 
16089630
16089630 Inviato: 12 Lug 2019 11:42
 

Ok, tornando allora verso le sportive non estreme, il nuovo CBR650R?
 
16089643
16089643 Inviato: 12 Lug 2019 12:19
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ok, tornando allora verso le sportive non estreme, il nuovo CBR650R?

Bella, ma in quella fascia continuo a prediligere la kawasaki.
Sin dall'inizio ho considerato la ninja come moto ideale, e non ho avuto forti dubbi finchè non ho iniziato a guidare la ER6; magari, come dice pazuto, è difficile non annoiarsi andando ad 80 km/h e massimo 4000 rpm.
E' comunque la mia prima moto in assoluto, vorrei compiere una scelta il più oculata possibile icon_asd.gif
 
16089654
16089654 Inviato: 12 Lug 2019 12:37
 

Pakokasal ha scritto:
Bella, ma in quella fascia continuo a prediligere la kawasaki.
Sin dall'inizio ho considerato la ninja come moto ideale, e non ho avuto forti dubbi finchè non ho iniziato a guidare la ER6; magari, come dice pazuto, è difficile non annoiarsi andando ad 80 km/h e massimo 4000 rpm.
E' comunque la mia prima moto in assoluto, vorrei compiere una scelta il più oculata possibile icon_asd.gif

ciao, mi permetto di intervenire perché sono da poco passato dalla Ninja 650 alla CBR650R e in realtà non appartengono alla stessa fascia: Kawasaki in effetti non ha nulla di direttamente paragonabile alla CBR650R (la 636 è tutta un'altra roba per utenti diversi). Se ci fosse stata una Z900 carenata l'avrei presa seriamente in considerazione anche se avendo provato la Z900 mi sono reso conto che per uso in strada è fin troppo potente (ok, lo so, sono un fermone me è la mia personalissima opinione)

Io mi ci sto trovando benissimo, ti consiglio di andarla a vedere/provare
 
16089657
16089657 Inviato: 12 Lug 2019 12:55
 

Garak79 ha scritto:
ciao, mi permetto di intervenire perché sono da poco passato dalla Ninja 650 alla CBR650R e in realtà non appartengono alla stessa fascia: Kawasaki in effetti non ha nulla di direttamente paragonabile alla CBR650R (la 636 è tutta un'altra roba per utenti diversi). Se ci fosse stata una Z900 carenata l'avrei presa seriamente in considerazione anche se avendo provato la Z900 mi sono reso conto che per uso in strada è fin troppo potente (ok, lo so, sono un fermone me è la mia personalissima opinione)

Io mi ci sto trovando benissimo, ti consiglio di andarla a vedere/provare

Ciao, dimmi tutto di te icon_eek.gif
Per quanto tempo hai avuto la ninja? Come ti ci sei trovato in più occasioni differenti? Pregi, difetti?
Potresti approfondire il paragone con la cbr?
Dimmi tutto ciò che puoi icon_asd.gif
 
16089670
16089670 Inviato: 12 Lug 2019 13:31
 

Sto ancora aspettando...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16089685
16089685 Inviato: 12 Lug 2019 14:42
 

Pakokasal ha scritto:
Ciao, dimmi tutto di te icon_eek.gif
Per quanto tempo hai avuto la ninja? Come ti ci sei trovato in più occasioni differenti? Pregi, difetti?
Potresti approfondire il paragone con la cbr?
Dimmi tutto ciò che puoi icon_asd.gif

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Anzitutto specifico che ho tenuto la Ninja poco più di 1 anno e ho fatto circa 7500km, con la CBR ho fatto 750 km in 5 settimane quindi ne ho un'esperienza limitata.

Sia con Kawasaki (una Vulcan S 650 e la Ninja stesso motore con 6/7cv in più) che con Honda (CB500F e CBR650R) mi sono trovato bene e il motivo per cui ho cambiato la Ninja con la CBR è solo che mi piace di più il 4 cilindri rispetto al 2.

Difetti veri e propri della Ninja non ne ho riscontrati, nel senso che bisogno tenere conto del fatto che parliamo di entry level e quindi non ci si può aspettare componentistica di moto che costano il doppio, quindi è chiaro che sospensioni e freni non sono entusiasmanti ma funzionano benone.

Rispetto alla CBR la Ninja ha i seguenti pregi: è più leggera e maneggevole, consuma un pò meno, la strumentazione è più leggibile e il blocchetto sinistro è più ergonomico, il motore scalda davvero pochissimo (e in città la differenza si sente), infine il cambio Kawasaki è semplicemente perfetto.

Dall'altra parte la Honda ha un motore molto più elastico e ha un sound decisamente più appagante, freni e sospensioni li trovo migliori, ovviamente è più prestante come valori assoluti.

Come posizione di guida la Kawa è molto più turistica, in ogni caso la Honda non è scomoda o estrema.

Per come la vedo io, sono 2 ottimi mezzi e la Honda (a parte il cambio) monta componenti migliori (ma non straordinariamente migliori), quindi la scelta va fatta soprattutto in base alle preferenze strutturali del motore (2 o 4 cilindri) e in ogni caso "cadi in piedi".
A sensazione la Honda sa di moto più "adulta".

Ad oggi non sono affatto pentito del cambio, ma non per questo dovresti escludere la Ninja. Se puoi provale entrambe (va bene anche provare le rispettive versioni naked che sono più facili da trovare nelle concessionarie).
 
16089689
16089689 Inviato: 12 Lug 2019 14:56
 

Il cambio della Honda ci mette un migliaio di km a sciogliersi un po' icon_wink.gif
 
16089699
16089699 Inviato: 12 Lug 2019 15:57
 

Benone, grazie ad entrambi; nei prossimi giorni farò un giro presso un concessionario Honda per informarmi su CBR e test ride.
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16089893
16089893 Inviato: 13 Lug 2019 18:10
 

Appena patentato icon_cool.gif
 
16093029
16093029 Inviato: 24 Lug 2019 8:40
 

Presa la Ninja 650 (dopo aver provato la CBR).
Sapreste consigliarmi sull'acquisto di accessori vari (sia utili che meramente estetici)? I tamponi paratelaio della kawa hanno un costo ridicolo icon_asd.gif
 
16093059
16093059 Inviato: 24 Lug 2019 9:26
 
 
16093063
16093063 Inviato: 24 Lug 2019 9:35
 
 
16093086
16093086 Inviato: 24 Lug 2019 10:08
 

Sì, ma manca il paraschiena. icon_smile.gif
E magari una scarpa tecnica
 
16093090
16093090 Inviato: 24 Lug 2019 10:23
 

CoffeeWolf ha scritto:
Sì, ma manca il paraschiena. icon_smile.gif
E magari una scarpa tecnica

Vero per il paraschiena; riguardo la scarpa tecnica, temo non sia abbigliamento consono per andare a lavoro icon_asd.gif
 
16093112
16093112 Inviato: 24 Lug 2019 11:05
 

Ma direi anche un paio di pantaloni tecnici... un buon paio di jeans da moto già aiutano...
Anche io in ufficio non posso stare con l’abbigliamento tecnico ovviamente, ma non vado in moto senza!!! Quindi mi porto il cambio in uno zainetto e mi cambio in bagno
 
16093125
16093125 Inviato: 24 Lug 2019 11:25
 

ShaggyV60 ha scritto:
Ma direi anche un paio di pantaloni tecnici... un buon paio di jeans da moto già aiutano...
Anche io in ufficio non posso stare con l’abbigliamento tecnico ovviamente, ma non vado in moto senza!!! Quindi mi porto il cambio in uno zainetto e mi cambio in bagno

Hmm... eusa_think.gif
 
16093338
16093338 Inviato: 25 Lug 2019 6:09
 

Beccati due noti ex TGM, di cui uno che gira tra Livorno e Pisa, neopatentato, non potevo non palesarmi... 0510_saluto.gif
Se ad un certo punto vedi un CB che ti viene addosso, scansati... sono io col mio potente foglio rosa... icon_asd.gif
 
16093514
16093514 Inviato: 25 Lug 2019 17:08
 

Tailong ha scritto:
Beccati due noti ex TGM, di cui uno che gira tra Livorno e Pisa, neopatentato, non potevo non palesarmi... 0510_saluto.gif
Se ad un certo punto vedi un CB che ti viene addosso, scansati... sono io col mio potente foglio rosa... icon_asd.gif

Uoooooooo, un altro ex collega di TGM (lurkone, a quanto par) icon_asd.gif
Non ti hanno insegnato che, col foglio rosa, puoi circolare solo in luoghi poco affollati? icon_asd.gif

PS: Pisa ***** doppio_lamp.gif
 
16093523
16093523 Inviato: 25 Lug 2019 18:45
 

Io con il foglio rosa sono a 5 mila km in due mesi e mezzo, ma visto che passerà ancora un mese arriverò sui 6500-7000 per quando avrò l' esame...
Peccato non posso usare la mia moto per l' esame...
 
16093526
16093526 Inviato: 25 Lug 2019 18:57
 

ton1x ha scritto:
Io con il foglio rosa sono a 5 mila km in due mesi e mezzo...
ed è un bene? Mi spiego meglio: nel caso in cui ti fermassero ad un posto di blocco, in zona trafficata, non incorreresti in sanzioni?
 
16093527
16093527 Inviato: 25 Lug 2019 19:08
 

non è che lo faccio perché mi diverto...

semplicemente l' appuntamento per l' esame a fine luglio è saltato, nel frattempo faccio giri in moto nei week end e la uso per andare a lavorare quasi tutti i giorni

e comunque nel tragitto casa-lavoro non frequento strade generalmente trafficate e inoltre mi hanno fermato dopo 4 anni che avevo la patente del auto (ma era sabato notte e cercavano guidatori in stato di ebrezza), direi che qualche mese lo possa passare tranquillamente.

comunque si, so che "non si potrebbe" ma posso correre questo piccolo rischio, non ho comprato una moto per farci 500-1000km al anno come molte delle moto usate che si vedono in vendita
 
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