Leggi il Topic


sto valutando di cambiare moto.
16065812
16065812 Inviato: 19 Apr 2019 9:19
Oggetto: sto valutando di cambiare moto.
 

Buongiorno a tutti, recentemente mi è tornata la scimmia di cambiare moto.
Per mi conosce (qui nel tinga Davidsnow per primo icon_asd.gif ) sa bene che mi piace tantissimo cambiare icon_biggrin.gif
Al momento ho una hd nightster del 2011. La moto mi ha dato qualche grattacapo di recente, ma risolti quelli al momento va bene, mi porta al lavoro o dove mi pare ogni giorno.
Ora ha 41.000 km circa, al momento ho la possibilità di venderla/permutarla ancora a un prezzo accettabile, più si sale con i km più ovviamente diventa difficile visto che in Italia c'è molto il culto dei km dove uno preferisce acquistare una moto di 10 anni con 10.000 km che magari è stata ferma 5 anni piuttosto che una un po' chilometrata ma con tutta la manutenzione eseguita correttamente.
Premesso che il valore della moto (considerando anche le migliorie ciclistiche come forcella hyperpro, ammo progressive e frizione barnett) si aggira sui 7000-7200 euro max (vendendola da privato, me la sono fatta valutare da un concessionario HD che mi ha suggerito di venderla privatamente, ho già provveduto a inserzionarla).
Ho richiesto un po' di preventivi su modelli (nuovi, basta usato) di mio interesse, vi chiedo un parere su queste moto, calcolate che l'utilizzo sarà giornaliero (40-50 km al giorno di cui la maggior parte in autostrada) più le gite nel fine settimana e qualche weekend fuori (roba come 700-1000 km a weekend non di più). Quasi sempre da solo, ogni tanto potrebbe venire mia moglie con me, ma il 90% delle volte son solo.
Non ho pretese sulla potenza, non me ne frega più niente di correre (l'unica moto potentissima che metterei in garage sarebbe una hayabusa, mi è sempre piaciuta, per quanto per me sarebbe sprecata icon_asd.gif ) ma sulla coppia si, inoltre vorrei un modello dall'estetica classica.

yamaha scr 950: 5700 valutazione hd differenza 4700 considerando anche passaggi. Questa moto mi è sempre piaciuta, (valuto anche la versione custom xv950 che trovo molto bella) e con scarico giusto ha un sound splendido. E' comoda per il pilota e probabilmente è divertente anche nelle strade bianche (è ovviamente una "finta" scrambler, ma secondo i proprietari ci si diverte lo stesso) 0509_campione.gif unico neo, mi valutano troppo poco la mia e mi sembra facciano un po' i furbetti coi passaggi (5700+4700=10400 per una moto che nell'annuncio viene 9800), eventualmente sentirò altri concessionari yamaha.
Harley Davidson Street bob 107 : 7000 valutazione hd 8400 di differenza. Questa l'ho provata, è una figata e per me sarebbe perfetta, anche perchè mi rincresce abbandonare il mondo hd dove mi sono e mi sto divertendo molto. Ma è fuori budget. Come pro, valutano bene la mia (ma su moto da 15400 è ovvio, per contro, se vendessi privatamente la mia mi farebbe 14200 di prezzo di acquisto su strada).
triumph Street twin 900 6000 valutazione hd 3200 di differenza passaggi compresi. l'ho provata di recente quasi per gioco e ne sono rimasto molto colpito, è una moto eccezionale, con una bella schiena e che dimostra ben più dei suoi 65 cv, inoltre è molto comoda e ben dotata. Questa è forse quella che mi attira di più, magari tirando sul prezzo, ma non so l'affidabilità, proprio perché non conosco bene le triumph.
africa twin 1000: valutazione Harley 7500 differenza 6500. ho fatto un preventivo anche su una moto diversa dai miei gusti che tendezialmente è un po' fuori budget per me ma che con una scelta di cervello sarebbe l'ideale. L'ho provata, è un gioiello, ma non mi ha "emozionato", a me una moto deve dare qualcosa altrimenti per "spostarmi" ho già l'auto.

Non ho particolari necessità di comfort, con la sportster ne ho poco ma mi trovo bene e ho fatto anche 1000 km in un weekend senza problemi di posture, ecc.
A breve sentirò anche in moto guzzi cosa hanno da offirmi (sono innamorato della v7 racer e incuriosito dalla v85).
Voi avete qualche consiglio da darmi? Cosa ne pensate delle moto che ho elencato? avete altre proposte da suggerire? 0509_up.gif Male che vada tengo ancora un annetto la mia icon_cool.gif

EDIT: il mio sogno resta l'harley road king. Ma è MOLTO fuori budget icon_asd.gif
 
16065828
16065828 Inviato: 19 Apr 2019 10:06
 

secondo me tutto dipende da quanto tu tenga a rimanere nel mondo harley.
personalmente, prenderei subito la triumph, 100 kg in meno non sono mica bruscolini.... ma appunto, sono considerazioni personali.
 
16065831
16065831 Inviato: 19 Apr 2019 10:19
 

pazuto ha scritto:
secondo me tutto dipende da quanto tu tenga a rimanere nel mondo harley.
personalmente, prenderei subito la triumph, 100 kg in meno non sono mica bruscolini.... ma appunto, sono considerazioni personali.


a dire la verità sono 60 kg in meno rispetto alla mia...
ad ogni modo hai centrato il punto, la mia indecisione è proprio dettata da questo dilemma..
ma sul piatto devo mettere anche il fatto che le hd hanno generalmente bisogno di più cure rispetto alle altre marche..e sulle nuove con motore 107 resta l'incognita affidabilità (sono in giro da poco...).
Fra l'altro, se facessero la Street cup da 65 cv l'avrei già presa icon_asd.gif
 
16065860
16065860 Inviato: 19 Apr 2019 11:55
 

io ti consiglio caldamente di capire quale moto vuoi, quelle da te elencate alcune sono molto diverse,come tipologia, altrimenti rischi di fare un acquisto sbagliato e buttare soldi come ho fatto io in passato fra le tante moto avute,sono passato da una Yamaha r1 98 ad una HD Dyna Glide, poi ad una Electra Glide, poi ad una Suzuki GSX750R ecc..
 
16065862
16065862 Inviato: 19 Apr 2019 12:07
 

Qui si tratta di fare un'analisi profonda su cosa preferisci.
Mi pare che le tue idee spazino non poco.
Parti dal punto fermo del tipo di moto.

Poi la discussione diventa anche più mirata
 
16065863
16065863 Inviato: 19 Apr 2019 12:10
 

Se la usi quotidianamente e fai molta strada una moto affidabile è sicuramente la scelta migliore che puoi fare a prescindere dal segmento, in questo senso una moto giapponese è sicuramente una garanzia di affidabilità ovviamente una enduro stradale sarebbe il massimo ma considerato che il confort non è una priorità, hai pensato ad una moto come la yamaha xsr 900? Se vendi la tua da privato la cifra da sborsare sarebbe contenuta...
 
16065867
16065867 Inviato: 19 Apr 2019 12:28
 

Allora intanto grazie a tutti per le risposte 0509_doppio_ok.gif

per cercar di esser più preciso, io cerco una moto NUOVA classica o custom per intenderci, meglio se bicilindrica, meglio ancora se V2 meglio ancora se HD (che però ovviamente sono le più costose).
Ovviamente è utopia pretendere che esista il mezzo perfetto per ognuno di noi.
L'africa twin, li in mezzo è l'unica vera intrusa.
La scr 950 deriva da un modello custom, cambia l'ergonomia, ma telaio e motore sono quelli della xv.
mi attira per il look retrò, la guida di "coppia" (il motore v2 spinge bene per essere una moto tranquilla) e l'affidabilità jappo, dovrei provarla a lungo per capire se le prestazioni mi potrebbero "bastare" (dopotutto ora cavalco un 1200 che di cv ne ha solo 60-65 ma ha ben 100nm di coppia).
la Street bob è un custom duro e puro, mi attira per il motore (1750cc un trattore) e per l'amore che provo per quel marchio praticamente fin da piccolo. Mi attirano meno il prezzo icon_asd.gif e il fatto che in generale le HD necessitano di più attenzioni (anche se in giro leggo che questo per le nuove non vale).
la Street twin è una naked classica che ho avuto modo di apprezzare per l'equilibrio generale, ho avuto l'impressione che si potesse fare (con i ritmi giusti) un po' di tutto compreso un viaggetto (motore con carattere pur non essendo v2).
L'africona l'ho messa semplicemente perché ho fatto il preventivo anche per quella e per chiarire il discorso "emozionale" nonostante la estrema validità della moto in oggetto (e la buona valutazione). 0510_inchino.gif

a vale5-0 la xsr900 gran mezzo ma non mi convince. Poi è troppo "moderna" e potente per l'uso che ne faccio tutti quei cv sarebbero sprecati per me che ho smesso di smanettare. Ho valutato anche la xsr 700 (ho avuto modo di apprezzare la leggerezza di una mt07) ma per gusti miei l'ho scartata(preferisco un motore con più coppia che cv, non so se mi sono spiegato).
 
16065889
16065889 Inviato: 19 Apr 2019 13:47
 

Provo a buttarti lì la mia...
Cosa ne pensi della Vulcan S della Kawasasaki?
 
16065895
16065895 Inviato: 19 Apr 2019 14:09
 

hai già scelto, la moto che vuoi ma vorresti delle conferme, giusto? le HD ormai sono tutte superaffidabili e non richiedono più attenzioni rispetto alle altre, anzi forse meno, non richiedono regolazioni delle punterie, sostituzione catena della distribuzione, o della trasmissione finale, non richiedono smontaggi complessi per accedere alla meccanica, come candele, filtro aria ecc, l'unico punto nero se così si può dire la Street Bob hai il prezzo più alto rispetto alle altre, ma al cuor non si comanda...
 
16065903
16065903 Inviato: 19 Apr 2019 14:37
 

mar66 ha scritto:
hai già scelto, la moto che vuoi ma vorresti delle conferme, giusto? le HD ormai sono tutte superaffidabili e non richiedono più attenzioni rispetto alle altre, anzi forse meno, non richiedono regolazioni delle punterie, sostituzione catena della distribuzione, o della trasmissione finale, non richiedono smontaggi complessi per accedere alla meccanica, come candele, filtro aria ecc, l'unico punto nero se così si può dire la Street Bob hai il prezzo più alto rispetto alle altre, ma al cuor non si comanda...

dici? icon_rolleyes.gif
diciamo che la mia del 2011, pur avendola trattata sempre con cura qualche problemino me l'ha tirato fuori, come perdite di olio (risolte cambiando le guarnizioni del coperchio punterie di entrambi i cilindri e del coperchio di ispezione primaria in occasioni diverse) l'interruttore che accende luce stop rotto, batterie soventemente scariche (mi dicono a causa dell'allarme perché la uso spesso e ho preso un mantenitore di carica), frizione da sostituire (e va bene, però il disco frizione ha danneggiato la campana e ho dovuto cambiare tutto)...ecc.
D'accordo che la mia sportster è usata e che la Street bob ha un motore di concezione nuova, ma spendere tantissimo per trovarmi di nuovo con una moto che ogni 2-3 mesi tira fuori qualcosa....non mi farebbe piacere. Sulla sporty l'ho accettato perché era usata, di prezzo inferiore (anche se sempre cara) e per l'entusiasmo che mi pervade quando la cavalco. Ma a volte purtroppo si deve ragionare anche con la testa...e già la moto è un lusso eusa_wall.gif

Benzino ha scritto:
Provo a buttarti lì la mia...
Cosa ne pensi della Vulcan S della Kawasasaki?


senza offese ma non mi piace esteticamente e soprattutto il sound del motore, resta comunque un'ottima moto 0509_up.gif

EDIT: le ho provate più o meno tutte tranne la scr 950, ma se non ricordo male anni fa avevo provato la xv950r
 
16065965
16065965 Inviato: 19 Apr 2019 18:29
 

lucaracing84 ha scritto:
senza offese ma non mi piace esteticamente e soprattutto il sound del motore, resta comunque un'ottima moto 0509_up.gif

EDIT: le ho provate più o meno tutte tranne la scr 950, ma se non ricordo male anni fa avevo provato la xv950r

il problema che hai avuto con la frizione, mai sentito su una HD, magari avendola presa usata ,qualcuno avrà pasticciato qualcosa ,vallo a sapere... poi dici di aver avuto perdite d'olio o trasudamenti? io su tutte 2 le HD avute mai avuto perdite, solo un leggero trasudamento dal coperchio della primaria e ti parlo del motore evolution 1340 che il progetto risale al 1984, ora i nuovi big block sono nettamente migliorati
 
16066122
16066122 Inviato: 20 Apr 2019 13:14
 

Per quello che penso io, se si è innamorati dello stile HD conviene restare su quella marca.
ed ora con le euro4 è anche abbastanza silenzioso.
Fra i vantaggi la comodità e la durata del motorone costruito per i grandi spazi USA
100.000 km sono praticamente nulla.
Fra gli svantaggi il peso pachidermico e qualcuno direbbe pure i freni non all' altezza
dell' utilizzo sportivo.
Ma penso che anche in questo i miglioramenti e l'ABS hanno dato un contributo notevole.

0510_saluto.gif
 
16066143
16066143 Inviato: 20 Apr 2019 17:51
 

lucaracing84 ha scritto:
preferisco un motore con più coppia che cv, non so se mi sono spiegato).

E fatti una Guzzi V9... icon_mrgreen.gif
Sono andato in Guzzi a fare un check sulla mia e la V9 è più bella dal vivo che in foto (almeno per i miei gusti).
 
16068082
16068082 Inviato: 29 Apr 2019 10:06
 

ciao scusate l'assenza ma ero via! Grazie a tutti per le risposte! icon_biggrin.gif

mar66 ha scritto:
il problema che hai avuto con la frizione, mai sentito su una HD, magari avendola presa usata ,qualcuno avrà pasticciato qualcosa ,vallo a sapere... poi dici di aver avuto perdite d'olio o trasudamenti? io su tutte 2 le HD avute mai avuto perdite, solo un leggero trasudamento dal coperchio della primaria e ti parlo del motore evolution 1340 che il progetto risale al 1984, ora i nuovi big block sono nettamente migliorati


Il problema della frizione metti che magari si è presentato per sfiga.
Le guarnizioni dei coperchi punterie invece sono il tallone di Achille delle sportster purtroppo.
Ad ogni modo il motivo per cui vorrei una moto nuova è proprio perché così so che a parte me nessuno può averla maltrattata icon_asd.gif (scherzo ovviamente la tratto come una figlia).


ZioPigTurbo ha scritto:
Per quello che penso io, se si è innamorati dello stile HD conviene restare su quella marca.
ed ora con le euro4 è anche abbastanza silenzioso.
Fra i vantaggi la comodità e la durata del motorone costruito per i grandi spazi USA
100.000 km sono praticamente nulla.
Fra gli svantaggi il peso pachidermico e qualcuno direbbe pure i freni non all' altezza
dell' utilizzo sportivo.
Ma penso che anche in questo i miglioramenti e l'ABS hanno dato un contributo notevole.

0510_saluto.gif


Sai io il peso non lo sento minimamente....ma la sporty è relativamente "leggera" (260 kg in ordine di marcia non sono pochi, ma con il baricentro basso li sento molto meno dei 220kg di tante endurone o similari che ho provato), sul discorso freni c'è da venir matti. Ok l'estetica pulita ma il disco doppio dovrebbe essere obbligatorio su moto pesanti! Le ultime hd però hanno beneficiato di interventi mirati a migliorarle notevolmente dal punto di vista dinamico e posso confermare che è così! Hanno però sempre il problema del costo elevato eusa_wall.gif

42 ha scritto:
E fatti una Guzzi V9... icon_mrgreen.gif
Sono andato in Guzzi a fare un check sulla mia e la V9 è più bella dal vivo che in foto (almeno per i miei gusti).


Guarda, mi piacerebbe molto provarne una ma dalle mie parti concessionari non ce ne sono, il più vicino è a Genova (in zona poco comoda per me che vivo a 50-60 km da lì) ma non fa test drive.
Ce ne sono un paio verso levante (a La Spezia e uno in Toscana)...ora che viene la bella stagione valuterò di farmi una gita magari un giorno che sono in ferie per vedere da vicino!
Mi piace moltissimo anche la v7 Racer ma non ho idea se il motore mi potrebbe soddisfare o meno. Dovrei provare! 0509_up.gif
 
16068182
16068182 Inviato: 29 Apr 2019 14:34
 

Stavo per consigliarti anche io di guardare la V9 icon_smile.gif
Fra quelle da te elencate, nel tuo caso, propenderei per la Triumph.
L'Africa Twin è meravigliosa, ma se il cuore dice no non c'è un katz che tenga.
La Street Bob tantissima roba. Non ho idea del tuo budget, ma dici che è fuori. E non sono pochi soldi in ballo.
La Yamaha... sinceramente non mi piace proprio, ma de gustibus icon_mrgreen.gif
 
16068215
16068215 Inviato: 29 Apr 2019 15:27
 

CoffeeWolf ha scritto:
Stavo per consigliarti anche io di guardare la V9 icon_smile.gif
Fra quelle da te elencate, nel tuo caso, propenderei per la Triumph.
L'Africa Twin è meravigliosa, ma se il cuore dice no non c'è un katz che tenga.
La Street Bob tantissima roba. Non ho idea del tuo budget, ma dici che è fuori. E non sono pochi soldi in ballo.
La Yamaha... sinceramente non mi piace proprio, ma de gustibus icon_mrgreen.gif


RETTIFICA: ho provato la africa twin my 2019 manuale: effettivamente ha più birra ai medi ed è più divertente...non ha fatto comunque scoccare scintille ma mi ha abbastanza convinto (sai giusto per aumentare i dubbi). icon_asd.gif
Ad ogni modo la yamaha è forse l'unica custom (scrambler solo d'estetica) jappo che mi è piaciuta e che mi attira (anche per il sound: cercatevi su youtube xv 950 baron slip on icon_twisted.gif )
La Street twin, per quanto mi dispiaccia abbandonare il mondo hd, è sicuramente la scelta più intelligente 0509_up.gif
Se solo riuscissi a provare una guzzi v7 o meglio v9 potrei togliermi il tarlo icon_asd.gif
 
16068243
16068243 Inviato: 29 Apr 2019 16:04
 

Dalle premesse del topic in realtà cambi per sfizio e il requisito è che ti piaccia.
A quel punto perché "farti convincere" da qualcosa che forse alla fine non è quello che cerchi?
Fra quelle che hai elencato, se la moto la regalassi a me, ti direi Africona prima che tu abbia finito di fare la lista delle candidate, ma se hai il cuore sulla Street Twin, qual è il problema? icon_smile.gif Poi, in casa Triumph su quel genere c'è anche la Thruxton che è tanta roba )in più)... icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
16068300
16068300 Inviato: 29 Apr 2019 18:02
 

lucaracing84 ha scritto:
RETTIFICA: ho provato la africa twin my 2019 manuale: effettivamente ha più birra ai medi ed è più divertente...non ha fatto comunque scoccare scintille ma mi ha abbastanza convinto (sai giusto per aumentare i dubbi). icon_asd.gif
Ad ogni modo la yamaha è forse l'unica custom (scrambler solo d'estetica) jappo che mi è piaciuta e che mi attira (anche per il sound: cercatevi su youtube xv 950 baron slip on icon_twisted.gif )
La Street twin, per quanto mi dispiaccia abbandonare il mondo hd, è sicuramente la scelta più intelligente 0509_up.gif
Se solo riuscissi a provare una guzzi v7 o meglio v9 potrei togliermi il tarlo icon_asd.gif


hai messo in ballo un po' di modelli diversi, non la fai facile icon_asd.gif

tanto per complicare le cose aggiungerei alla mischia qualche modello in piu':

- honda cb1100: modern classic molto sostanziosa, gran coppia, super solida e affidabile
- bmw RnineT: si, è una moto modaiola, ma di fatto è una R1200R stilosa, per cui come base molto valida
- guzzi V85: stracomoda per i viaggi, potrebbe avere quel tocco di carattere in piu' che invece ti lascia qualche dubbio sulla AfricaTwin
- triumph bonneville T120: rispetto alla StreetTwin che a mio parere è abbastanza pacchiana nell'estetica e nei dettagli, questa è piu' curata e con piu' coppia

La V9 è una moto che comunque ti consiglio di provare, è molto piacevole da guidare, ha un sound un po' troppo educato ma che si puo' "correggere" icon_asd.gif pero'... non capisco perchè cambieresti per una moto che vedo molto simile alla tua come tipologia
 
16068302
16068302 Inviato: 29 Apr 2019 18:11
 

Azz... MotoNibbio entra a gamba tesa! icon_biggrin.gif
Bellissima la V85, però concettualmente non è così vicina all'Africona. Se le guidi per 5 minuti è già chiaro icon_smile.gif
 
16068387
16068387 Inviato: 29 Apr 2019 22:24
 

CoffeeWolf ha scritto:
Dalle premesse del topic in realtà cambi per sfizio e il requisito è che ti piaccia.


esattamente icon_mrgreen.gif

MotoNibbio ha scritto:
hai messo in ballo un po' di modelli diversi, non la fai facile icon_asd.gif

tanto per complicare le cose aggiungerei alla mischia qualche modello in piu':

- honda cb1100: modern classic molto sostanziosa, gran coppia, super solida e affidabile
- bmw RnineT: si, è una moto modaiola, ma di fatto è una R1200R stilosa, per cui come base molto valida
- guzzi V85: stracomoda per i viaggi, potrebbe avere quel tocco di carattere in piu' che invece ti lascia qualche dubbio sulla AfricaTwin
- triumph bonneville T120: rispetto alla StreetTwin che a mio parere è abbastanza pacchiana nell'estetica e nei dettagli, questa è piu' curata e con piu' coppia

La V9 è una moto che comunque ti consiglio di provare, è molto piacevole da guidare, ha un sound un po' troppo educato ma che si puo' "correggere" icon_asd.gif pero'... non capisco perchè cambieresti per una moto che vedo molto simile alla tua come tipologia


Grande, ma quale complicare, qua si chiacchera fra appasionati! 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif
Dunque andiamo per ordine:
- honda cb 1100 l'avevo considerata, ma mi da sui nervi che sia limitata elettronicamente a 170-180 (ok che ormai non corro più come una volta...ma un 1100 4cilindri castrato nelle prestazioni mi infastidisce
- bmw rnineT: non me ne vogliano i possessori ma proprio non mi piace, inoltre detesto l'estetica del boxer che spunta ai lati!
- le guzzi (sia v9 che v85) vorrei provarle
- la bonneville 1200 non mi attira (avevo provato la bobber che ha più o meno la stessa messa a punto e una posizione diversa), mi piace di più la street twin allora...
So che chiedo troppo, ma come triumph per me l'ideale sarebbe la street cup con 65 cv (inspiegabilmente il surplus di potenza è toccato solo a scrambler e street twin). 0509_up.gif
 
16068918
16068918 Inviato: 1 Mag 2019 15:15
 

lucaracing84 ha scritto:
Se solo riuscissi a provare una guzzi v7 o meglio v9 potrei togliermi il tarlo icon_asd.gif

la V7 racer, di racer, ha solo il nome e lo stile... il motore è il solito motore adatto alla A2 (744 cc, 35 kW). la V9 è già un filo più allegra.
 
16069322
16069322 Inviato: 2 Mag 2019 18:28
 

lucaracing84 ha scritto:
Grande, ma quale complicare, qua si chiacchera fra appasionati! 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif
Dunque andiamo per ordine:
- honda cb 1100 l'avevo considerata, ma mi da sui nervi che sia limitata elettronicamente a 170-180 (ok che ormai non corro più come una volta...ma un 1100 4cilindri castrato nelle prestazioni mi infastidisce
- bmw rnineT: non me ne vogliano i possessori ma proprio non mi piace, inoltre detesto l'estetica del boxer che spunta ai lati!
- le guzzi (sia v9 che v85) vorrei provarle
- la bonneville 1200 non mi attira (avevo provato la bobber che ha più o meno la stessa messa a punto e una posizione diversa), mi piace di più la street twin allora...
So che chiedo troppo, ma come triumph per me l'ideale sarebbe la street cup con 65 cv (inspiegabilmente il surplus di potenza è toccato solo a scrambler e street twin). 0509_up.gif


- cb1100: ignoravo il limite, ho visto che è fissato a 180kmh. ti diro'... non lo vedo un aspetto cosi negativo, anche perchè è già una velocità che ha poco senso su una naked, con il monster821 che avevo penso di aver superato quella cifra giusto 3 volte

- RnineT: anch'io icon_asd.gif

Thruxton e V7 Racer per quanto f***e le trovo molto poco pratiche, zero protezione aerodinamica e posizione bella caricata in avanti... le vedo buone giusto per un giretto di pochi km prima di stufarsi della scomodità
 
16069709
16069709 Inviato: 3 Mag 2019 17:37
 

Ciao, mi inserisco anche io nella discussione perchè mi trovo più o meno nella tua stessa situazione, ovvero con la scimmia di cambiare moto ogni due anni (anche meno icon_asd.gif ) e con una HD Sportster del 2011 (883 la mia) da vendere per passare ad altro. Io se dovessi sceglere al posto tuo andrei di Africona senza pensarci due volte, a parte l'estetica che mi piace un sacco, mi sa proprio di tanta roba da poter sfruttare rispetto ai miei attuali 50 cavallini. Ma nello scegliere la prossima moto, vorrei tenere in considerazione anche il fatto che le HD generalmente svalutano meno in percentuale rispetto alle jappo(però di contro sono più difficili da piazzare) quindi non opterò per il nuovo ma per un usato fresco che magari tra due anni rivendo non perdendoci troppo. Le altre moto da te elencate non le conosco (ovvero non provate) e quindi non so dare giudizi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©