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inazuma 750 cavi acceleratore
16060661
16060661 Inviato: 2 Apr 2019 9:07
Oggetto: inazuma 750 cavi acceleratore
 



Ciao ragazzi, non so se è il posto giusto, ma ci provo...
ho un gsx 750 inazuma del 2000, preso da poco, e i cavi acceleratore hanno un comportamento strano.
praticamente girando lo sterzo a dx e sx, la moto accelera!!!
le viti di regolazione sotto la manopola, quelle con la sede per il filo, hanno la sede molto rovinata, ho tolto il serbatoio e controllato non ci siano impedimenti al cavo, poi ho allentato molto il cavo di ritorno, per simulare un funzionamento con solo un cavo, acceso la moto ma rimane molto accelerata...
Cosa potrebbe essere? caso acceleratore troppo tirato? non riesco ad allentarlo da manopola, e a livello di carburatore la vite non è molto accessibile.
Pensavo di cambiare entrambi i cavi per esser più sicuro, ma il fatto di dover smontare i carburatori mi frena molto, visto che non l'ho mai fatto.
Consigli o prove da fare?
 
16060707
16060707 Inviato: 2 Apr 2019 11:38
 

Bisognerebbe avere un certo gioco fra il cavo in tiro e quello in rilascio.
se non scorrono bene perche' sono rovinati, piegati o ossidati allora bisogna sostituirli.
si puo anche provare a lubrificare le guide.
Le regolazioni del gioco dovrebbero essere due per ogni cavo, quelle superiori sul manubrio
e quelle inferiori sull' attacco con i carburatori.

0510_saluto.gif
 
16060741
16060741 Inviato: 2 Apr 2019 12:59
 

La regolazione sul manubrio è già al minimo, quella sui carburatori non è accessibile.
Pensavo di provare a staccare i cavi dal comando gas, accendere e vedere se è al minimo o accelerata... almeno cosi capisco se è un problema di regolazione.
Ma per riuscire a togliere il gancetto sui carburatori, bisogna per forza toglierli o magari basta svitare le fascette e farli ruotare un pò?
 
16060767
16060767 Inviato: 2 Apr 2019 14:01
 

Se sono 4 carburatori mikuni classici, facendo qualche acrobazzia da neurochirurgo
dovrebbe essere possibile svitare e sfilare i cavi senza smontare nulla. (eccetto ovviamente il serbatoio, la sella, ecc.ecc.)
Pero' se e' il cavo e' terminato con i cilindretti da ruorare e sfilare c'e' da tirare giu tutto il calendario, icon_asd.gif
perche' e' davvero difficile. Dipende dalle capacita' manuali e dalla pazienza.

0510_saluto.gif
 
16060774
16060774 Inviato: 2 Apr 2019 14:13
 

A memoria sono dei keihin, e il terminale è proprio con il cilindretto maledetto...
Con il calendario sono già a metà ormai icon_asd.gif
stasera spero di riuscire a fare qualche foto cosi poi provo a postarle.
Intanto grazie per il feedback
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16061683
16061683 Inviato: 4 Apr 2019 22:52
 

Da quello che scrivi il cavo fa attrito dentro la sua guaina. Potrebbe essere schiacciato da qualche parte.
In ogni caso va sostituito, non credo ci sia alternativa.
 
16062089
16062089 Inviato: 6 Apr 2019 7:53
 

Problema risolto, alla fine ho dovuto sfilare i carburatori e cambiare i cavi.
Oltre ad essere rovinata la sede dei cavi in zona manopola, non era fissato bene nei carburatori il dado controdado del cavo del tiro.
Ho tirato giù mezzo calendario perchè essendo la prima volta che lo facevo, ci ho messo un sacco, ma adesso la moto va benissimo!!!
0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Grazie a tutti e grazie a cbartuccio per il manuale!!!
 
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