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beverly 350 ammortizzatori
16049131
16049131 Inviato: 17 Feb 2019 18:06
Oggetto: beverly 350 ammortizzatori
 



Salve a tutti ho acquistato un beverly 350 anno 2016 km 5300 anche se ora leggo tante lamentele su questo mezzo a me per il momento sembra vada tutto bene l unico problema sono gli ammortizzatori troppo rigidi
Qualcuno ha qualche soluzione fai da te oppure sa dirmi cosa comprare come ammortizzatori più morbidi ma nn troppo costosi Grtazie delle risposte
 
16049180
16049180 Inviato: 17 Feb 2019 21:27
 

Ciao .
Hai già provato a modificare il precarico molla ?



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16049492
16049492 Inviato: 18 Feb 2019 19:59
 

Ciao si è il più morbido possibile Grazie della risposta
Spero che qualcuno mi dia un buon suggerimento
 
16049579
16049579 Inviato: 19 Feb 2019 7:03
 

Il mio personalissimo consiglio è di "compensare" in parte la scarsa efficienza del posteriore ad assorbire le malformazioni del fondo spendendo meno possibile .
Una coppia di ammortizzatori migliori degli originali potrebbe migliorare leggermente la situazione , ma il "problema" ( comune a quasi tutti gli scooter sul mercato ) del posteriore poco efficiente rimarrebbe comunque .
La relativamente scarsa escursione di lavoro e le masse non sospese tipiche degli scooter non aiutano la sospensione a lavorare decentemente .
Se non hai problemi di appoggio a terra , un palliativo potrebbe essere far imbottire la seduta da un artigiano con materiale di qualità superiore ( gel , ad es. ) .
Anche "cercare" una postura che aiuti a rendere più attivi gli arti inferiori , in maniera da farli collaborare col sistema sospensivo nell' assorbire le maformazioni , potrebbe aiutare .
Relativamente alla scelta di tenere la precarica molla al minimo , sarebbe utile fare dei distinguo , perchè non è detto che rappresenti il miglior compromesso .
Se pesi fra i 70 e gli 80 kg , probabilmente la regolazione di serie è la miglior scelta .
La regolazione idealmente più corretta dovrebbe permettere agli ammortizzatori di lavorare su una corsa più ampia possibile , ma senza raggiungere mai il fondocorsa .
Se non in situazioni estreme , tipo il classico "cratere" .
Un dito di grasso sullo stelo di uno degli ammortizzatori ti darà un' indicazione visiva di quanta corsa di lavoro stai sfruttando .
Così da regolare di conseguenza la precarica molla degli ammortizzatori .
Anche se non sarebbe da consigliare , dato che incide su altri parametri comportamentali del mezzo , potresti "lavorare" anche sulla pressione di gonfiaggio del pneumatico posteriore .
Ad es. , gonfiarlo ad un paio di decimi in meno del prescritto , non stravolgerà la resa in termini di comportamento dinamico , nè lo farà usurare in maniera drastica , però farà flettere maggiormente la carcassa , collaborando con la sospensione nel filtrare il fondo .
Naturalmente questa scelta sarebbe da evitare quando trasporti il passeggero/a , o comunque in condizioni di lavoro pesante ( autostrada , guida a pieno carico , ecc. ) .



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16050802
16050802 Inviato: 24 Feb 2019 12:10
 

grazie della risposta
ci avevo pensato anche io al gel sulla sella proprio ieri mi è arrivato in questi giorni vado da un artigiano a farlo rivestire e vedo se almeno va meglio
un altra cosa che ho notato su quest scooter beverly 350 2016 con 6032 km è che c è una macchia d olio sul filtro dell aria
cosa potrebbe essere ?
Io nn lo volevo comprare mi sono fatto convincere dal concessionario come uno stupido speriamo bene
 
16050804
16050804 Inviato: 24 Feb 2019 12:27
 

Scusa anche per la postura l ho cambiata credo di aver migliorato
Gambe a 90 gradi rispetto alla strada e schiena più inclinata in avanti
Dovrebbe anzi va già molto meglio le gambe così assorbono molto gli urti la schiena di meno che è il mio problema principale
 
16050811
16050811 Inviato: 24 Feb 2019 13:12
 

serpico1 ha scritto:
Scusa anche per la postura l ho cambiata credo di aver migliorato
Gambe a 90 gradi rispetto alla strada e schiena più inclinata in avanti
Dovrebbe anzi va già molto meglio le gambe così assorbono molto gli urti la schiena di meno che è il mio problema principale




Per rendere maggiormente attiva l' azione delle gambe nello smorzare gli input che arrivano dal fondo , è importante avere l' appoggio sulla pedana sulla verticale del bacino .
Riguardo al trafilaggio d' olio che hai notato sul filtro aria , potresti avere il livello olio un filo troppo alto .
E gli eccessi di pressione conseguenti a questa cosa potrebbero aver fatto salire l' olio fino alla scatola filtro .
Verifica quanto prima perchè , filtro a parte , che in relazione alla sua tipologia potrebbe aver bisogno di una sostituzione ( o comunque di accurata pulizia ) , il livello olio troppo alto è potenzialmente pericoloso per la meccanica .



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16050812
16050812 Inviato: 24 Feb 2019 13:16
 

ok grazie domani se riesco passo in concessionaria e lo faccio controllare direttamente a loro
Sei un mostro nel senso buono sai proprio tutto
di nuovo GRAZIE
 
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