Ciao a tutti, piccola premessa prima di spiegarvi il mio problema: sono abbastanza ignorante riguardo la meccanica e il mondo dei motori in generale, quindi vi chiedo scusa se userò termini errati o scriverò idiozie.
Tornando a noi, possiedo una Aprilia Tuono 125 del 2005, quindi il vecchio modello 2T.
Mi sono accorto che sulla vaschetta dell'olio della miscela c'è un piccolo forellino aperto posizionato proprio di fianco al tappo in cui si inserisce l'olio, e credo di perdere un po di liquido quando prendo dossi e buche.
Ora io mi chiedo, è possibile che quel foro sia cosi aperto? C'era qualche tubo attaccato che dovrebbe svolgere qualche funzione particolare, che magari ho perso per strada? Posso chiuderlo/tapparlo con qualcosa per evitare che fuoriesca l'olio senza fare danni?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e spero anche di trovare qualche risposta in gente molto più esperta di me in questo forum.
Inserisco 3 foto del foro, nella prima (foto_1.jpg) il foro è evidenziato in rosso, così da capire subito dove è posizionato, nelle altre ho solo fatto foto da più vicino.
Foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati