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Informazioni su trasmissione over range
16045841
16045841 Inviato: 5 Feb 2019 13:51
Oggetto: Informazioni su trasmissione over range
 

Ciao a tutti, ho un Phantom f12 digit euro2-3, monto stage mkii sport pro, albero top tpr, centralina top rossa, pacco vl14, carburatore 21, campana e frizione stage RT, variatore Polini. Lo scooter va bene si alza di gas, ora volevo sapere se montando una trasmissione over range della stage, mi cambierà molto? Ma posso lasciare i rapporti originali? L'albero tiene? Grazie
 
16045939
16045939 Inviato: 5 Feb 2019 19:24
Oggetto: Re: Informazioni su trasmissione over range
 

Mikele84 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un Phantom f12 digit euro2-3, monto stage mkii sport pro, albero top tpr, centralina top rossa, pacco vl14, carburatore 21, campana e frizione stage RT, variatore Polini. Lo scooter va bene si alza di gas, ora volevo sapere se montando una trasmissione over range della stage, mi cambierà molto? Ma posso lasciare i rapporti originali? L'albero tiene? Grazie


Cambierà molto perché hai un ela intermedia in pratica, i rapporti farse sarebbe meglio cambiarli, l'albero dipende quanti km ha
 
16045994
16045994 Inviato: 5 Feb 2019 23:26
 

L'albero ha 2 mila km quindi nuovo, ma lo posso usarlo quotidianamente o si usura troppo? Perché non vanno bene i rapporti originali?
 
16047235
16047235 Inviato: 10 Feb 2019 17:37
 

Mikele84 ha scritto:
L'albero ha 2 mila km quindi nuovo, ma lo posso usarlo quotidianamente o si usura troppo? Perché non vanno bene i rapporti originali?

Peggiori se monti la Over Range
Occorre potenza e tu non ce l'hai
Lo spinotto da 18 passa a 24mm , si lavora con una cinghia larga 18 rigida ciuccia cavalli e tecnicamente dovresti lavorare con una molla rossa.
Lascia perdere, usa al limite il correttore di coppia, quello in metallo che costa meno, ma davanti lascia come sta. Se tanto tanto sei vuoto un po sotto con la over range sei del gatto
La over range funziona bene con motori da trofeo e over trofeo
 
16047262
16047262 Inviato: 10 Feb 2019 20:10
 

Uso già la molla rossa e le mollette arancioni stage, ora si alza di gas, mi hanno detto che se monto solo il correttore di coppia senza variatore maggiorato lavora male.boh non ci ho capito molto... Quindi lascio così?
 
16047263
16047263 Inviato: 10 Feb 2019 20:12
 

Ma poi lo stage 6 sport pro non e un intermedio?
 
16047265
16047265 Inviato: 10 Feb 2019 20:25
 

Mikele84 ha scritto:
Uso già la molla rossa e le mollette arancioni stage, ora si alza di gas, mi hanno detto che se monto solo il correttore di coppia senza variatore maggiorato lavora male.boh non ci ho capito molto... Quindi lascio così?

Lascia così, il correttore è l'unica cosa che puoi montare ma serve a poco, comunque se vuoi spendere soldi fai pure, io di trasmissioni ne ho almeno 5 in una scatola dalla furia rossa alla normale passando per Top e Polini, quest'ultima over ceramicata.
Se non hai visto butti i soldi
 
16047267
16047267 Inviato: 10 Feb 2019 20:28
 

Mi sa tanto lascio così allora 😂😂 comunque ci sono tanti pareri discordanti, c'è chi dice che se lo monto cambia molto e chi no😑 in caso cosa posso mettere per aumentare ancora di più la ripresa?
 
16047276
16047276 Inviato: 10 Feb 2019 20:46
 

Ascolta e posso mettere solo il correttore torque driver? Posso montarlo con variatore Polini hi Speed?
 
16047279
16047279 Inviato: 10 Feb 2019 20:59
 

La Polini produce solamente 2 tipi di correttori quello in acciaio e quello ceramica ti
Con il variatore hispeed over che va benissimo, ma sul suo propulsore, con semi puleggia ceramica in alluminio, la cinghia 40 euro si consuma in 2 uscite.
Io ho dovuto fare un adattamento con vario hispeed semipuleggia in acciaio che comunque è sabbiata, e correttore furia Rossa con molla Polini e Torque driver.
Dunque ragazzi pensate bene a quello che fate, perché di soldi né occorrono molti.
Oltretutto per inserire il sistema over occorre lavorare bene i carter.
 
16047280
16047280 Inviato: 10 Feb 2019 20:59
 

La Polini produce solamente 2 tipi di correttori quello in acciaio e quello ceramica ti
Con il variatore hispeed over che va benissimo, ma sul suo propulsore, con semi puleggia ceramica in alluminio, la cinghia 40 euro si consuma in 2 uscite.
Io ho dovuto fare un adattamento con vario hispeed semipuleggia in acciaio che comunque è sabbiata, e correttore furia Rossa con molla Polini e Torque driver.
Dunque ragazzi pensate bene a quello che fate, perché di soldi né occorrono molti.
Oltretutto per inserire il sistema over occorre lavorare bene i carter.
 
16047283
16047283 Inviato: 10 Feb 2019 21:05
 

Boh quindi niente correttori 😥😥
 
16047284
16047284 Inviato: 10 Feb 2019 21:08
 

Invece quello della top performance? Da 122mm, cioè non esiste un correttore che si possa montare tranquillamente stavo leggendo che il correttore top va bene su minarelli giusto?
 
16047289
16047289 Inviato: 10 Feb 2019 21:30
 

Mikele84 ha scritto:
Invece quello della top performance? Da 122mm, cioè non esiste un correttore che si possa montare tranquillamente stavo leggendo che il correttore top va bene su minarelli giusto?

Giusto ma non ti cambia la vita.
Intanto la cinghia originale affonda, occorrerebbe una cinghia più lunga ed esiste quella del booster 100, ma è 18, dunque devi lavorare sullo spessore del ventolino del variatore addizionando 2 mm, cosa che porta poi lo scodellino dentato, a interferire sulla pedivella messa in moto
 
16047292
16047292 Inviato: 10 Feb 2019 21:44
 

Quindi mi devo rassegnare a niente rapporti
 
16047296
16047296 Inviato: 10 Feb 2019 21:55
 

Mikele84 ha scritto:
Quindi mi devo rassegnare a niente rapporti

Io le prove le ho fatte tutte
prova anche tu
 
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