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Problema sh 150i 2015 trasmissione malossi
16038886
16038886 Inviato: 8 Gen 2019 1:36
Oggetto: Problema sh 150i 2015 trasmissione malossi
 



Salve, piacere di conoscervi, questo è il mio primo topic icon_smile.gif
Volevo parlarvi del mio scooter, perchè non riesco a trovare un buon equilibrio..
Vi spiego subito..
Poche settimane fa, ho cambiato la frizione originale, con la fly system malossi e campana malossi.
La mia trasmissione attuale è in questa maniera:
Multivar2000 malossi, con rulli 10gr (quelli in dotazione praticamente) cinghia malossi, frizione fly, campana malossi, mdc gialla e mollette frizione verdi serie 299605.
Ho sostituito la frizione originale a 34.000km, lo scooter non è di seconda mano, ma la frizione originale ha iniziato a perdere colpi a questo kmetraggio, quindi ho decisio di cambiarla, con una malossi, essendo che con gli altri componenti mi son trovato bene, ho deciso di prenderla della stessa casa produttrice.
Comunque con la frizione e campana originali e solo con multivar,rulli ecc il motorino andava molto meglio, rispetto al variatore originale ecc.
Ritornado a noi, la frizione originale inizia a perdere colpi e compro la fly..
E da qui a poche settimane lo scooter cambia.
Inizialmente la frizione fly, ha le mollette blu, quindi più dure, e si sentiva che appena attaccava la spinta era un pó di più, ma col gioco dell’acceleratore nel traffico e nei colpetti di gas, era un pó tardiva e quella spinta in più non mi piaceva, quindi proprio ieri mi son fatto cambiare le mollette con quelle verdi (sempre della stessa serie 299605) è finalmente ritrovo quel feeling sulla ruota e nell’accelerare.
Mentre il problema che è insorto che ora sento un borbottìo e c’è forte vibrazione, come se nel carter brontolasse qualcosa, e questo succede in accelerazione dal 0 al 30, per poi andare liscio come l’olio..
Ora mi chiedo cosa potrebbe essere? Con le mollette blu non avevo questo problema, le vibrazioni erano molto di meno, peró ho quel difetto con le blu che non mi va giù.
Mentre con le verdi, vado come la frizione originale per quanto riguardo l’attacco sulla ruota, peró ora ho questa forte vibrazione, che si sente fino al manubrio, con questo borbottamento.
Possono incidere i rulli? Magari li devo mettere più pesanti?
O il borbottamento è dato, dalla cinghia?
Aiutatemi a capire, voglio cercare una tarazione ottimale, senza questi imprevisti.
Grazie mille per eventuali risposte.
 
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