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Domanda/Problema per tutti i possesori di motori Quasar250ie
3194535
3194535 Inviato: 16 Dic 2007 17:42
Oggetto: Domanda/Problema per tutti i possesori di motori Quasar250ie
 

Domanda/Problema per tutti i possesori di motori Quasar 250 ie di Piaggio...
Raga,please aiutatemi a capire,ho l'XEvo da 4 mesi e mezza,camino sempre,e fin'ora ne ho fatti 5300Km... Visto che lo scooter ha il contaGiri ho notato che,quando èra nuovo,se aprivo tutto il gas da fermo,i giri si alzavano al massimo ai 4300giri,e poi dopo 25Km/h i giri salivano ai 7500... Il problema è che adesso,senza fare alcuna modifica,quando apro tutto il gas da fermo,i giri non si fermano più ai 4300,salendo fino ai 6000 o 6500... Qualcuno potrebe dire che è meglio,no? accelera di più,no? ... No,accelera uguale come prima,solo che ha più giri e fà più rumore e mi dà fastidio... o la sensazione che la frizzione attaca più tardi,e non solo... visto che sale fino ai 6500giri invece di 4300 allora anche slita troppo (la frizzione)
Raga,a voi,che avette lo stesso motore,fà uguale?
Grazie a tutti

Ultima modifica di DimOnWeb il 17 Dic 2007 15:39, modificato 1 volta in totale
 
3194852
3194852 Inviato: 16 Dic 2007 19:08
 

spostato nella sezione Maxiscooter - Tecnica icon_wink.gif
 
3195184
3195184 Inviato: 16 Dic 2007 19:58
 

frizione, non frizzione.
 
3195296
3195296 Inviato: 16 Dic 2007 20:11
 

Dai una controllata prima di tutto ai rulli (ma è difficile che si siano già consumati) e soprattutto alla frizione, se ci cammini spesso e sale spesso di temperatura rimanendocci per un bel po la frizione si riscalda troppo e rischi di bruciarla... Smontala e vedi se ha un colore violaceo... Niente di più semplice..
 
3197203
3197203 Inviato: 16 Dic 2007 23:29
Oggetto: Re: Domanda/Prbolema per tutti i possesori di motori Quasar250ie
 

DimOnWeb ha scritto:
Domanda/Problema per tutti i possesori di motori Quasar 250 ie di Piaggio...
Raga,please aiutatemi a capire,ho l'XEvo da 4 mesi e mezza,camino sempre,e fin'ora ne ho fatti 5300Km... Visto che lo scooter ha il contaGiri ho notato che,quando èra nuovo,se aprivo tutto il gas da fermo,i giri si alzavano al massimo ai 4300giri,e poi dopo 25Km/h i giri salivano ai 7500... Il problema è che adesso,senza fare alcuna modifica,quando apro tutto il gas da fermo,i giri non si fermano più ai 4300,salendo fino ai 6000 o 6500... Qualcuno potrebe dire che è meglio,no? accelera di più,no? ... No,accelera uguale come prima,solo che ha più giri e fà più rumore e mi dà fastidio... o la sensazione che la frizzione attaca più tardi,e non solo... visto che sale fino ai 6500giri invece di 4300 allora anche slita troppo (la frizzione)
Raga,a voi,che avette lo stesso motore,fà uguale?
Grazie a tutti


ciao!
secondo me ora lo scooter ora si è slegato del tutto... icon_biggrin.gif
quindi prende più facilemte giri e velocità...per quanto riguarda la frizione è normale che attacchi dopo in quanto le massette si sono un pò consumate appunto perchè cammini molto e anche perchè il mezzo è abbastanza pesante...per quanto riguarda i rulli non credo proprio che siano cosumati a 5300km...in quanto la prima sostituzione avviene a 12000km...
 
3197785
3197785 Inviato: 17 Dic 2007 0:58
 

si kekko è vero ma è capitato anche ad alcuni miei amici che poicchè ci cammini molto e magari stai spesso a manetta i rulli risultano consumati già a 6000km e addirittura il mio amico col city 125 a 6500 km dovette cambiare sia i rulli che la cinghia...a me sembrava davvero strano ma intanto appena li cambio lo scoter andava molto meglio in accellerazione...
è possibile che Dim debba già cambiare i rulli icon_wink.gif icon_wink.gif
se è cosi dopo averli cambiati sarai molto soddisfatto del tuo scooter, èerchè vedrai un gran miglioramento icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3197956
3197956 Inviato: 17 Dic 2007 4:45
 

Grazie di tutto a tutti,e chiedo in anticipo scusa per i miei sbagli nella scrittura,visto che non sono Italiano,e in Italia sono da appena 2 anni e 3 mesi... Comunque il mio modo di guida e da pazzo,sempre al massimo,però non sono d'acordo che lo scooter è pesante,paragone ai altri è 250 pesa più meno uguale,però la differenza è che io peso solo 60Kg... Secondo me,i rulli sono aposto,se non sbaglio,se i rulli si consumano,il motore dovrebbe stare sempre ai regimi più alti,quindi al massimo non dovrebbe più ragiungere la velocità massima di prima...
Che ne dite voi,Io penso che basta una bella pulita alla frizione,mi sembra tanto che (come dicono i altri) si è vetralizatta,e quindi slita di più causando un rialzamento dei giri solo in partenza,perchè dal momento in cui si atacca completamente,i giri come prima si fissano sui 7500 è lo scooter và come prima... Aproposito,dico che sembra che slita la frizione,perche non è che atacca più tardi,sarebbe l'efetto dei 50cc,uno strappo in accelerazione,invece mio quando i do poco a poco,atacca molto morbido è c'è proprio la sensazione di slitamento.... Ok,ho scritto troppo,e non lo sò se mi sono spiegato abbastanza... comunque grazie mille ancora una volta a tutti voi che cercate di aiutarmi...
 
3198079
3198079 Inviato: 17 Dic 2007 9:38
 

bè se nn sei italiano scrivi benissimo nn preoccuparti per gli errori icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque forse hai ragione a dire che i rulli nn devono essere cambiati, se lo scoter dopo questo slittamento in partenza va bene come prima....però io un'occhiatina gliela darei lo stesso, nn si puo mai sapere icon_lol.gif icon_lol.gif
e comunque dopo che hai controllato la frizione vedi pure la cighia, anche quella potrebbe causarti problemi di slittamento in partenza!!!!!!però una
cinghia consumata a 5000 km è poco convincente! icon_lol.gif icon_lol.gif
Questi Quasar a livello di trasmissione sono messi proprio male però! icon_twisted.gif icon_evil.gif

P.S: mi fai sapere sapere di preciso i giri del motore nella partenza, cioè a quanti giri inizia a muoversi da fermo e a quanti "finisce" quel vuoto ch c'è alla partenza??? perchè io ho lo sporty 250 e sto per cambiare mollette alla frizione per eliminare il vuoto, se mi dici i giri mi aiuti icon_wink.gif
e poi vorrei sapere qualto ti fa a lancetta, come velocità massima icon_lol.gif icon_lol.gif
ciaoooooooooo
 
3198975
3198975 Inviato: 17 Dic 2007 13:20
 

è risaputo che i Quasar non sono un granchè in trasmissione,però cambiare la cinghia ed i rulli a 5000km è esagerato! la frizione è il difetto maggiore...attacca male e saltella un po...comunque anche prendendo una malossi non risolvi il problema! quindi è un difetto ma bisogna tenerselo!
 
3200206
3200206 Inviato: 17 Dic 2007 15:29
 

Allora,le risposte: La frizione non è che atacca più tardi,se i do gas poco a poco,gia comincia a muoversi verso i 3000 o 3200 giri,se invece dico di aprire il gas al massimo da fermo,i giri non si fermano più ai 4300(quando nuovo) ma salgono ai 6300giri... e poi fà come prima,a 20-25Km/h passa ai 7500 giri... Come velocità penso che ho avuto veramente fortuna,riesco spesso a ragiungere il limitatore dei giri,e mi succede ai 9200giri,la velocità segnata è un pò cambiata,prima 9200giri li avevo ai 153-155Km/h,adesso invece i giri mi limitano ai 148-150Km/h,per tutti che vogliono,ho messo l'unico video su YouTube con Piaggio XEvo che lo fatto d'estate,con lo scooter in rodaggio,con 900Km a bordo... In rodaggio più di 144-145Km/h non mi faceva,lo sò che in rodaggio non dovevo superare 80% delle prestazione dello scooter,però ho detto che i 900Km sono quasi 1000 e allora va bene...
Comunque,secondo me non si merita di cambiare le mollete frizione,alla fine penso che sarà l'efetto che ho io,in partenza da fermo i giri sono più alti,senza differenza di potenza,ho almeno io non la sento la differenza...
 
3200342
3200342 Inviato: 17 Dic 2007 15:38
 

segni 150 orari?tachimetro sballatissimo
 
3200381
3200381 Inviato: 17 Dic 2007 15:41
 

hm.. non credo,sono andato anche con la machina dietro di me... Quindi sulla strada dritta dritta alla machina segnava 145Km/h,sulla discesa molto molto legera io arrivavo al limitatore ai 155Km/h e ad amico mio i segnava un pò più di 150Km/h
 
3200444
3200444 Inviato: 17 Dic 2007 15:45
 

quoto! anche il nexus di Rexel che è 250cc fa +0- la stessa velocità....
 
3200490
3200490 Inviato: 17 Dic 2007 15:49
 

Akravidas ha scritto:
quoto! anche il nexus di Rexel che è 250cc fa +0- la stessa velocità....


un pò di più in quanto è più areodinamico... icon_wink.gif
 
3200548
3200548 Inviato: 17 Dic 2007 15:53
 

se non erro rexel lo ha portato a 160km/ di tachimetro!
 
3200592
3200592 Inviato: 17 Dic 2007 15:58
 

Akravidas ha scritto:
se non erro rexel lo ha portato a 160km/ di tachimetro!


per la precisione 158km/h icon_wink.gif
 
3200604
3200604 Inviato: 17 Dic 2007 15:59
 

scusate ma come è possibile che 2 scooter della stessa cilindrata (il mio e l'evo) facciano due velocità cosi differenti...il mio amcora nn l'ho tirato però sono sicuro che piu di 145 nn faccia ma dico 145 esagerando(io sono arrivato a 135)
e l mio è pure piu leggere...
secondo me ai vostri 155 il mio sta a 140
 
3200633
3200633 Inviato: 17 Dic 2007 16:01
 

Shabre ha scritto:
scusate ma come è possibile che 2 scooter della stessa cilindrata (il mio e l'evo) facciano due velocità cosi differenti...il mio amcora nn l'ho tirato però sono sicuro che piu di 145 nn faccia ma dico 145 esagerando(io sono arrivato a 135)
e l mio è pure piu leggere...
secondo me ai vostri 155 il mio sta a 140


tutti sballano....chi più chi meno... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3200638
3200638 Inviato: 17 Dic 2007 16:02
 

mmm...io non ho questi scooter,sono solo patole dei possessori! che non sono ragazzini.....cioè...credo che non avrebbero bisogno di dire c*****e.....comunque i loro sono mezzi molto prestazionali,soprattutto in allungo!
 
3200659
3200659 Inviato: 17 Dic 2007 16:03
 

Shabre,prova a fare un giretto tu con il tuo,e qualcun altro con dei scooter tipo XEvo,Nexus,Satelis,X8, vedi un pò,secondo me rimani indietro di quelli a chi segna 150Km/h
 
3200700
3200700 Inviato: 17 Dic 2007 16:06
 

QUOTO!!! quei mezzi volano.....
 
3200719
3200719 Inviato: 17 Dic 2007 16:07
 

Akravidas ha scritto:
mmm...io non ho questi scooter,sono solo patole dei possessori! che non sono ragazzini.....cioè...credo che non avrebbero bisogno di dire c*****e.....comunque i loro sono mezzi molto prestazionali,soprattutto in allungo!


anche lui possiede uno sportcity ie equipaggiato con quasar piaggio...
 
3200722
3200722 Inviato: 17 Dic 2007 16:08
 

Comunque,non voglio far arrabbiare nessuno,ma il topic "il 250 più veloce" già esiste... posiamo continuare lì,perchè mi fà piacere di parlare delle prestazione,però il topic lo aperto per le domande e i sugerimenti che riguardono la frizione...
 
3200745
3200745 Inviato: 17 Dic 2007 16:09
 

Kekko,il SportCity è talmente diverso... Il motore è lo stesso,ma avendo le ruote alte,è un'altra trasmisione,è un'altra aerodinamica,ecc,ecc...
 
3200803
3200803 Inviato: 17 Dic 2007 16:13
 

DimOnWeb ha scritto:
Kekko,il SportCity è talmente diverso... Il motore è lo stesso,ma avendo le ruote alte,è un'altra trasmisione,è un'altra aerodinamica,ecc,ecc...


è vero non ci avevo pensato mentre scrivevo ero sovrappensiero...hai pienamente ragione... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3200810
3200810 Inviato: 17 Dic 2007 16:14
 

Quoto Dim0n.....la trasmissione cambia moltissimo in uno scooter a parità di motore!
 
3200864
3200864 Inviato: 17 Dic 2007 16:18
 

e poi,secondo me,uno scooter se e tenuto al massimo dalla sua nascita forse vive di meno,forse invece di 80000Km ne farà 40000,però fino alla sua morte precoce,sara molto più sveglio di quel'altro... é un oppinione propria,se non è cosi,ditemi,e io cambio idea... hehe...
 
3200898
3200898 Inviato: 17 Dic 2007 16:20
 

DimOnWeb ha scritto:
e poi,secondo me,uno scooter se e tenuto al massimo dalla sua nascita forse vive di meno,forse invece di 80000Km ne farà 40000,però fino alla sua morte precoce,sara molto più sveglio di quel'altro... é un oppinione propria,se non è cosi,ditemi,e io cambio idea... hehe...


bè QUOTO! icon_wink.gif
 
3201051
3201051 Inviato: 17 Dic 2007 16:30
 

si ma è impossibile che uno scooter come l'Xevo che ha lo stesso motore di Beverly e cm nel mio caso Geopolis ke sono due Pesi piuma rispetto all'Xevo faccia 30 km/orari in piu
 
3201074
3201074 Inviato: 17 Dic 2007 16:32
 

dim
guarda che se la metti sul fatto che dipende uno come lo porta, ho già detto la mia...
poi volevo aggiugere che il mio scooter è piu leggero...
tu hai citato le ruote alte; appunto il tuo ha le ruote piccole mentre il mio le ha piu grandi, ma proprio per questo tu dovresti avere piu vantaggi in accellerazione e io in allungo....
tu hai citato l'aereodinamica, e ti dico che il mio nn ha quel cupolino come il tuo ed è piu stretto quindi oppone meno resistenza all'aria..
cioè tutto quello che hai detto si ritorce contro il tuo scooter....


ah per chi ha detto che il nexsus 250 arriva a 160_____
vai su you tube e vedi il video del nexsus 250 con la marmitta modificata, e vedi quanto tempo ci mette ad accellerare (e nn parte fda fermo, apre da 60 in poi) e dopo un'ora come vel max arriva a 130!!!!
ora ditemi che la marmitta fa "perdere 30 km/h" e sto zitto per sempre!!!!!!
 
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