Ciao a tutti! A inizio settembre ho fatto un incidente con il mio monster 696, io praticamente illesa, la moto non distrutta ma parecchio danneggiata. Ho fatto richiesta di risarcimento danni all'anas visto che sono caduta per colpa di una serie di buche sulla strada, ma i tempi sono biblici e chissà se e quando vedrò mai i soldi. Fermo restando che non so ancora se posso sistemarla o venderla prima di avere risposta dall'anas, adesso sono indecisa su cosa fare della moto. Il meccanico per rimetterla a nuovo ha calcolato sui 3500€, ma qualcosa penso (più che altro spero) di riuscire a risparmiare rimettendo gli scarichi originali invece che ricomprare quello danneggiato e cercando pezzi di ricambio usati. All'inizio era quello che volevo fare senza alcun dubbio perchè comunque la moto ha solo 11mila km, era tenuta perfettamente e non mi aveva mai dato nessun tipo di problema, e poi c'è anche il discorso affettivo, la sognavo da anni! Il problema è che in questi mesi parlandone con amici mi continuano tutti a ripetere che sarebbe uno sbaglio, che con quei soldi farei prima a comprarne una nuova, che non tornerà mai come prima perchè ormai il telaio è danneggiato e sistemandolo non torna come nuovo, ecc ecc.
Quindi sono in cerca di consigli




vista di lato, allora ok, il danno è grosso e niente da fare..vanno cambiate.. se invece , visto da sopra , la ruota è inclinata da una parte quando il manubrio è dritto, al 90% è tutto sistemabile facilmente..lasciamo per ora perdere il discorso dima e raddrizzare il telaio..un telaio Ducati in traliccio per stortarlo devi davvero essere volata di brutto !..


). Stavo pensando piuttosto a provare a sentire qualche concessionaria se me la ritira anche incidentata ma finora non ho trovato niente che mi possa andar bene tra l'usato.
..cercane piuttosto una usata e usa la tua come donatrice per tutto quello che può servire
in bocca al lupo