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250 e 300?[2T][opinioni]
1104498
1104498 Inviato: 27 Gen 2007 1:39
Oggetto: 250 e 300?[2T][opinioni]
 

Cosa mi dite riguardo a queste moto;

Ktm 300exc

TM 300 en

Kawa 250 kx
 
1104507
1104507 Inviato: 27 Gen 2007 1:43
 

KTM senza ombra di dubbio.
 
1104511
1104511 Inviato: 27 Gen 2007 1:47
 

sei un po di parte tu icon_lol.gif .....consigli sempre ktm icon_rolleyes.gif

dai motiva almeno la tua scelta!
 
1104545
1104545 Inviato: 27 Gen 2007 2:01
 

Almeno devi dirci l'uso che intendi farne...

Enduro icon_arrow.gif Ktm exc 300 o al massimo Tm en 300;

Cross icon_arrow.gif Kawasassi Kx 250..io ho il cross ed è formidabile!!!
 
1104557
1104557 Inviato: 27 Gen 2007 2:07
 

be vorrei divertimento allo stato puro!qualk volta faro enduro ma nn sempre(per il resto cazzeggio).....come ti trovi con il kawa?Ho sentito in giro che il tm spacca le braccia quand entra in coppia..... icon_twisted.gif nn so altri consigli??
 
1104856
1104856 Inviato: 27 Gen 2007 11:29
 

Kotz ha scritto:
be vorrei divertimento allo stato puro!qualk volta faro enduro ma nn sempre(per il resto cazzeggio).....come ti trovi con il kawa?Ho sentito in giro che il tm spacca le braccia quand entra in coppia..... icon_twisted.gif nn so altri consigli??


Allora per il cazzeggio...è preferebile una moto da cross, in quanto è divertimento allo stato puro (come già detto da Simon)...

I 300 sono formidabili in eduro (specialmente mulattiera), sono come a casa loro...ed il 300 TM, non è vero che quando entra in coppia ti spacca la braccia...questo è vero per i 250 ed i 125 icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1104952
1104952 Inviato: 27 Gen 2007 12:16
 

quindi un 250 è piu brusco giusto?? Se dite di optare x un cross ce ne sono tantissimi....quindi nn saprei quale guardare......di cross(omologati) che mi vengono in mente sono il kawa il suzu e il CR....il kawa da quel che sento in giro cm prestazioni e una via di mezzo tra un kappa e un tm...e ha problemi alle forche.....del suzu nn so niente....il CR invece è quello piu potente e ciucia molta benza....e la honda nn fara piu 2T icon_cry.gif
voi cosa sapete a riguardo questi 3 cross?
 
1104971
1104971 Inviato: 27 Gen 2007 12:21
 

Manz90 ha scritto:
Kotz ha scritto:
be vorrei divertimento allo stato puro!qualk volta faro enduro ma nn sempre(per il resto cazzeggio).....come ti trovi con il kawa?Ho sentito in giro che il tm spacca le braccia quand entra in coppia..... icon_twisted.gif nn so altri consigli??


Allora per il cazzeggio...è preferebile una moto da cross, in quanto è divertimento allo stato puro (come già detto da Simon)...

I 300 sono formidabili in eduro (specialmente mulattiera), sono come a casa loro...ed il 300 TM, non è vero che quando entra in coppia ti spacca la braccia...questo è vero per i 250 ed i 125 icon_exclaim.gif icon_wink.gif


Quoto alla grande una volta ho provato un Ktm Exc 300 e mi è sembrato un 4t.....mi spiego, ha dei gran bassi e medi, ma ha degli alti un po fiacchi...in relazione ad un 250 da cross....

comunque Tm è una bomba nei 125...già nei 250 la Ktm e il Kawasassi sono più potenti..

Per l'uso che ne devi fare tu ti consiglio un enduro, perchè se vai poco fuoristrada il cross si rovina inesorabilmente...

comunque tieni in considerazione che sono tutte moto che con il tassello in strada soffrono molto... icon_cool.gif
 
1104990
1104990 Inviato: 27 Gen 2007 12:27
 

lo so che soffrono ma allora dovrei prendermi uno scooter x andare x strada......è il divertimento dove lo mettiamo??? Come mai dici che il cross si rovina usandolo spesso x strada?L enduro si rovina meno?
 
1105055
1105055 Inviato: 27 Gen 2007 12:48
 

Allora l'enuro ha un'erogazione più lineare e continua, che ti consente di tenere marce alte a velocità basse(per andare in strada) e poi ha componenti meno spinti, con meno compressione...quindi non devi cambiare il pistone ogni 30 ore, ma molte di +....e ti assicuro che 30 ore passano in fretta con un cross in strada..

Il cross è sconsigliato, perchè ha un'erogazione appuntita, questo vuol dire che se noi teniamo una marcia alta a velocità bassa, se apriamo il gas non prende i giri, ma affoga...quindi la devi tenere sempre in coppia..e il motore si rovina in fretta ad alte compressioni...

Poi, comunque ricordo che se un cross lo usiamo come un ciclomotore, si ingolfa, sporca le candele, deposita carbonio nel cilindro... e tantissime altre pippe...oltre a quella di consumare un 40% in +....
Poi usarlo piano...è consigliabile acquistare benzine ottanate perchè rischia la detonazione....

Insomma non prendere un cross se vai in strada... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1105095
1105095 Inviato: 27 Gen 2007 13:01
 

allora mi sa che optero x un ktm.....oppure un tm....ma tu il kx lo usi solo in pista?
 
1105222
1105222 Inviato: 27 Gen 2007 13:39
 

Il KX è un cross quindi si presume si usi solo in pista icon_wink.gif comunque se prendi un 250 2t io punterei su KL,KTM,TM sono quelle che mi piacciono di +...poi ci sarebbe pure la HM che non è male...bè alla fine + che altro guarda l'estetica perchè i motori e la componentisti sono + o - tutte alla pari secondo me icon_biggrin.gif
 
1105338
1105338 Inviato: 27 Gen 2007 14:05
 

Kotz ha scritto:
allora mi sa che optero x un ktm.....oppure un tm....ma tu il kx lo usi solo in pista?


Io lo uso prevalentemente in pista da cross, però ogni tanto mi concedo un qualche giretto in enduro...senza andare in strada(oddio, qualche volta capita icon_cool.gif )...
 
1105561
1105561 Inviato: 27 Gen 2007 14:57
 

be alla fine hai ragione come motore sono allo stesso livello.....xro come ciclistica a componenti no.....il kappa ha un ottimo motore ma come componenti nn è granche(parlo x sentito dire) e i vari pezzi di ricambio costano un bel po......Quello che mi spingerebbe a prenderlo è il serbatoio da 12 litri e poi abito vicinissimo a Farioli....quindi x le riparazioni nn avrei problemi.....il TM invece ha motore e componenti al top ma nn è molto sviluppato cm markio e nn saprei dove cercare ricambi nel caso rompessi qualcosa.....Il kawa e l honda costano un bel po nuovi.....e nn so molto sul loro conto.....bo.....
 
1108771
1108771 Inviato: 28 Gen 2007 14:21
 

Kotz ha scritto:
lo so che soffrono ma allora dovrei prendermi uno scooter x andare x strada......è il divertimento dove lo mettiamo??? Come mai dici che il cross si rovina usandolo spesso x strada?L enduro si rovina meno?


vabbeh che simon ti ha gia risposto, ma se cerci su ll argomento ci sono molti topic specifici
 
1109767
1109767 Inviato: 28 Gen 2007 18:43
 

ma cm mai il 250 ha un ergogazione piu brusca di un 300?
 
1109874
1109874 Inviato: 28 Gen 2007 19:08
 

Kotz ha scritto:
ma cm mai il 250 ha un ergogazione piu brusca di un 300?


La costruzione del 300 e fatta in modo da invertire totalmente la tendenza del 2t...cercando di aumentare i bassi e medi...lasciando quasi un vuoto negli alti icon_exclaim.gif Questo buon sembrare alquanto strano...ma è l'ideale per affrontare una mulattiera icon_exclaim.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1109976
1109976 Inviato: 28 Gen 2007 19:27
 

Capisco.......Ho letto che il kappa 250 nn ha un motore molto potente è vero?e un altro cosa....guardando le specifiche tecniche del tm e del ktm ho notato che il primo ha un rapporto di compressione 15.1 : 1 e il secondo di 10.1 : 1....questo incremento porta benefici in termini di prestazioni??
 
1110022
1110022 Inviato: 28 Gen 2007 19:37
 

Kotz ha scritto:
Capisco.......Ho letto che il kappa 250 nn ha un motore molto potente è vero?e un altro cosa....guardando le specifiche tecniche del tm e del ktm ho notato che il primo ha un rapporto di compressione 15.1 : 1 e il secondo di 10.1 : 1....questo incremento porta benefici in termini di prestazioni??


Un aumento dell rapporto di compressione porta ad un aumeto enorme dei cv, ma ad elevati regimi dei giri del motore icon_exclaim.gif Questo è un grande vantaggio nel fettucciato...ma ti mette un pò in crisi (il che non vuol dire che un manico nnon ce la faccia) nei passaggi difficili icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1110079
1110079 Inviato: 28 Gen 2007 19:48
 

Grazie sei stato molto esaudiente! icon_biggrin.gif

ma l affidabilità rimane sempe la stessa no?
 
1110117
1110117 Inviato: 28 Gen 2007 19:56
 

Kotz ha scritto:
Grazie sei stato molto esaudiente! icon_biggrin.gif

ma l affidabilità rimane sempe la stessa no?


In genere magiore è la compressione, minore è l'affiidabilità icon_exclaim.gif ma ultimamente sono casi molto ristretti di cattiva affidabilità, se si esegue la giusta manutenzione icon_exclaim.gif
 
1110121
1110121 Inviato: 28 Gen 2007 19:57
 

Allora....ti spiego la storietta dei rapporti compressione...

Non ti sto a spiegare i metodi per calcolare il RC(rapp. compr.) ma li so e se ti interessa chiedimelo che te li spiego...

comunque il succo di quello che voglio dire è che esiste il metodo alla giapponese(che da dei valori + bassi) e il metodo all'europea che da dei valori + alti...comunque il RC delle due moto che hai citato tu stesso, sono se non uguali molto simili, non ci sono differenze sostanziali....uno è misurato alla giapponese e l'altro all'europea....
 
1110185
1110185 Inviato: 28 Gen 2007 20:11
 

ma nn dovrebbero misurarli tutti alla europea?e sai dirmi quali sono queste diff stra i due rapporti?
 
1110374
1110374 Inviato: 28 Gen 2007 20:54
 

No....anzi...viene + usato il metodo alla giappo...

comunque:
icon_arrow.gif Metodo Europeo: portiamo il pistone al PMS e poi togliamo la candela e immettiamo dell'olio da miscela...per raggiungere il livello max...poi aspiriamo l'olio con una siringa graduata, in modo da avere la giusta misura....

icon_arrow.gif Metodo Jappo: non portiamo il pistone al PMS, ma arriviamo al punto in cui sia la luce di scarico, sia quella di aspirazione sono chiuse...dopo si procede come prima.....inutile dire che qui l'olio immesso sarà molto di +...e il RC risulterà più basso...
 
1110440
1110440 Inviato: 28 Gen 2007 21:10
 

Kotz ha scritto:
be alla fine hai ragione come motore sono allo stesso livello.....xro come ciclistica a componenti no.....il kappa ha un ottimo motore ma come componenti nn è granche(parlo x sentito dire) e i vari pezzi di ricambio costano un bel po......Quello che mi spingerebbe a prenderlo è il serbatoio da 12 litri e poi abito vicinissimo a Farioli....quindi x le riparazioni nn avrei problemi.....il TM invece ha motore e componenti al top ma nn è molto sviluppato cm markio e nn saprei dove cercare ricambi nel caso rompessi qualcosa.....Il kawa e l honda costano un bel po nuovi.....e nn so molto sul loro conto.....bo.....

abito anche io vicino a Farioli e tutti mi dicono abbia prezzi proibitivi,tutto cio che è marchiato ktm costa un occhio della testa li...
 
1110588
1110588 Inviato: 28 Gen 2007 21:34
 

dal resto è come se ti si rompe un nokia e se compri accessori originali nokia costano un okio della testa....comunque neanke gambirasio skerza cm prezzi.....xro ti fa dei buoni prezzi sul ustato....Grazie Simon x la spiegazione!
 
1110681
1110681 Inviato: 28 Gen 2007 21:48
 

Kotz ha scritto:
dal resto è come se ti si rompe un nokia e se compri accessori originali nokia costano un okio della testa....comunque neanke gambirasio skerza cm prezzi.....xro ti fa dei buoni prezzi sul ustato....Grazie Simon x la spiegazione!

Sono stato da Gambirasio giusto ieri per prendere la sella del ktm di un mio amico,essendo comunque farioli importatore ufficiale anche gambirasio deve fare quei prezzi perchè compra da Farioli,Gambirasio essendo negoziante in proprio ti fa anche numerosi sconti su ciò che non è ktm (olio,plastiche non ufficiali,grafiche non originali,ecc...) ma per l'usato è ottimo rispetto ai prezzi anche dell'usato di Farioli.
Hai valutato l husqvarna wr 250?L ho vista Venerdì da Dall'ara (conce husky a bg) e mi è piaciuta abbastanza
 
1110763
1110763 Inviato: 28 Gen 2007 22:01
 

Nn so molto sul conto del husky wr.....se sai qualcosa parla pure!Ho provato il 125 e devo dire ke cm sospensioni e fantastico!Xro xdeva olio....e cm motore era abbastanza esplosivo.....se hai qualc info in piu nn esitare a parlare!
 
1111004
1111004 Inviato: 28 Gen 2007 22:49
 

Kotz ha scritto:
Nn so molto sul conto del husky wr.....se sai qualcosa parla pure!Ho provato il 125 e devo dire ke cm sospensioni e fantastico!Xro xdeva olio....e cm motore era abbastanza esplosivo.....se hai qualc info in piu nn esitare a parlare!

Io l ho vista per 2 secondi li dal conce e mi sembrava una buona moto,purtroppo non conosco nessuno che l ha provata quindi non saprei darti consigli specifici,prova a informarti,era solo per darti un idea su un opzione in più icon_wink.gif
 
1111082
1111082 Inviato: 28 Gen 2007 23:11
 

prefersico il TM!hanno piu o meno le stesse sospensioni....
 
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