Ciao a tutti, iniziano i primi freddi, uso la mia nc750x anche per andare a lavoro... non l'ho utilizzata per 4 giorni...oggi vado per accenderla ma nonostante il quadro funzioni perfettamente, non ce la fa ad accendersi.
A tal punto che durante lo spunto di accensione il display si spegne man mano che la batteria non ce la fa.
La moto è del 2016 e il vecchio proprietario secondo me ha abusato del mantenitore di carica...
Secondo voi vale la pena testare che sia la batteria o può essere qualcosa di più grave tipo alternatore (non lo so la moto ha l'alternatore che ricarica la batteria vero?
)
Vale la pena ricaricarla tenendo conto che per 4 giorni di inutilizzo non funzioni più? Preferirei non farmi lasciare a piedi durante una passeggiata domenicale....
Sapete dirmi se è facile cambiarla eventualmente e se avete il CODICE della batteria? (immagino che 80 euro saranno sicure





, e avevo risolto così anche con quello) e ti fai mettere un attacco nel vano casco. Io, viste le precedenti esperienze e il fatto che la uso sempre, tranne che con neve per terra, ho fatto subito così. Il mantenitore che ho ha uno spinotto tipo quello dell'accendisigari delle auto. Il buco per inserirlo risulta invisibile perchè nel vano casco. Se la devo lasciare in garage per un pò (causa neve) la attacco alla sera per un ciclo completo di ricarica notturno e mi sento tranquillo.

e per esperienza diretta posso garantirti che la nc750x di un mio amico/collega si accende senza problemi già da oltre un anno.


le probabilità che sia un guasto...


) .... e siamo ancora abbondantemente sopra gli 0°c.
)

