Leggi il Topic


Miglior moto pista kawasaki/bmw/yamaha
16016078
16016078 Inviato: 9 Ott 2018 19:54
Oggetto: Miglior moto pista kawasaki/bmw/yamaha
 

Buongiorno,
vorrei comprare una moto (solo uso pista), ormai il mio cbr 2011 è pronto al pensionamento, non tanto perchè non vada bene quanto perchè non è più competitivo per gare e trofei di un certo livello.
La mia intenzione è di comprare una moto performante e vedere se riesco ad abbassare quel secondino/due che mi mancano per andare a podio.
Quindi dulcisi in fondo quale moto mi consigliate per i circuiti del Motoestate (franciacorta/varano/Tazio nuvolari / modena) tra kawasaki bmw e yamaha ??? Come budget massimo 15k, l'intenzione è di trovare una moto già pronto pista, originale non me ne faccio nulla, o meglio ci dovrei spendere troppi soldi.
La moto deve accoglere piloti abbastanza alti (sono 1.80), la cosa fondamentale è che ci sia abbastanza spazio tra sella e pedane.
Fatemi sapere le vs info, opinioni (motivate ovviamente ).
Graize in anticipo
Niccolò
 
16016080
16016080 Inviato: 9 Ott 2018 20:20
 

Dipende tutto come è preparata la moto ma se giri a Franciacorta di base yamaha e bmw vanno decisamente meglio già solo per il tiro del motore,nello stretto la progressione del motore ti tira fuori dalle curve più velocemente la kawa di solito va bene ma nelle piste veloci in quelle lente paga la rapportatura lunga e il tiro pigro ai bassi,spinge bene solamente nella parte alta del contagiri, anche quelle preparate a dovere mantengono questa caratteristica anche se devo dire che migliorano parecchio sotto questo punto di vista ma di solito a parte filtro centralina e scarico quello che potrebbe fare la differenza e che tipo di sopsensioni montano...e da li che si vede la differenza di prezzo... Comunque se sei abbastanza alto quella che ti mette più a tuo agio è la.bmw...
 
16016094
16016094 Inviato: 9 Ott 2018 20:53
 

eh anche io orientativamente mi buttarei su bmw, la yamaha mi sa di piccolina... ne avrei anche trovata una di interessante già preparata abbastanza bene. Però yamaha se guardi le comparative è sempre prima o massimo seconda... L'ideale sarebbe provarle entrambe però mi sa di non fattibile eusa_wall.gif
 
16016170
16016170 Inviato: 10 Ott 2018 5:39
 

Dove pensi di girare?
Con che tempi?

BMW e Yamaha sono di certo ottime, ma non sottovaluterei Kawasaki.
Il Ninja ha un motore fantastico ed un ottima elettronica, in oltre è bela robusta di meccanica, le comparative sui giornali si riferiscono a moto stock non a mezzi preparati, il problema principale per cui il Ninja 1000 non svetta sono i rapporti lunghissimi ed un motore, che in versione stock, che paga troppo dazio per via dell'adeguamento alle normative euro4.
Se la tua intenzione è comprare un PP questo problema non sussiste.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©