Teius92 ha scritto:
In via generale, la stragrande maggioranza di chi l'ha provata afferma che le sospensioni siano "dure" in quanto non regolabili e fatte anche per 2 persone. Per questo vorrei sapere, se non mi dovessi trovare bene, cosa dovrei fare su quel fronte. Vorrei solo sapere se ve ne sono da montare di migliori o no.
Ciao .
Mi par di capire che avresti intenzione di viaggiarci , caricandola pure "per benino" .
Se non l' hai mai provata , aspetta a dichiarare "dure" le sospensioni .
Le recensioni che trovi in rete riguardo al "mono" troppo tosto , spesso sono scritte da chi chiede più trazione e capacità di copiare anche le piccole malformazioni sul brutto ( fuoristrada ) , ma col solo pilota a bordo e senza bagaglio .
Se intendi farne un utilizzo a tutto tondo , un "mono" un filo più "duro" per il brutto potrebbe invece far comodo su strada con il carico appresso .
E pure fuoristrada , visto che non credo la utilizzerai per fare acrobazie .
Anni fà , frequentando gruppi di motoalpinisti , mi capitò di provare la 125 .
Non so quanto sia diversa ( a livello di sospensioni ) dalla 200 , ma rispetto alle trial era ovviamente tarata troppo "dura" .
Soprattutto dietro , ma anche la forcella ( economica ) non aveva la scorrevolezza ( ovviamente ) delle trial vere .
Su strada poi si prendeva la rivincita , perchè mentre "noi" col trial puro si arrancava appena sopra i 50/60 km/h , il ragazzo col Beta filava stabile e sicuro a velocità ben superiori .
Non esiste una sospensione che sia perfetta per ogni contesto d' uso .
La Beta è economica , robusta e semplice ( anche nelle sospensioni ) ed è settata per andare abbastanza bene ovunque , autostrada inclusa , se il pilota lo volesse .
E per questo ha un assetto di compromesso .
Come scritto da altri , volendo spendere , un buon sospensionista può trasformarla radicalmente .
Ma io aspetterei di averla provata per bene , prima di imbarcarmi in imprese economicamente ( e tecnicamente ) poco razionali .