Ciao a tutti, Ho pulito il carburatore, un Mikuni 26, sostituiti i manicotti di collegamento, membrane e puliti spruzzi e spilli Misurato il livello vaschette carburatore OK. Messo in moto , tutto regolare, abbastanza regolare anche nell' accelerata da fermo. Controllo candele ok, colore bruno, tendente al chiaro. La metto in strada , fatica a salire di giri , tende a spegnersi, sembra si stia ingolfando, non da potenza, Max giri 4000-5000 oltre affoga.
Ho riportato la moto in garage, ho smontato le candele, tutte completamente nere. Ho dato una spazzolata alle candele , lucidate. Rimontate e tenuto la moto al regime di minimo per un po. Smontate le candele , si presentano leggermente brunite ben lontane dal nero precedente.
Potete aiutarmi a capire perché non sviluppa potenza e soffoca agli alti regimi?
Io ho fatto queste considerazioni :
a) il minimo è corretto, leggendo il colore delle candele mi pare che la carburazione della vite del minimo è impostata bene.
b) quindi non sale di giri perché arriva troppa benzina e soffoca, bisogna ridurre la portata sullo spillo conico. La posizione è sempre stata quella non l'ha cambiata nessuno, anche se alcuni spilli sono stati presi da un carburatore identico in cui erano in migliori condizioni
c )Altre cause, candele difettose per cui scoppietta (ogni tanto accade)
d) escluderei la pompa perché la benzina c'è, e la spinge.
e) problemi di benzina sporca ?
Datemi un suggerimento ,ditemi la vostra esperienza.
grazie






, ma lo lascio a chi tiene marmitte o serbatoio legate con il fil di ferro .
, La moto costantemente accelerata non utilizzabile, Problema al carburatore ? Portata dal carburatorista e andava a regime ma non dava potenza su strada... da qui parte questo post.
