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transalp xl600v rimontaggio
16003858
16003858 Inviato: 30 Ago 2018 14:53
Oggetto: transalp xl600v rimontaggio
 

salve avrei bisogno di una consulenza per il rimontaggio del mio transalp. l'ho smontato 3 anni fa per modificarlo pesantemente e ad oggi sono arrivato quasi al completamento, ma arrivato a montare il serbatoio mi sono bloccato sul collegamento del rubinetto benzina in quanto oltre alla presa per il tubo del carburante ci sono due innesti più piccoli per due tubicini di cui non ricordo i collegamenti. ho trovato un attacco analogo sul cilindro posteriore lato rubinetto , ma l'altro???

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C'è nessuno che ha il manuale di officina per la serie 1988?

grazie per l'aiuto
 
16003864
16003864 Inviato: 30 Ago 2018 15:04
 

Ma rimonti con tutta quella ruggine? dai una sabbiata e una riverniciata prima... eusa_think.gif
 
16004024
16004024 Inviato: 30 Ago 2018 21:49
 
 
16004396
16004396 Inviato: 31 Ago 2018 17:36
 

Sull'aspirazione dove, ho guardato gli esplosi ma non ci ho capito nulla. E all'attacco sul cilindro posteriore che ci attacco.
 
16004397
16004397 Inviato: 31 Ago 2018 17:38
 

AG_KTM ha scritto:
Ma rimonti con tutta quella ruggine? dai una sabbiata e una riverniciata prima... eusa_think.gif

Intanto voglio farla partire per i ritocchi c'è tempo
 
16004416
16004416 Inviato: 31 Ago 2018 18:48
 

se lo potessi vedere dal vivo sarebbe meglio... comunque...
- il tubino a destra della valvola (nella foto) serve per il risucchio della membrana che apre il passaggio della benzina, quindi va collegato all' aspirazione del cilindro che dovrebbe essere il tubo trasparente sulla testata.
- il tubo a sinistra dove esce la benzina, al carburatore.

probabilmente dopo tanti anni bisognerebbe anche verificare la tenuta della membrana...
Video della riparazione del del rubinetto


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16005147
16005147 Inviato: 3 Set 2018 17:01
 

Intendi le membrane dei carburatori? Quelle sono buone perche le ho verificate di recente e non hanno screpolature. Il dubbio su dove collegare il tubo trasparente mi è venuto perché sul rubinetto oltre all'attacco per la benzina ci sono 2 ulteriori attacchi mentre sul cilindro anteriore non vi è il raccordo come sul posteriore. Grazie
 
16005156
16005156 Inviato: 3 Set 2018 17:32
 

il rubinetto dovrebbe essere questo :

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(9) TO REAR CYLINDER e' la presa di depressione che va al cilindro posteriore.

(8) AIR VENT e' una presa d'aria libera che non dovrebbe essere collegata a nulla oppure ad un tubo di sfiato.

(4) TO CARBURETOR e' il tubo della benzina che alimenta il carburatore.

(7) DIAPHRAGM e' la membrana di gomma...

Bisognerebbe controllare che dopo tanti anni la membrana di gomma tiene e non perde benzina...

Altrimenti anche far revisionare il rubinetto dal meccanico non sarebbe un idea sbagliata...

0510_saluto.gif
 
16005314
16005314 Inviato: 4 Set 2018 9:42
 

Sei stato semplicemente perfetto. Su youtube ce un video sulla revisione del rubinetto, ma è in inglese e non capivo nulla però a grandi linee ora con il tuo aiuto tutto mi è chiaro
Grazie
 
16025774
16025774 Inviato: 12 Nov 2018 21:38
 

Il motore è partito ma si è presentato un ulteriore problema quando sono andato ad inserire la marcia la frizione pare incollata e fa spegnere il motore. In realtà mi da la sensazione che quando inserisco la prima venga tagliata la corrente eppure l'interruttore del cavalletto laterale sembrerebbe funzionare, così mi sorge un dubbio, ma se io a marcia inserita è frizione tirata provo ad avviare il motore dovrebbe partire???
 
16025867
16025867 Inviato: 13 Nov 2018 8:18
 

Dimenticavo 600 motore nero

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16026226
16026226 Inviato: 14 Nov 2018 6:40
 

probabilmente per verificare la frizione basta inserire la prima a motore spento,
poi tenendo la leva tirara si può spingere avanti e indietro.
Si dovrebbe sentire una certa resistenza più o meno proporzionale all' incollaggio dei dischi.
(soprattutto a motore freddo)
Altrimenti può essere l'interruttore del cavalletto, che resta collegato
e quando il captatore del neutro si spegne allora taglia la corrente all accensione.

0510_saluto.gif
 
16026515
16026515 Inviato: 14 Nov 2018 20:10
 

ci avevo pensato infatti un mio amico meccanico me l'ha fatta mettere su due cavalletti dicendomi che la ruota non avendo avuto resistenza avrebbe fatto ingranare la marcia, ma niente. Allora avrei pensato di scollegare lo spinotto dell'interruttore cavalletto, ma secondo te lo dovrei lasciare staccato oppure devo ponticellare, se non erro lo spinotto dovrebbe essere quello a tre fili che è nella treccia faro post e freccie giusto?
 
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