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Gruppo termico MVT Iron Max 50 va bene con marmitta original
15993573
15993573 Inviato: 25 Lug 2018 10:06
Oggetto: Gruppo termico MVT Iron Max 50 va bene con marmitta original
 

Salve a tutti, scusate se tante le volte avessi sbagliato sezione.
Ho un HM Baja 50 e mi sarebbe piaciuto montargli un gruppo termico MVT Iron max 50cc(è un gruppo termico 50 di cilindrata ma un po' più spinto di quello che ho già).
Avevo intenzione di montarlo insieme a un carburatore dell'orto 19, ma non volevo cambiare marmitta e lasciare quella originale, lo so con una marmitta non originale sarebbe più potente.
Secondo voi cambiando carburatore e gruppo termico ma lasciando invariata la marmitta sarebbe più potente di come lo è adesso? Oppure sarebbe uno spreco di soldi?
Grazie
 
15993637
15993637 Inviato: 25 Lug 2018 12:02
 

Ciao,
sinceramente te lo sconsiglio poiché è un quasiequivalente dell'originale.

Se la tua idea è mantenere la cilindrata 50cc opterei per l'athena 50cc con valvola allo scarico visto che ha una coppia allucinante sin dai bassi e fa i fossi a terra.

Se la tua idea è spendere poco opterei per un dr con ela completa che da le sue soddisfazioni rispetto all'originale. Ho un xr7 con dr 70, mvt s race, phbg 21, il gt ha 36000km e con un cambio fasce 1 sett fa ha ripreso vita.

Vedi un po tu, se fai uso enduro cross ti consiglio l'athena per la coppia altrimenti monta il dr con una pancia per 50cc in modo che sposti l'entrata in coppia a giri più bassi e stai bene cosi.

Lo scarico poichè regola l'entrata in coppia scandisce bene l'uso del mezzo.
Scarico basato su diagrammi di cilindrata minore = entrata in coppia a num. giri minore. -> CROSS
Scarico basato su diagrammi di cilindrata maggiore = entrata in coppia a num. giri maggiore. -> STRADALE

L'ideale sarebbe uno scarico fatto appositamente per le proprie esigenze, ovviamente ciò che ho scritto sopra non è legge bensì uno spunto generico

EDIT: Ho letto ora che non vuoi cambiare scarico, vai di dr e avrai le giuste soddisfazioni 0509_up.gif
 
15993723
15993723 Inviato: 25 Lug 2018 15:42
 

Per quanto mi riguardanel 2tempi lo scarico è il fulcro del rendimento, se presupponi di tenerlo originale ti sconsiglio di intraprendere alcuna elaborazione perche otterresti poco

alessandromacri ha scritto:

Se la tua idea è mantenere la cilindrata 50cc opterei per l'athena 50cc con valvola allo scarico visto che ha una coppia allucinante sin dai bassi e fa i fossi a terra.



Assolutamente sconsigliato da parte mia, l althena 50 con valvola è un gt molto delicato e che richiede molta manutenzione, è dedicato appunto alle competizioni enduro dove bisogna tirare fuori il massimo dal gt mantenendosi sotto i 50cc, con marmitta originale viene una porcata
 
15993828
15993828 Inviato: 25 Lug 2018 22:03
 

GugThePro88 ha scritto:
Per quanto mi riguardanel 2tempi lo scarico è il fulcro del rendimento, se presupponi di tenerlo originale ti sconsiglio di intraprendere alcuna elaborazione perche otterresti poco



Assolutamente sconsigliato da parte mia, l althena 50 con valvola è un gt molto delicato e che richiede molta manutenzione, è dedicato appunto alle competizioni enduro dove bisogna tirare fuori il massimo dal gt mantenendosi sotto i 50cc, con marmitta originale viene una porcata


Malgrado la mia non ampissima conoscenza delle elaborazioni di 50cc nello specifico, concordo pienamente con te
 
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