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sv650 del 2017 con 5'000km a 4200 euro
15992971
15992971 Inviato: 23 Lug 2018 17:36
Oggetto: sv650 del 2017 con 5'000km a 4200 euro
 

Ciao a tutti. Sto valutando se acquistare una sv650 del 2017 con soli 5'000 km fatti in un anno.
E' ancora in garanzia suzuki vero?
La comprerei da un privato e mi porto dietro un amico che se ne intende, ma cosa dovrei controllare di importante?tenendo conto che è una moto quasi nuova (dalle foto sembra perfetta), tra qualche giorno vado a vederla e provarla.
Me l'ha messa a 4200 e in realtà mi sembrano anche pochi per la moto di per sè (anche se poi io dovrò aggiungere il passaggio di proprietà e altri 1000euro di assicurazione come minimo :O ), quindi vorrei sapere
cosa ne pensate voi.
Inoltre la moto ha il kit valtermoto e la sella a coste che gli conferiscono valore aggiuntivo.
Mi sembra troppo bello per essere vero, ma allo stesso tempo non avrei altri soldi per comprarla se aumentasse il prezzo .-. ci sarà l'inganno?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno..sono sempre più vicina ad avere anche io la mia prima bestiolina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif
 
15992981
15992981 Inviato: 23 Lug 2018 17:52
 

Mah, l'SV650 costa 6600€ nuova (forse qualcosa in meno l'anno scorso, non saprei) e appena esce dal concessionario perde il 23% del valore (IVA). Mettici qualcos'altro di svalutazione legata all'uso (5000km son pochi, ma comunque ci sono, inoltre avere la garanzia dimezzata non è proprio un niente per la perdita del valore), secondo me ci può pure stare.
Tieni conto che gli accessori non valgono niente sul mercato dell'usato. Di norma non si valutano, poi in una compravendita fra privati sta a te fare le tue valutazioni del caso, ma se il venditore la volesse lasciare in una concessionaria potrebbe avere pure 3000€ di accessori su e non verrebbero valutati niente, anzi... in assenza di pezzi originali c'è pure caso che gli abbassano la valutazione.
Presta attenzione ai classici punti contatto (tamponi se ci sono, sennò carter motore, contrappesi sul manubrio, leve varie).

Cose da vedere? Accendila, senti come gira il motore, sta attento a rumoretti vari. Facci un giretto (anche nel parcheggio del condominio) e guarda se la moto pende da un lato o ha qualche altro comportamento anomalo. Guarda il telaio e controlla se ci sono segni di deformazione (lo vedi non tanto perché un pezzo è storto ma perché la vernice si scheggia).
Guarda lo stato delle gomme e dischi dei freni (con 5000km deve avere ancora le gomme originali, quindi il DOT deve essere precedente alla data d'immatricolazione. I dischi devono essere pressocché nuovi).

Ovviamente controlla la documentazione e chiedi prova dei tagliandi (dovrebbe aver fatto solo quello dei 1000km).
 
15992984
15992984 Inviato: 23 Lug 2018 17:53
 

se ha davvero 5000 km, deve essere perfetta in tutte le parti a contatto col guidatore.
la moto è robusta e che io sappia senza particolari difetti, se vai con una persona che se ne intende, non dovresti avere problemi.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15992992
15992992 Inviato: 23 Lug 2018 18:11
 

Quello che dici mi rincuora (sul valore effettivo), forse vederla così bella me l'ha fatta sopravvalutare un po' icon_razz.gif
Per quanto riguarda tamponi, carter, contrappesi, non ho idea neanche di dove siano xD ma mi affido al mio amico più esperto.
Intanto grazie mille =)
PS.ho visto che sei di jesi! ci vengo spesso icon_razz.gif


Kino87 ha scritto:
Mah, l'SV650 costa 6600€ nuova (forse qualcosa in meno l'anno scorso, non saprei) e appena esce dal concessionario perde il 23% del valore (IVA). Mettici qualcos'altro di svalutazione legata all'uso (5000km son pochi, ma comunque ci sono, inoltre avere la garanzia dimezzata non è proprio un niente per la perdita del valore), secondo me ci può pure stare.
Tieni conto che gli accessori non valgono niente sul mercato dell'usato. Di norma non si valutano, poi in una compravendita fra privati sta a te fare le tue valutazioni del caso, ma se il venditore la volesse lasciare in una concessionaria potrebbe avere pure 3000€ di accessori su e non verrebbero valutati niente, anzi... in assenza di pezzi originali c'è pure caso che gli abbassano la valutazione.
Presta attenzione ai classici punti contatto (tamponi se ci sono, sennò carter motore, contrappesi sul manubrio, leve varie).

Cose da vedere? Accendila, senti come gira il motore, sta attento a rumoretti vari. Facci un giretto (anche nel parcheggio del condominio) e guarda se la moto pende da un lato o ha qualche altro comportamento anomalo. Guarda il telaio e controlla se ci sono segni di deformazione (lo vedi non tanto perché un pezzo è storto ma perché la vernice si scheggia).
Guarda lo stato delle gomme e dischi dei freni (con 5000km deve avere ancora le gomme originali, quindi il DOT deve essere precedente alla data d'immatricolazione. I dischi devono essere pressocché nuovi).

Ovviamente controlla la documentazione e chiedi prova dei tagliandi (dovrebbe aver fatto solo quello dei 1000km).
 
15993005
15993005 Inviato: 23 Lug 2018 19:14
 

Spè... Prima che lo dicano altri: meglio la Gladius!

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15993021
15993021 Inviato: 23 Lug 2018 20:19
 

CBR_125R ha scritto:
Spè... Prima che lo dicano altri: meglio la Gladius!

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Rilancio: meglio l'sv650 vecchia icon_asd.gif
 
15994258
15994258 Inviato: 27 Lug 2018 1:13
 

Sono andata a vederla..è perfetta in tutte le sue parti e il venditore mi è sembrato molto affidabile.
sono rimasta molto colpita dalla leggerezza di questa moto! altro che l'er6n con cui avevo fatto le guide 0509_si_picchiano.gif
andrò a prenderla a fine mese =) solo voi potete capire la mia gioia!!
 
15994259
15994259 Inviato: 27 Lug 2018 1:23
 

Complimenti! icon_smile.gif vedrai che saprà toglierti parecchie soddisfazioni quella moto e potrà accompagnarti per molti anni.
Ci vediamo per strada 0509_doppio_ok.gif
 
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