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Consumi motard 125 (hm e tm)
15991905
15991905 Inviato: 20 Lug 2018 10:45
Oggetto: Consumi motard 125 (hm e tm)
 

Salve, vorrei porre una domanda per la quale non ho trovato risposta nella funzione cerca. Io sarei intenzionato a prendere un hm crm 125 competition 2t, che da originale essendo una street dovrebbe consumare circa 16/17 km con un litro. Io però questa moto punto ad elaborarla quindi di conseguenza i consumi aumentano. Io ora vi chiedo, visto che la moto consumerà di più mi conviene direttamente comprare una moto racing (il tm mi piacerebbe molto) così da avere praticamente stessi consumi ma potenza maggiore, oppure mi conviene sempre stare su hm?
 
15991940
15991940 Inviato: 20 Lug 2018 11:29
 

Ciao!

io su una elaborazione non ho mai considerato il consumo.
Possedevo una Aprilia mx 125 modificata completamente. Facevo circa gli 8 km/l ma quante emozioni...
 
15991989
15991989 Inviato: 20 Lug 2018 13:49
 

se puoi e vuoi è sempre meglio prendere la moto originale racing, le street elaborate, non andranno MAI bene come la racing
 
15991992
15991992 Inviato: 20 Lug 2018 14:01
 

Prendi il tm. Elaborare ti viene a costare di più, ottineni gli stessi consumi, e vai meno. Oltretutto hai la ciclistica di una street che fa abbastanza pena. E poi in ogni caso una racing nata così è più affidabile.
 
15992216
15992216 Inviato: 21 Lug 2018 8:50
 

Se elaboro una street arrivo ai consumi di una racing?
 
15992226
15992226 Inviato: 21 Lug 2018 10:26
 

Si, se la elabori bene si
 
15992231
15992231 Inviato: 21 Lug 2018 10:47
 

Invece per quanto riguarda la manutenzione di una racing è sempre superiore a quella di una street. Mi potete elencare tutta la manutenzione che devo fare ad una racing?
 
15992330
15992330 Inviato: 21 Lug 2018 21:45
 

No questo non è vero. La manutenzione di una street elaborata seriamente è come quella di una racing, solo che il 90% dei proprietari non la fa (come sulle racing). Comunque in linea generale, pistone 100-120h per averlo sempre “fresco”, olio cambio 20h, controllare sempre il liquido dei radiatori (hanno impianti Tirati all’osso),sfiato forcelle ogni settimana (dopo ogni uscita se off-road), pulizia filtro aria ogni mese (dopo ogni uscita se off-road), e poi la manutenzione che si fa su ogni altra moto, scaldarla bene, olio catena eccetera. Il pistone puoi tenerlo anche di più so di gente arrivata a 350h senza grippare, ma secondo me 100/120h è un periodo giusto. Biella ogni due pistoni. Comunque ci sono migliaia di topic che ne parlano nella sezione MOTARD
 
15992412
15992412 Inviato: 22 Lug 2018 8:37
 

Non sono sicuro di una racing. Io non ho così tanto tempo da dedicarci, ne tanto meno so dove devo mettere le mani quindi mi dovrei affidare ad un meccanico. Poi io vorrei anche fare qualche viaggio con la Moto e le racing non mi sembrano le più adatte
 
15993163
15993163 Inviato: 24 Lug 2018 9:33
 

Volendo si fa tutto, uno che conosco va in campeggio con un cr, con tanto di tenda al seguito icon_lol.gif però certo, non è lanmoto adatta a farlo
 
15993395
15993395 Inviato: 24 Lug 2018 17:53
 

Si infatti. Va bene, grazie a tutti delle informazioni
 
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