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Urgente ...Aprilia dorsoduro con molti km
15960643
15960643 Inviato: 22 Apr 2018 12:47
Oggetto: Urgente ...Aprilia dorsoduro con molti km
 

Salve ragazzi vorrei acquistare una DD factory del 2011 con 60.000 km...è stato fatto aggiornamento mappature gioco valvole tagliandi vari che dite sono troppi??a 4000euro trattabili
 
15960701
15960701 Inviato: 22 Apr 2018 18:36
 

dipende dall' usura di freni, dischi, corona/catena, ammortizzatori....
se sono nuovi e revisionati ok altrimenti chiederi uno sconto.

0510_saluto.gif
 
15960766
15960766 Inviato: 22 Apr 2018 23:16
 

Dici che a livello di motore nn sono troppi??
 
15960876
15960876 Inviato: 23 Apr 2018 9:40
 

Di motore se adesso gira bene non sono troppi, in quanto conosco utenti che con quel motore che sia montato su Shiver o su dorsoduro hanno superato oramai da molto i centomila km percorsi, il problema e come ti hanno detto come è messo il resto, poi secondo me su quella cifra ci sono esemplari con meno chilometri e magari anche più recenti, a volte basta aggiungere solo qualche centinaio di euro per portarsi a casa una moto che sembra appena uscita dal concessionario...
 
15961012
15961012 Inviato: 23 Apr 2018 14:09
 

Tripura ha scritto:
Dici che a livello di motore nn sono troppi??
Il problema di questa moto non sono i km del motore ma il prezzo che chiede!! E' un pò altino per i km che ha.. Se guardi in rete a quella cifra ce né sono sicuramente con la metà dei km 0509_up.gif o facendo una piccola aggiunta di denaro.
Almeno fatti mettere dentro il trapasso
 
15961591
15961591 Inviato: 24 Apr 2018 13:50
 

quelli che hanno superato i 100000km sono un caso a parte, specialmente chi li ha bissati, poi vedi le moto e ti metti le mani nei capelli. la manutenzione ci vuole e a 60000km è necessario fare un bel sistemino.
la mia che ha quasi quella cifra non ha mai fatto nulla, ne controllo ne regolazione valvole ne distribuzione: ecco, sarebbe il caso di farlo, soprattutto se tu hai intenzione di usarla molto. icon_wink.gif
ci saranno da fare anche altre cose, tipo revisione delle forcelle e di tutte quelle parti soggette a usura, il manuale specifica cosa bisogna fare a tot chilometri. ti andrà via un buon millino, quindi i 4000 euro che chiede sono tantini, cerca di cavarne via almeno un quarto....
 
15968862
15968862 Inviato: 14 Mag 2018 19:20
 

Concordo con gli altri.
Io con la shiver ho passato i 116'000 e il motore gira ancora perfetto.
Però sicuramente uno che compra una moto con oltre 50'000km deve tirare bene il prezzo dato che, anche se poi effettivamente la moto va bene, non potrai mai essere sicuro dei lavori fatti in precedenza e se devi farli, costano.
A parte trasmissione, pastiglie, dischi e gomme che puoi vedere da subito se sono ok, olio forca probabilmente è da cambiare, liquido e tubi freno anche, olio, filtri e candele bisogna, e a quel chilometraggio inizi a pensare anche a distribuzione e frizione che io non ho ancora fatto, ma su una DD che ha rapporti più corti e magari viene usata più in modo sportivo, potrebbe essere da rifare.

Quindi se è messa bene prendila senza timore dei km, ma il prezzo tiralo un po' (massimo gli darei 3500 se è messa benissimo).
Ciao 0509_up.gif
 
16064167
16064167 Inviato: 12 Apr 2019 21:29
 

Salve a tutti, sono nuovo icon_biggrin.gif , anche io sarei intenzionato a prendere una dorsoduro factory del 2010 con quasi 60.000km...la moto si presenta bene...la richiesta è poco inferiore ai 4000€ che tratterò....consigli? precauzioni? Qualcuno sa quanto costa rifare la distribuzione, trasmissione, la revisione dell'impianto frenante e delle sospensioni?
 
16064289
16064289 Inviato: 13 Apr 2019 14:51
 

Rifare la distribuzione ? Perchè ? Al massimo puoi farti controllare il gioco valvole. La dorsoduro ha un sistema misto ad ingranaggi e catene, quindi non dovrebbe avere problemi, non è una Ducati a cui necessariamente occorre sostituire le cinghie a 35.000 Km. Per sostituire le catene alla dorsoduro bisogna letteralmente smontare il motore, per cui mi limiterei a far controllare il gioco valvole.
Per gli ammortizzatori calcola almeno 200 €. Per quanto riguarda i freni puoi cambiare le pasticche, se è il caso, e controllare il livello dell'olio. Catena pignone e corona vanno fatti se sono consumati, e anche in questo caso potresti stare sui 200 €.

Ciao
 
16064301
16064301 Inviato: 13 Apr 2019 16:04
 

binox ha scritto:
Rifare la distribuzione ? Perchè ? Al massimo puoi farti controllare il gioco valvole. La dorsoduro ha un sistema misto ad ingranaggi e catene, quindi non dovrebbe avere problemi, non è una Ducati a cui necessariamente occorre sostituire le cinghie a 35.000 Km. Per sostituire le catene alla dorsoduro bisogna letteralmente smontare il motore, per cui mi limiterei a far controllare il gioco valvole.
Per gli ammortizzatori calcola almeno 200 €. Per quanto riguarda i freni puoi cambiare le pasticche, se è il caso, e controllare il livello dell'olio. Catena pignone e corona vanno fatti se sono consumati, e anche in questo caso potresti stare sui 200 €.

Ciao


Grazie mille! Per la distribuzione era proprio la parte a catena che mi aveva insospettito...ma meglio così! Per gli ammortizzatori intendi la sostituzione dell'olio con quella cifra immagino? I freni ho letto che dopo un pò di anni cambiare i tubi sarebbe consigliato ma li esaminerò meglio... E per i cuscinetti di sterzo? C'è da preoccuparsi dopo tanti km? Alla fine l'uso che ne farei sarebbe "abbastanza" sportivo quindi vorrei una moto "intera"...stò valutando se dopo gli 10 anni gli interventi necessari valgano la pena... considerando il valore dell'usato che sta tenendo gia si parte altini con l'acquisto...
 
16064347
16064347 Inviato: 13 Apr 2019 22:55
 

il motore assomiglia molto al famoso Suzuki a L se ha la stessa qualità....
i cuscinetti dello sterzo dovrebbero essere ok se non ha fatto impennate, o incidenti.

0510_saluto.gif
 
16064404
16064404 Inviato: 14 Apr 2019 9:37
 

cisky1980 ha scritto:
Grazie mille! Per la distribuzione era proprio la parte a catena che mi aveva insospettito...ma meglio così! Per gli ammortizzatori intendi la sostituzione dell'olio con quella cifra immagino? I freni ho letto che dopo un pò di anni cambiare i tubi sarebbe consigliato ma li esaminerò meglio... E per i cuscinetti di sterzo? C'è da preoccuparsi dopo tanti km? Alla fine l'uso che ne farei sarebbe "abbastanza" sportivo quindi vorrei una moto "intera"...stò valutando se dopo gli 10 anni gli interventi necessari valgano la pena... considerando il valore dell'usato che sta tenendo gia si parte altini con l'acquisto...


Di solito agli ammortizzatori si cambia l'olio, i cortechi e i parapolvere. Per i freni, tecnicamente è come dici tu, ma in pochi fanno questo lavoro, cambiare tutti i tubi in "treccia" costa caro quindi ci si limita a cambiare l'olio. I cuscinetti dello sterzo vanno cambiati se hanno preso gioco, ma è probabile che su una moto che ha 60.000 Km siano già stati cambiati. In ogni caso tenendo la moto frenata prova a farla spingere avanti e indietro, se senti dei rumori all'altezza delle piastre dello sterzo i cuscinetti andrebbero cambiati se no vai avanti cosi.
Per concludere, credo che sarebbe meglio, acquistare una moto più recente e soprattutto con meno Km. Io la mia dorsoduro l'ho venduta a 4500 € e aveva 6 anni e soli 25.000 Km, questa mi sembra un po' troppo cara.

Ciao
 
16064443
16064443 Inviato: 14 Apr 2019 13:41
 

binox ha scritto:
Di solito agli ammortizzatori si cambia l'olio, i cortechi e i parapolvere. Per i freni, tecnicamente è come dici tu, ma in pochi fanno questo lavoro, cambiare tutti i tubi in "treccia" costa caro quindi ci si limita a cambiare l'olio. I cuscinetti dello sterzo vanno cambiati se hanno preso gioco, ma è probabile che su una moto che ha 60.000 Km siano già stati cambiati. In ogni caso tenendo la moto frenata prova a farla spingere avanti e indietro, se senti dei rumori all'altezza delle piastre dello sterzo i cuscinetti andrebbero cambiati se no vai avanti cosi.
Per concludere, credo che sarebbe meglio, acquistare una moto più recente e soprattutto con meno Km. Io la mia dorsoduro l'ho venduta a 4500 € e aveva 6 anni e soli 25.000 Km, questa mi sembra un po' troppo cara.

Ciao


A dire il vero è la meno cara che ho trovato, stanno chiedendo delle cifre paurose ultimamente per questa moto...a febbraio pensavo che i venditori rivedessero le richieste ma invece sono scomparse le inserzioni... Tant' è vero che alla opzione di prendere un modello del 2015/16 a tra i 5500/6500 mi ero convinto a prenderla nuova...opzione che poi ho deciso di posticipare in quanto sento puzza di imminente restyling estetico...
 
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