Leggi il Topic


Aiutatemi nella scelta di un 125 4t
15957629
15957629 Inviato: 14 Apr 2018 16:29
Oggetto: Aiutatemi nella scelta di un 125 4t
 



Buongiorno a tutti, devo comprare un 125, mi piacerebbe prendere un 2t ma i miei non vogliono per svariati motivi, così devo prendere un 4t.
Chiedo consiglio a voi su quale tra queste moto scegliere:
-Beta rr 125 LC motard
-Beta rr 125 LC enduro
-Fantic 125 performance
-swm sm125 motard

Vorrei sapere tra queste qual'è la migliore in prestazioni (ripresa-velocità massima), consumi, comodità e ciclistica.
Inoltre vorrei sapere se cambia tanto da un enduro ad un motard, premetto che la utilizzerei qualche volta nei boschetti o sterrato e dovrei usarla tutti i giorni per andare a scuola.
Grazie mille in anticipo.
 
15957656
15957656 Inviato: 14 Apr 2018 18:26
 

Allora, io ho provato un beta rr 125 lc motard di un mio amico e devo dire che è una bomba (per essere un 4t ovviamente), ha un sacco di ripresa e avendo 6 marce la velocita massima si aggira intorno ai 110 reali.
Però è abbastanza scomodo, in due non ci puoi stare per piu di 20 km e se anche da solo se devi fare più di un centinaio di chilometri è scomodo (poi è soggettivo, io ti dico la mia esperienza).
sullo sterrato ovviamente puo fare poco essendo motard ma se il tuo obbiettivo è fare piu che altro asfalto allora non ci sono problemi per qualche sterrato semplice.
La versione enduro del beta è esattamente come quella motard cambiano solo le gomme, ovviamente tassellate e con l'anteriore da 21, le sospensioni penso siano settate piu per l'off road e i freni dovrebbero essere piu dolci.
sugli altri modelli che hai citato non so dirti perche non li ho mai provati, ma posso darti un'ulteriore informazione riguardo la mia esperienza: posseggo un xt 125, 4 tempi con motore da circa 12 cavalli, meno potente del beta in ripresa ma simile in velocita massima.
Se, come me, la moto la usi anche per farti viaggetti di 3-400 km o anche di piu, te la consiglio vivamente.
Io ci ho montato un cupolino fatto da me e un bauletto e ci giro veramente dapperutto, inoltre essendo enduro ma con le gomme semitassellate ci puoi andare in strada e se a un certo punto vedi uno sterrato che ti sembra divertente ti ci butti senza pensarci. Con questa moto ci giro se alpi tra francia e italia, è comodissima e consuma niente, ma niente vuol dire dai 35 ai 40 km/l, 30 se proprio stai a 9000 giri tutto il tempo. Certo, non è un missile, sorpassare è complicato e sulle salite piu accentuate fa un po fatica. Nonostante il motore non troppo prestante, puoi comunque andarci in due.
Sia chiaro che puoi farlo anche con il beta o le altre che hai citato, ma non potrai montare il bauletto sarai scomodo e consumerai di piu. Io con 9 litri di serbatoio mi sono fatto 270 kilometri in una giornata e ancora non ero in riserva, fai te icon_asd.gif
se la moto la usi solo per spostamenti, in citta e non per viaggi medi- lunghi vai di beta (ti consiglio quella perche è l'unica che ho provato, ma penso che le altre siano molto simili) anche perche ha un sound pazzesco con la marmitta originale. Altrimenti, se ti piace esplorare nuovi posti, viaggiare e passarti un week end fuori magari anche in due vai di XT 125 versione enduro, costa poco, zero manutenzione, consumi inesistenti, l'unico neo è il motore che va un po meno del beta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©