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MV Brutale 800 RR-RC MY 2018 [valutazione e differenze]
15948752
15948752 Inviato: 21 Mar 2018 21:06
Oggetto: MV Brutale 800 RR-RC MY 2018 [valutazione e differenze]
 

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una brutale 800 nuova in una di queste due versioni,
sono indeciso tra la 800 RR bianco/nera e la 800 RC 001/350
la RR 15000€
la RC 19900€ quindi a listino,
mi chiedevo, visto che mi piacciono tutti e due, in un tempo lungo 5-10 anni la versione RC n.001 puo avere una svalutazione minore? puo diventare da collezione?

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15948769
15948769 Inviato: 21 Mar 2018 21:55
 

Le moto compratele per usarle, non per guardarle in garage e pensare a cosa varranno tra 10 anni... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15948770
15948770 Inviato: 21 Mar 2018 21:59
 

Sei OT..... icon_wink.gif
Per cortesia, se vuoi aiutare il nostro amico rispondi alla sua domanda.
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15948776
15948776 Inviato: 21 Mar 2018 22:10
 

gippiguzzi ha scritto:
Sei OT..... icon_wink.gif
Per cortesia, se vuoi aiutare il nostro amico rispondi alla sua domanda.
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non mi risulta proprio per nulla di essere off topic. E ho pure dato una parziale risposta alla domanda.
Nemmeno castiglioni in persona può sapere quanto varrà una brutale RC tra 10 anni. E se si vuole pensare a uno scopo collezionistico, la moto è bene che sia conservata in ottime condizioni, con pezzi originali e magari anche pochi km (e quindi vuol dire che l'hai comprata per non usarla).

Quindi, il mio consiglio è di prendere quella che più gli piace senza badare al valore che avrà tra 10 anni, ma pensando alla soddisfazione che gli può dare oggi. 0509_up.gif
 
15948779
15948779 Inviato: 21 Mar 2018 22:12
 

grazie della tua risposta,
sto facendo questa valutazione in quanto ho poco tempo per usare la moto e quindi in ogni caso farei pochi km.
se riuscissi ad abbinare lo scopo collezionistico al gusto non sarebbe male!
 
15948897
15948897 Inviato: 22 Mar 2018 9:16
 

Essendo prodotta in numero limitato probabilmente la SC.
Trovo ingiustificata tanta differenza di prezzo con la RR ma se non hai problemi prendi quella che più ti piace!
 
15948920
15948920 Inviato: 22 Mar 2018 10:34
 

beh la differenza c'è eccome oltre alla colorazione
i parafanghi della RC sono in carbonio e quello davanti è anche verniciato, la RR è in plastica,
hai il telo e il cavalletto posteriore
centralina originale e quella sportiva
scarico originale e quello sportivo
cerchi in magnesio forgiato
leve in ergal

un po di roba extra c'è!
 
15948930
15948930 Inviato: 22 Mar 2018 10:54
 

però la cosa fondamentale che secondo me avrebbero dovuto cambiare visto le cifre in gioco sono le sospensioni...
su una moto da 20000 € trovo assurdo avere ammortizzatori economici.
peccato xchè sarebbe perfetta con delle semiattive!
 
15949080
15949080 Inviato: 22 Mar 2018 16:51
 

Le sospensioni pfffffff che te ne fai delle sospensioni quando puoi avere il racing pro titanium exhaust con mappa dedicata
 
15949083
15949083 Inviato: 22 Mar 2018 17:02
 

Castiglioni con questo giochetto delle versioni RC sta facendo cassa niente male. Salvo poi fare figure barbine, come mandare una F4 RC (bellissima, niente da dire) alla comparativa delle riviste, e questa si rompe prima di finire il test.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15949188
15949188 Inviato: 22 Mar 2018 22:05
 

oggi sono andato in un concessionario (uno dei veramente pochi) ad avere la brutale RC visibile,
non c'è che dire uno spettacolo, rifinita davvero bene
 
15949220
15949220 Inviato: 23 Mar 2018 0:51
 

Personalmente della RC mi piacciono tantissimo due cose: il sellino bicolore e i cerchi ma il costo secondo me è esagerato ed ho optato per la RR
 
15949756
15949756 Inviato: 24 Mar 2018 16:01
 

Indubbiamente la RC manterrà più valore nel tempo ... Basta vedere quello che è successo con le versioni "america" numerate della prima serie b4
 
15956048
15956048 Inviato: 10 Apr 2018 20:16
Oggetto: Quali differenze sostanziali Dragster RR e RC MY18
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buona sera a tutti sono nuovo del forum .
E la prima volta che scrivo qui , ho fatto un pò di ricerche sul web , e non trovando ciò che cercavo , ho deciso di rivolgermi qui , con la speranza di trovare chi può fare un pò di chiarezza nella mia testa .
Dunque sono tentato all'acquisto di una MV Dragster , non ho ancora deciso quale versione se RR o RC , mi piacciono molto entrambe le versioni , anche se tendenzialmente sarei più tentato dalla RC .
Ho letto un pò di informazioni a riguardo , mi sono anche fatto fare un preventivo in una concessionaria locale MV che aveva esposta una RC , facendomi fare fare il preventivo anche su quella. Ho chiesto quale fossero le caratteristiche , ma sopratutto le differenze tra la RR e la RC MY18 , rispondendomi con mio stupore che le differenze stavano solamente nella colorazione ...
Ora io un paio di cosette a riguardo me le sono lette , scoprendo che di differenze stando al sito ufficiale MV ci sono , ora da giustificarne la differenza di ben 3090 € faccio effettivamente un pò di difficoltà , ma è così e me ne faccio una ragione.
Notavo per che la versione RC dovrebbe montare di serie uno scarico fatto ad oc firmato SC Project con mappatura sportiva dedicata, ecco proprio qui sorge il mio dubbio. Sia il concessionario a cui ho chiesto info , che in diversi annunci sul web ( parlo del nuovo) la versione RC viene venduta con lo scarico uguale alla RR !
Bene anzi male , perché un conto se la versione RC mi viene venduta come effettivamente la descrivono sul loro sito , ovvero con scarico dedicato SC + mappa dedicata ecc.. , e un conto se me la vendi con lo scarico di serie della RR , mi girano un pò le balle considerando che solo lo scarico viaggia se non erro intorno ai 1000€ che giustificherebbe in parte la spesa, in alternativa credo sia molto meglio la versione RR visto e considerato che monta un sistema di fanaleria sia ant. che post. rivisitato e molto bello a mio giudizio, strumentazione molto più curata , sistema di indicatori di direzione più bellino , si insomma vi sono alcuni particolari che preferisco , anche se devo ammettere che la colorazione RC è davvero bella.. ma non giustificabile per un paio di accrocchi .
Qualcuno più ferrato di me potrebbe togliermi questi dubbi? magari ho detto una valanga di ca....e , ( mi scuso fortemente ma parlo da ignorante) , perche la moto mi piace molto sarei anche disposto a spendere una cifra così folle per una moto , ma che ci volete fare mi piace ! Ma voglio avere alcune certezze senza di quelle potrei dirottare la mia scelta su altro.

Grazie mille per chi volesse anche solo dare un semplice consiglio.

Buona serata Fabio
 
15956700
15956700 Inviato: 12 Apr 2018 11:50
 

la versione rc ti viene consegnata con lo scarico omologato della rr e a parte in una cassetta di legno ti viene dato lo scarico racing sc con mappa e filtro, in più monta particolari in carbonio.

Personalmente trovo la versione rc una cafonata pazzesca come grafiche, una presa per il cuculo per l' acquairente perchè sospensioni freni sono gli stessi della rr

La rr è nella nuova versione estetica colorazione decisamente più sobria ed elegante stesso motore stessi freni con la differenza di prezzo ti prendi lo scarico che più ti piace (vedi il qd che su dragster è spaziale) è ti rimangono dei soldi per le cartucce andreani e il mono bitubo
 
15956935
15956935 Inviato: 12 Apr 2018 19:30
 

Dello scarico e mappa consegnati separatamente sinceramente non lo sapevo( se posso chiedere tu dove hai reperito questa info?) dove ho chiesto il preventivo sulla RC , non mi ha detto nulla a riguardo , tranne che per la differenza della colorazione altre cose non le ha elencate.
Io personalmente sapevo che veniva consegnato in cassetta di legno "cofanetto" con telo dedicato ,targa e certificazione sul pezzo numerato.
Per quanto riguarda la colorazione , credo sia puramente soggettivo , io la colorazione RC la trovo davvero bella ad esempio.
Concordo sul fatto che con quella cifra non conviene puntare sulla RC ma dirottare la scelta sulla versione RR MY18 , con dotazioni che sono più al passo con le concorrenti.
Grazie comunque della info sullo scarico , personalmente credevo che la moto fosse già equipaggiata con tale modifica , poi vedendola dal vivo mi è sorto il dubbio , in più i venditori a cui ho chiesto non mi hanno saputo dare info a riguardo , anzi uno è rimasto basito quanto me nel leggere quanto descrivono sul loro sito , e vedere le moto in vendita con scarico tradizionale .
 
15956952
15956952 Inviato: 12 Apr 2018 20:05
 

esatto, con la RC c'è la cassa con lo scarico SC project centralina e filtro aria sportivo (ma per montare tutto bisogna passare in officina e collegare al pc, non si puo montare e smontare a piacere)
le parti in carbonio, plastica sotto motore verniciata, telo coprimoto, cavalletto posteriore e il certificato.
Oltretutto il numero del telaio ho scoperto che non segue la numerazione della moto, come MV faceva una volta....
io alla fine ho preso la RR
 
15956958
15956958 Inviato: 12 Apr 2018 20:11
 

Montare lo scarico viene circa 400/500 € perché segue anche rimappatura a banco e azzeramento dei parametri, altrimenti può dare problemi... Parlo per esperienza
 
15956971
15956971 Inviato: 12 Apr 2018 20:24
 

ma qui non devi rimappare, devi solo montare la centralina che ti danno loro, solo che non lo puoi fare da solo, in officina ti fanno l'allineamento
 
15956996
15956996 Inviato: 12 Apr 2018 22:23
 

Tutta sta roba non la sapevo .... scusate ma che gran ca....a .
A sto punto molto meglio RR !
Ma non potevano montare già lo scarico con centralina , a sto punto montare sospensioni un pò più ricercate e vendere qualcosa di realmente più ricercato ed in linea con la concorrenza.
 
15957002
15957002 Inviato: 12 Apr 2018 22:36
 

Stig77 ha scritto:
Tutta sta roba non la sapevo .... scusate ma che gran ca....a .
A sto punto molto meglio RR !
Ma non potevano montare già lo scarico con centralina , a sto punto montare sospensioni un pò più ricercate e vendere qualcosa di realmente più ricercato ed in linea con la concorrenza.


mv da un po' deve fare le nozze con i fichi secchi. Allora si sono inventati questo giochino delle serie speciali, così con uno scarico, un po' di colore e due pezzi di carbonio, spennano qualche pollo che crede alla maggiore tenuta del valore nel tempo (sigh!) e aumentano i margini. Chissà che un giorno riescano persino a pagare i fornitori con regolarità.... icon_twisted.gif
 
15957015
15957015 Inviato: 12 Apr 2018 23:19
 

gazza1980 ha scritto:
ma qui non devi rimappare, devi solo montare la centralina che ti danno loro, solo che non lo puoi fare da solo, in officina ti fanno l'allineamento

Purtroppo devi rimappare ugualmente e fare il co , in quanto il completo ti toglie la lambda... Io ad esempio ho preso il completo full Titanium con centralina dedicata per la 1090 rr ... E la carburazione su alcuni regimi risultava troppo magra... Rimappando ho risolto... purtroppo ogni moto è diversa e rimappare anche la centralina Mv corse diventa doveroso per non rischiare di rovinare a lungo andare il motore
 
15957188
15957188 Inviato: 13 Apr 2018 12:57
 

Non possono venderti una moto con scarico non omologato, lo fanno montare a tua scelta dopo apposta per non assumersi nessuna responsabilità.

Resta il fatto che le ultime Rc a mio avviso è una serie fatta per gli sboroni da bar, una volta fornivano mega sospensioni cerchi in magnesio moto iper alleggerite (vedi F4rc) ora invece ripropongono solo la colorazione e la moto è stock.
 
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