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Problemi tuning gixxer 600 k6
1090985
1090985 Inviato: 24 Gen 2007 0:53
Oggetto: Problemi tuning gixxer 600 k6
 

Ciao a tutti,volevo sapere se sono solo io l'unico sfortunato che stà impazzendo con la gixxer 600 k6 e il tuning base della moto!!!!
Vi spiego,ho montato x primo il terminale Leovince Factory Evo,al che mi sono accorto di un buco nell'erogazione. Ho deciso poi di montare il filtro Bmc e l'ho fatto,la moto non è cambiata,sempre il solito buco... Magari un pò più potenza fuori dai buchi ma che comunque l'originale era meglio!!!
Arrivato a questo punto ho deciso di acquistare dal mio meccanico una Power Commander III Usb,che la dynojet dovrebbe mandare mappata x i pezzi montati. Una volta montata con la mappa standard della dynojet la moto non andava ancora bene,quindi decido di investire 200 Euro nella mappa sul banco!!!
OK.
1° mappa al banco (tolto i cavi alla valvola di scarico,pin 30 staccato e staccato anche il filo della lambda) la moto aveva ancora dei buchi (rullati 105.72 Cv alla ruota in norma EEC).

2° mappa hanno scoperto (dopo le mie lamentele,e contattando la dynojet) che sulla mia moto bisognava settare la pompa di ripresa in alcuni punti specifici e l'hanno fatto senza ri rullarmela(assicurandomi che tanto la mappa era perfetta ed era solo una questione di pompa).

3° mappa la riporto dopo aver notato (e ci voleva poco x notarlo) che la mia moto aveva dei buchi dai 2.000 ai 4.500 e poi verso i 6.000 e x finire in bellezza anche a 12.000!!! Per non parlare dell'effeto On-Off spaventoso!! Mi dicono dopo averla provata a mappare che era colpa del loro banco rotto (una pompa di non sò cosa). Aspetto il pezzo x 3 giorni e oggi la notizia.....:
La moto è a posto,è un missile....(105.62 Cv alla ruota sempre in norma EEC 0509_down.gif ),solo che abbiamo riscontrato un problema (ANCORA????), la moto fino ai 90°c è perfetta,dopo toglie in automatico la centralina 100 punti di benzina verso i 6.000 giri!! Abbiamo contattato la dynojet e aspettiamo informazioni da loro!!!
Cavolo ora non ne posso veramente più!!per prendere quei 2/4 cavalli che tutti promettono tutto sto casino allucinante???
P.s. doveva provarmi la moto originale x vedere da quanti cavalli partiva e poter riscontrare i miglioramenti effettivi!!!! Ok non l'ha fatto perchè aveva scoperto che se la moto non andava bene era colpa del banco!!!
Sono al limite della sopportazione,domani mattina prendo permesso al lavoro e mi presento in officina da lui,e voglio vedere la mia moto rullata ORIGINALE davanti ai miei occhi,poi deciderò (sempre che riescano a metterla a posto) se tenere scarico e il resto o rimetterla originale!!!( COSA A CUI SONO PROPENSO)
Ma nessun'altro ha avuto problemi del genere???
Scusate x lo sfogo ma non riesco proprio a stare calmo!!Tanti soldi spesi x avere 1 moto che prima era perfetta uno schifo sempre dal meccanico!!!
Please se avete suggerimenti accetto tutto,sono a pezzi!!
Grazie a tutti un super doppio_lamp.gif
 
1091394
1091394 Inviato: 24 Gen 2007 10:50
 

icon_wink.gif
e lo posso capire che tigirano...........ma al limite tieni lo scarico giusto x il sound ..poi x il resto penso che hai una gran moto....mica devi avere tanti cv in piu x divertirti....non penso che fai a fare le gare icon_biggrin.gif
 
1091569
1091569 Inviato: 24 Gen 2007 11:45
 

Mah vedremo,sono appena andato dal mecca, e ho visto che di quello che ho detto io ha fatto nenache la metà!!! Mi sono incaXXato egli ho detto che pomeriggio voglio la moto originale sul banco!! Voglio sapere se anche originale ha quei problemi (dice che non dipendono dalla PC3 ma dalla centralina originale 0510_grattacapo.gif ) e voglio che mi posta la rullata. Nel frattempo mi ha detto che aspetta notizie dalla dynojet su come risolvere il problema,ma che pome la moto è sul banco!!! Aspetto con ansia i dati.
Se anche perdo 2 cavalli dal montaggio dello scarico la rimetto originale!!Niente più problemi,almeno a me non ne aveva mai dati!!!
Mmmmmmmmm come sono nervoso!!!!! doppio_lamp.gif
 
1091573
1091573 Inviato: 24 Gen 2007 11:48
 

Ah dimenticavo,si volevo andare in pista appena il tempo diventa primaverile,e andarci con la moto originale non mi gusta,cioè carene in vtr, sospensioni,e poi il motore originale... No dai almeno il terminale ci vuole!! Ma se mi dà il buco 7.000/12.000 non posso tenerlo altrimenti mi sverniciano tutti e la gixxer perde di reputazione icon_biggrin.gif Hihihi
Ciao un lampssssssssss
 
1092968
1092968 Inviato: 24 Gen 2007 17:07
 

icon_smile.gif
dai facci poi sapere che succede e che hai risolto

si lo scarico ci va anche x incutere un po piu' di timore.....scusa ma hai messo le carene in vtr stradali ??? vorrei metterle anche io ..dimmi un po' sulle vtr????
 
1093403
1093403 Inviato: 24 Gen 2007 18:28
 

caspita quanti caxxi per fare un po' di modifiche....
facci sapere. pure io sono curioso.
 
1093647
1093647 Inviato: 24 Gen 2007 19:17
 

ma dico io, che caspita ti sei messo a fare tutti sti casini, bastava cambiare le gomme e togliere gli specchietti, magari mettere i tubi in treccia se sei un gran staccatore!! e facevi la tua porca figura lo stesso!! se volevi qualche cavallo in piu' prendevi il 750!! e via di polso icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1093683
1093683 Inviato: 24 Gen 2007 19:25
 

icon_twisted.gif 750
 
1093761
1093761 Inviato: 24 Gen 2007 19:38
 

in effetti se il tuo scopo era guadagnare quei pochi cavalli in +, io avrei puntato a tubi in treccia, pastiglie sinterizzate, ammortizzatore di sterzo ecc.
insomma alla ciclistica + che ai cavalli...
 
1094144
1094144 Inviato: 24 Gen 2007 20:27
 

Si si alla ciclistica ci ho già pensato con sospensioni e tubi,per il 750 non l'ho trovato,o meglio la mia l'ho presa usata con 1500 km, ed è la prima moto che possiedo(poi ho preso anche l'xx)!!Comunque il problema l'hanno trovato... La power commander difettosa!!!! Senza la power commander hanno tirato fuori 1 Cv e 1/2 in più che con e senza quei problemi,li ho appena sentiti x la 15esima volta nella giornata icon_twisted.gif e la stanno ancora rullando(è tutto il giorno che chiamo e sento il rombo della bimba sul banco) Aspetto domani le risposte!!!Poi ho chiesto in ferraci quanti cavalli alla ruota dovrebbe avere la mia moto con silenziatore senza Db e filtro + power...arrivata la riposta 105.62!!! e sono già sopra hihihihi se prima rullavo 105.62 e senza 1.5 in più li ho già battuti,e x di più forse quella che mi hanno mandato aveva anche il modulo di accensione!!!
 
1094301
1094301 Inviato: 24 Gen 2007 20:45
 

ke sfiga..mi disp ke ti sia andata cosi..ma sembra ke stia andando risolvendosi la cosa!!!dai non ti preoccupare!!!
speriamo ke non capiti anke a me visto ke voglio cambiare scarico(terminale)e filtro aria!!!
x la centralina mi hanno detto ke basta settare quella di casa..non c'è bisogno di cambiarla..
 
1094348
1094348 Inviato: 24 Gen 2007 20:52
 

azz prima moto!
e fra un paio di anni? f16? icon_cool.gif
comunque buono dai si è risolto ttt!
comunque pensavo + cavalii sto gsx k6. cioè 105alla ruota non sono un po' pochino per la generazione di 600 oggi? è come lo srad di qualche anno fa....
 
1094419
1094419 Inviato: 24 Gen 2007 21:03
 

fubv ha scritto:
azz prima moto!
e fra un paio di anni? f16? icon_cool.gif
comunque buono dai si è risolto ttt!
comunque pensavo + cavalii sto gsx k6. cioè 105alla ruota non sono un po' pochino per la generazione di 600 oggi? è come lo srad di qualche anno fa....

Si,onestamente pure io mi aspettavo meglio,ma ricordo che in fiera a milano ero andato nello stand di ferracci,e avevo chiesto i cavalli,e loro mi avevano detto che l'R6 2006 con scarico completo,filtro,modulo accensione e power al banco rullava 114 Cvmentre la gixxer arrivava intorno ai 109,e che quindi era meno veloce!!!Infatti il tipo dove ho portato la moto ha l'R6 06 e con completo,filtro,modulo e power ha tirato fuori 113 Cv (SEMPRE ALLA RUOTA!!!) e dice di riuscire a stare in scia alle R1. Tutto sommato ora che sò i dati delle alktre e quelli della ferraci insieme non mi lamento!!!Speriamo di tirarci fuori un mezzo Cv per arrivare almeno ai 107 alla ruota e mi accontento,poi magari faccio il completo!!!
Si,onestamente dopo tutte queste delusioni stavo pensando ad 1 1000,precisamente il Cbr 1000 colorazione HRC(è troppo bello!),visto che come tuuti sanno honda è la più facile da guidare.X ora mi accontento e apetto notizie,devo chiamare domani mattina eusa_pray.gif
Ciao
 
1094447
1094447 Inviato: 24 Gen 2007 21:08
 

luca1982 ha scritto:
fubv ha scritto:
azz prima moto!
e fra un paio di anni? f16? icon_cool.gif
comunque buono dai si è risolto ttt!
comunque pensavo + cavalii sto gsx k6. cioè 105alla ruota non sono un po' pochino per la generazione di 600 oggi? è come lo srad di qualche anno fa....

Si,onestamente pure io mi aspettavo meglio,ma ricordo che in fiera a milano ero andato nello stand di ferracci,e avevo chiesto i cavalli,e loro mi avevano detto che l'R6 2006 con scarico completo,filtro,modulo accensione e power al banco rullava 114 Cvmentre la gixxer arrivava intorno ai 109,e che quindi era meno veloce!!!Infatti il tipo dove ho portato la moto ha l'R6 06 e con completo,filtro,modulo e power ha tirato fuori 113 Cv (SEMPRE ALLA RUOTA!!!) e dice di riuscire a stare in scia alle R1. Tutto sommato ora che sò i dati delle alktre e quelli della ferraci insieme non mi lamento!!!Speriamo di tirarci fuori un mezzo Cv per arrivare almeno ai 107 alla ruota e mi accontento,poi magari faccio il completo!!!
Si,onestamente dopo tutte queste delusioni stavo pensando ad 1 1000,precisamente il Cbr 1000 colorazione HRC(è troppo bello!),visto che come tuuti sanno honda è la più facile da guidare.X ora mi accontento e apetto notizie,devo chiamare domani mattina eusa_pray.gif
Ciao


Almeno finchè non si sveglia tutto sudato icon_lol.gif
 
1094648
1094648 Inviato: 24 Gen 2007 21:45
 

fubv ha scritto:
azz prima moto!
e fra un paio di anni? f16? icon_cool.gif
comunque buono dai si è risolto ttt!
comunque pensavo + cavalii sto gsx k6. cioè 105alla ruota non sono un po' pochino per la generazione di 600 oggi? è come lo srad di qualche anno fa....

Be se proprio lo vuoisapere io come prima moto ho preso il 750 icon_twisted.gif
qualch cosa da ridire???
comunque che sfortuna tra tutte le power commander proprio quella sfiguzz...
aspiterina....
 
1094680
1094680 Inviato: 24 Gen 2007 21:49
 

luca1982 ha scritto:

Infatti il tipo dove ho portato la moto ha l'R6 06 e con completo,filtro,modulo e power ha tirato fuori 113 Cv (SEMPRE ALLA RUOTA!!!) e dice di riuscire a stare in scia alle R1.


La vedo dura stare in scia alle R1, icon_eek.gif ,si fa fatica con il 750 che ha VENTI cavalli in più..........
 
1095450
1095450 Inviato: 24 Gen 2007 23:54
 

mmmh... eusa_think.gif

con tutti sti casini...

io me la tengo originale... icon_lol.gif icon_lol.gif


a parte gli scherzi spero che risolvi!

quanti cavalli ha di serie?
 
1095576
1095576 Inviato: 25 Gen 2007 0:21
 

anch'io ho avuto problemi alla centralina...un po' piu' gravi....andavo a 3 anzichè a 4...e dal cilindro fermo usciva benzina......l'ho spedita alla ferracci che gratuitamente me l'ha resettata e rimappata...gentilissimi e professionali...l'ho rimessa e la moto veva dinuovo un cuore sano!!!
eh eh eh...con le k6/7 se cambi con un completo non puoi fare a meno di una centralina..rapid bike o pc3 che sia...
 
1095584
1095584 Inviato: 25 Gen 2007 0:23
 

un'altra cosa...ma l'r6 di serie non doveva avere gia' i suoi ben 133 cv con airbox in pressione icon_eek.gif icon_eek.gif .....
e ora ...ho letto che il nuovo 636 ne ha 131!!!!ahahahaah...e l'r1 ne ha 175!!! icon_redface.gif icon_redface.gif .....
mamma mia quante ne sparano queste riviste...
ricordo che quando usci' il k4 600 lo davano a 126 cv con airbox in pressione....ma ne aveva solo 100 e qualcosa!!!!!
 
1095604
1095604 Inviato: 25 Gen 2007 0:30
 

le case mentono sempre...ricordalo!

136-140 cavalli li fanno le supersport...no di certo delle moto strozzate dall'euro3...

il 600 k4 ne aveva 99 di cavalli!
 
1095631
1095631 Inviato: 25 Gen 2007 0:37
 

Le case i dati li danno sempre all'albero... e soprattutto le moto che provano sono messe a punto come mai nessuna moto che vendono sarà icon_lol.gif
 
1095839
1095839 Inviato: 25 Gen 2007 8:45
 

ti sbagli miscia...conosco dei tester...che avevano provato il k4 per esempio...per presentare una moto non fanno altro che prendere soldi...le moto sono completamente originali, anzi nuove di zecca quindi dovrebbero averne anche meno di quelli dichiarati effettivamente...
il k4 è stata una moto fantastica...se elaborata...quella che prendeva + cavalli di tutte con scarico e centralina..ma è vero..aveva 99/100 cv alla ruota!altro che 126!!!!!i 600 sono tutti uguali cavallo piu' cavallo meno!...
 
1098786
1098786 Inviato: 25 Gen 2007 20:05
 

Oggi hanno rullato di nuovo la mia moto in diverse configurazioni,originale con solo il filtro rulla *102 Cv (xò con sonda lambda e valvola di scarico staccati, "pin 30"). Poi invece nella migliore ha rullato con power mappata(con ancora difetti) filtro e terminale *107.33 Cv, Speriamo che risolvano in fretta, icon_idea.gif tanto ho deciso di mettere anche i collettori,tanto sono ancora dietro a farmi la mappa icon_twisted.gif

* DATI RILEVATI ALLA RUOTA CON FATTORE DI CORREZZIONE EEC.
 
1099428
1099428 Inviato: 25 Gen 2007 21:49
 

cvd....i 600 originali hanno sempre i soliti cavalli...le riviste le sparano troooooppooo groose sulle potenze effettive!!...102 cv è in linea con il cbr...l'r6 forse ha qualcosina in piu'...il fatto è che l'r6 con le stesse elaborazioni ha 7 cv di piu' alla ruota(113)...che si fanno sentire...

dicci poi con lo scarico completo quanto ti rulla!forse a 110 ci arrivi!e non sarebbe niente male...oltre alla bella coppia e la linearita' di erogazione che ti da la mappa...
 
1099550
1099550 Inviato: 25 Gen 2007 22:05
 

molestoso ha scritto:
cvd....i 600 originali hanno sempre i soliti cavalli...le riviste le sparano troooooppooo groose sulle potenze effettive!!...102 cv è in linea con il cbr...l'r6 forse ha qualcosina in piu'...il fatto è che l'r6 con le stesse elaborazioni ha 7 cv di piu' alla ruota(113)...che si fanno sentire...

dicci poi con lo scarico completo quanto ti rulla!forse a 110 ci arrivi!e non sarebbe niente male...oltre alla bella coppia e la linearita' di erogazione che ti da la mappa...

no l'r6 rulla 113 con il completo e il modulo accensione,ed è di 2 r6 identiche la migliore, l'altra ne aveva 3 in meno, comunque spero di arrivare almeno a 110 se lo metto(il prezzo non è proprio alla mia portata, devo fare qualche sacrificio).
doppio_lamp.gif
 
1104775
1104775 Inviato: 27 Gen 2007 10:47
 

Ciao a tutti!!!! Sono troppo contento!!!
Lunedì mi dicono quando arrivano i collettori!! Dalle 758 Euro + iva che mi hanno chiesto tutti li ho trovati a 390 compreso di iva + 10 x la spedizione!!! Hihihih oggi vado a ritirarla senza la mappa e la facciamo appena arrivano i collettori!!!!!
Speriamo in bene! Mi hanno suggerito tutti di montarli x avere dei veri miglioramenti!!! Appena sò qualcosa vi faccio sapere subito.
0510_saluto.gif un doppio_lamp.gif
 
1104797
1104797 Inviato: 27 Gen 2007 10:54
 

ciao!
bene !!bene!!!
anch'io ho cmbiato il terminale leovince con completo arrow...e adesso sara' questione di mappare tutto!!..
la cosa che mi s..zza un po' a pensarci è che con queste nuove moto se non hai una centralina e vuoi mettere un completo sei fritto!!!la moto non va come dovrebbe andare!!!,,,
una volta montavi su un bello scarico e la moto cominciava ad urlar come una bimba senza bisogno di chissa' quali spese esagerate!!

facci sapere la rullata!!!
 
1104815
1104815 Inviato: 27 Gen 2007 11:06
 

molestoso ha scritto:
ciao!
bene !!bene!!!
anch'io ho cmbiato il terminale leovince con completo arrow...e adesso sara' questione di mappare tutto!!..
la cosa che mi s..zza un po' a pensarci è che con queste nuove moto se non hai una centralina e vuoi mettere un completo sei fritto!!!la moto non va come dovrebbe andare!!!,,,
una volta montavi su un bello scarico e la moto cominciava ad urlar come una bimba senza bisogno di chissa' quali spese esagerate!!

facci sapere la rullata!!!

Ma tu non la monti la centralina??
Se la rulli fammi sapere anche tu.
Ciao
 
1105005
1105005 Inviato: 27 Gen 2007 12:32
 

si si...ce l'ho gia'...la avevo sul k4 e va bene anche per k6..da attaccare alla bancata sotto di iniettori...ho la pc3usb + il modulo anticipo...e quello fa gran parte del lavoro...la moto prende subito...piu' coppia sfruttata meglio...,ti consiglio questo abbinamento ...

dovevo rullare ieri...ma ho avuto casini...rullero' con scarico nuovo...e vedremo!
 
1109444
1109444 Inviato: 28 Gen 2007 17:29
 

pensa te che anche io volevo cambiare lo scarico (anche se nn so quale mettere)ma se da tutti sti problemi!!io ne ho viste un po e il concessionario dove ho acquistato la moto mi dice di mettere quella della arrow(quella a tromboncino).Anche se quello della laser line mi piace come linea.Io volevo quelche cavallo in piu e un bel suono ma nn tutti sti problemi!!!Spero te li risolvano ciao
 
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