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Ma comprate moto nuove senza prima provarle?
15940628
15940628 Inviato: 24 Feb 2018 19:36
 

pazuto ha scritto:
Magari la moto che hai provato era stata "maltratrata" da chi ti ha preceduto nella prova e ha compromesso il tuo giudizio.
Ad esempio a me della multi in prova non era piaciuto l'effetto on off decisamente marcato, per poi provarne una di un conoscente e scoprire che non ne aveva.
Per non parlare della gsr 750 che il conce a 100 metri da casa aveva qualche anno fa.
Al sabato la accendeva alle 9 e la spegneva alle sette di sera, e mi ha confessato che in un pomeriggio ha preso 7 multe per eccesso di velocità, ed ha dovuto comunicare orari di presa in consegna e restituzione dei vari utilizzatori.
Uno addirittura è stato fotografato a 210 con il limite a 90.
Quindi era decisamente in sesta piena......

Ma guarda che non c'è niente di male ad ammettere che non ci si fa problemi a comprare una moto senza provarla.
Non concordo sul fatto che basta abituarsi ai difetti e che una scheda tecnica consenta di valutare una moto alla stregua di una lavatrice.

La tua risposta mi sa un pò da arrampicata sugli specchi, di certo le moto dei test vengono "usate", ma mezzi con 1000km al massimo, per quanto uno li maltratti nei famosi 30 minuti di prova non possono essere devastati in maniera tale da essere difettosi.
Siamo seri dai.
Se così fosse il mercato dell'usato non esisterebbe perchè il 90% delle moto viene usato come detto da te e quindi ora sarebbero tutte fuse...
 
15940665
15940665 Inviato: 24 Feb 2018 22:02
 

CBR_125R ha scritto:
Ma guarda che non c'è niente di male ad ammettere che non ci si fa problemi a comprare una moto senza provarla.
Non concordo sul fatto che basta abituarsi ai difetti e che una scheda tecnica consenta di valutare una moto alla stregua di una lavatrice.

La tua risposta mi sa un pò da arrampicata sugli specchi, di certo le moto dei test vengono "usate", ma mezzi con 1000km al massimo, per quanto uno li maltratti nei famosi 30 minuti di prova non possono essere devastati in maniera tale da essere difettosi.
Siamo seri dai.
Se così fosse il mercato dell'usato non esisterebbe perchè il 90% delle moto viene usato come detto da te e quindi ora sarebbero tutte fuse...


Hai ragione anche te, magari ho esagerato un po, e non sempre chi le prova le "scanna", ma ti assicuro che quella moto era davvero messa male, per colpa delle prove fatte da deficienti.
I paraoli delle forcelle erano da cambiare dopo 2000 km, gli specchietti non stavano al loro posto perché a furia di stringerli avevano "spanato" i filetti, e il cambio era decisamente duro e rumoroso.
Chiunque abbia provato quella moto di sicuro ha comprato qualcos'altro.
Era questo il mio discorso, può essere che la moto in prova non sia al massimo delle prestazioni generali, e ci si fa una idea valutando un mezzo che non è al 100%.
 
15940834
15940834 Inviato: 25 Feb 2018 15:24
 

Qualcuno ha scritto: "perché di solito il 90% di chi compra, entra e acquista senza fare le prove"
E sti gran... icon_biggrin.gif poi vedo un sacco di moto vecchie di 1-2 anni con pochissimi km in vendita. Non è che magari le persone si fanno un'idea che poi viene smantellata dalla realtà?

Comunque la domanda d'apertura nasceva dal fatto che qui a tutti consigliano, novizi compresi (presente), di partire dal 600.
Avendo guidato un 600 e un 125, credevo fosse quasi d'obbligo provare quello che a me interessa prima dell'acquisto essendo una cilindrata intermedia (320cc Yamaha, 390cc Ktm, 490cc Honda).


ps. no, non voglio andare OT! Volevo solo specificare il perché della domanda. icon_smile.gif
 
15940850
15940850 Inviato: 25 Feb 2018 16:00
 

SguardoFisso ha scritto:
poi vedo un sacco di moto vecchie di 1-2 anni con pochissimi km in vendita. Non è che magari le persone si fanno un'idea che poi viene smantellata dalla realtà?
Può essere, certo.

Il che va a vantaggio dei conce, perché ci guadagnano molto di più così icon_asd.gif
 
15940851
15940851 Inviato: 25 Feb 2018 16:02
 

SguardoFisso ha scritto:
Qualcuno ha scritto: "perché di solito il 90% di chi compra, entra e acquista senza fare le prove"
E sti gran... icon_biggrin.gif poi vedo un sacco di moto vecchie di 1-2 anni con pochissimi km in vendita. Non è che magari le persone si fanno un'idea che poi viene smantellata dalla realtà?

Certo, tutto può essere.
Un'eventuale prova, se è possibile è bene farla, ma penso che sia utile più per fugare qualche dubbio o qualche incertezza.

Quando però leggo "vendo S1000RR km. 3.000 per passaggio a GS 1200", beh a questo più che una prova prima dell'acquisto, il tizio era meglio che avesse ragionato un po'...
 
15941054
15941054 Inviato: 26 Feb 2018 9:38
 

JO74 ha scritto:
Certo, tutto può essere.
Un'eventuale prova, se è possibile è bene farla, ma penso che sia utile più per fugare qualche dubbio o qualche incertezza.

Quando però leggo "vendo S1000RR km. 3.000 per passaggio a GS 1200", beh a questo più che una prova prima dell'acquisto, il tizio era meglio che avesse ragionato un po'...


Ogni caso fa storia a sè, magari è un cretino o magari ha un'ernia spinale oppure ha avuto un infortunio non necessariamente legato alle moto. Oppure gli sta nascendo un bambino o magari la compagna vuole fare vacanze in moto, e con una SS la cosa è un po' più scomoda.
Non generalizziamo troppo.

Io accetto di dover acquistare "alla cieca", ma preferirei poter fare qualche test ride in più.
 
15941524
15941524 Inviato: 27 Feb 2018 14:12
Oggetto: Re: Ma comprate moto nuove senza prima provarle?
 

SguardoFisso ha scritto:
Onde evitare di farmi ulteriori figuracce in tutti i concessionari di zona vorrei sapere se è prassi comune comprare una moto nuova senza prima averla provata.

Dipende da qual è il concessionario e da qual è la zona, sicuramente esistono persone che comprano a scatola chiusa e, per me, sono anche la maggiore percentuale.

Sta di fatto che se vivi in una grande città come può essere Roma e ti appoggi non ad un rivenditore/multimarca ma ad una concessionaria ufficiale, NON esiste (secondo me) che non sia possibile provare la moto nuova prima di comprarla.
Si paga di più, ma questo sovrapprezzo dev'essere anche giustificato dalla qualità del servizio!

Poi si possono fare nmila discorsi differenti sull'usato, ma la possibilità di provare la moto nuova (indipendentemente dalla sua tipologia) denota la serietà di un costruttore.

E' un semplice discorso di maturità per quanto riguarda customer care: chi non è pronto a vendere dovrebbe restare tagliato fuori... non si merita ne la fiducia ne i soldi.

Oramai dovrebbe essere una prassi... anzi, una banalità... per le concessionarie mettere a disposizione una flotta per un risicato test-ride di mezz'ora scarsa con le polizze assicurative e le formule che gli vengono proposte...
 
15941534
15941534 Inviato: 27 Feb 2018 14:32
Oggetto: Re: Ma comprate moto nuove senza prima provarle?
 

-Neo- ha scritto:
ti appoggi non ad un rivenditore/multimarca ma ad una concessionaria ufficiale, NON esiste (secondo me) che non sia possibile provare la moto nuova prima di comprarla.
Intanto attenzione all'uso del termine "multimarca", che NON implica il non essere un conce ufficiale. Ci sono conce che hanno la licenza di svariati marchi contemporaneamente.

Comunque, il discorso fatto da tutti finora poneva come sottinteso (o almeno, dovrebbe averlo posto) che il conce abbia la licenza del marchio. Altrimenti col cappero che la Casa fornisce le demo, e sicuramente il conce stesso non avrà margini di guadagno tali per avere demo sue.
 
15941566
15941566 Inviato: 27 Feb 2018 15:47
Oggetto: Re: Ma comprate moto nuove senza prima provarle?
 

TommyTheBiker ha scritto:
Intanto attenzione all'uso del termine "multimarca", che NON implica il non essere un conce ufficiale. Ci sono conce che hanno la licenza di svariati marchi contemporaneamente.

Comunque, il discorso fatto da tutti finora poneva come sottinteso (o almeno, dovrebbe averlo posto) che il conce abbia la licenza del marchio. Altrimenti col cappero che la Casa fornisce le demo, e sicuramente il conce stesso non avrà margini di guadagno tali per avere demo sue.

Sì, il fatto che hai più marchi sottointende sicuramente l'avere più licenze, altrimenti non potresti vendere il nuovo e ti limiteresti ad essere un rivenditore dell'usato.
Proprio perchè hanno più licenze trovo che i multimarca siano alquanto generalisti... "tutto tutto, niente niente"... ci sta che possano non essere in dovere di avere 30 moto in test-ride, anche perchè possedere le licenze di più marchi non vuol dire essere necessariamente "grossi".

Sul concessionario monomarca vai a botta sicura perchè hanno inciso sull'insegna il nome unico e solo della casa madre, che li foraggia e li tratta con un occhio di riguardo... in quanto suo canale di vendita diretto dalla linea di montaggio al mercato: finisce col diventare anche un luogo parecchio autocelebrativo, delle cattedrali propagandistico-commerciali in cui trovi ogni sorta di gadget, esposizioni di modelli particolari (es. BMW Motorrad sulla Prenestina ha una HP4 Race, Honda Palace sulla Tiburtina ha una RC213V, Ducati Roma al Foro Italico ha la 888 del mondiale SBK, ecc.).

A quel punto, mi spiace, ma le moto in prova (su prenotazione) devono esserci... e per quanto riguarda la mia esperienza, anche in questi casi, non sempre ci sono e lo trovo semplicemente assurdo...
 
15941641
15941641 Inviato: 27 Feb 2018 19:28
Oggetto: Re: Ma comprate moto nuove senza prima provarle?
 

-Neo- ha scritto:
Proprio perchè hanno più licenze trovo che i multimarca siano alquanto generalisti... "tutto tutto, niente niente"... ci sta che possano non essere in dovere di avere 30 moto in test-ride, anche perchè possedere le licenze di più marchi non vuol dire essere necessariamente "grossi".
Considerati i costi assai onerosi richiesti per mantenere un marchio, dissento.

-Neo- ha scritto:
A quel punto, mi spiace, ma le moto in prova (su prenotazione) devono esserci... e per quanto riguarda la mia esperienza, anche in questi casi, non sempre ci sono e lo trovo semplicemente assurdo...
Su prenotazione è diversa la storia, di solito si riesce ad averle. Di solito. Poi, come detto, le sportive si vendono poco, però è una media trilussiana: magari c'è chi campa solo di quelle, però c'è anche chi in un quinquennio ne vende tre esemplari.
 
15942280
15942280 Inviato: 1 Mar 2018 15:30
Oggetto: Re: Ma comprate moto nuove senza prima provarle?
 

-Neo- ha scritto:

Sta di fatto che se vivi in una grande città come può essere Roma e ti appoggi non ad un rivenditore/multimarca ma ad una concessionaria ufficiale, NON esiste (secondo me) che non sia possibile provare la moto nuova prima di comprarla.

Non dirò dove abito, non qui perlomeno, perché facendo due più due si risalirebbe facilmente al concessionario e vista la gentilezza e bravura del ragazzo con cui ho parlato mi dispiacerebbe alquanto dargli una valutazione negativa.
Comunque mi appoggio in una delle più grandi città del nord Italia e sono andato a un concessionario monomarca KTM e uno della Yamaha. .... icon_rolleyes.gif

0509_si_picchiano.gif maledetti icon_asd.gif
 
15943614
15943614 Inviato: 6 Mar 2018 14:32
 
 
15943616
15943616 Inviato: 6 Mar 2018 14:40
 

a quello di un paio di anni fa avevano africa twin, cb 500/650 e tutti gli scooter e basta.
 
15943621
15943621 Inviato: 6 Mar 2018 14:57
 

Dipende dal concessionario o dalla zona, a Brescia durante l'evento era possibile provare GoldWing , V4 1200, CB1100, i 650 ec ecc...
 
15948966
15948966 Inviato: 22 Mar 2018 12:04
 

CBR_125R ha scritto:

Personalmente SE non posso provarla NON la compro.

Pensate che il concessionario dove comprai la Tracer 900, prima di farmi il contratto, ci ha invitati a provare praticamente tutte le moto che volevamo, dopo aver provato la Tracer (tra l'altro ci presi un velox durante la prova) tra la disponibilità della concessionaria e la moto non ebbi dubbi a firmare il contratto.


Senza provarlo non compro un casco, un giubbino, un paio di guanti... compro una moto??? Anche no!

Non so dove tu abbia preso la tua ma quando anni fa siamo passati da una Shadow ad una XJ6, il concessionario non ha voluto neppure farci il preventivo senza che la provassimo. Ci disse "abbiamo 4 moto targate da provare, le più nuove e vendute, se scegliete un altro modello posso capire ma se volete una di queste prima la provate, poi ci sediamo) era un fredda e piovosa giornata di febbraio, siamo dovuti tornare, l'abbiamo provata e presa, due anni dopo dallo stesso conce abbiamo provato altre moto e preso una FZ8.

Stesso discorso per l'auto, prenotata la prova di un Qasquai poche settimane dopo la sua presentazione nelle concessionarie, non avendo idea di come fosse guidare una macchina "alta" e all'epoca poco comune. Ci convinse e non fummo i soli, oggi il suv/urban suv compatto è diventato di fatto un segmento del mercato. Ma credo proprio che senza provarla non l'avremmo presa.

Le sorprese mi piacciono, ma se devo prima pagarle mi piacciono meno!
 
15949167
15949167 Inviato: 22 Mar 2018 20:48
 

Mai provata una moto ne' una macchina prima di comprarle. E ne ho avute parecchie. Le compro perché mi piacciono. E di moto ne ho cambiate parecchie, nuove e pure d'epoca. L'ultima che ho comprato è una bol d'or 900 del 1982 e se guardo, come ho letto, ai freni, a quanto è pesante nella guida ed altre cose tipo i consumi, a quando la paragono mentre salgo sulla xjr 1300 che uso normalmente, beh non avrei mai dovuto comprarla. Però l ho fatto. L ho fatto perché mi è sempre piaciuta. L ho fatto perché nel 82 non son riuscito a comprarla per questione di soldi ed ora ce L ho fatta. Ciao
 
15949189
15949189 Inviato: 22 Mar 2018 22:07
 

pazuto ha scritto:
Esatto.
Se ad esempio volessi una ss 600, già so che il cbr è la piu amichevole, la suzuki accogliente e veloce, yamaha la più affilata e pistaiola, e la mv la più bella e la piu fragile.

E non è che facendo un giro di 5 minuti le opinioni sarebbero diverse....


Hai ragione forse non sarebbero opinioni diverse, ma sarebbero le TUE, non quelle dell'ufficio stampa, o dell'influencer di turno.

Io dico se, e sottolineo SE, esiste la possibilità di provare, cosa che non è su molte moto ma solo su alcune, in genere le più vendute, io la provo volentieri. Se mi sono innamorato di lei voglio sentire con che sensazioni ricambia, e da spenta sul cavalletto o dalle pagine di una rivista non ricambia un bel nulla.
Se la moto che desideri la provi e ti da quello che cerchi sarai la persona più felice del mondo ancor prima di averla, non importa se altre che non hai provato sarebbero migliori di lei, perché non hai scelto di provarle, non ti interessavano e vivranno nell'ombra per te.

A volte le recensioni e le caratteristiche tecniche sono fuorvianti nel creare aspettative e attribuire virtù poco dimostrabili nella guida quotidiana. Ti faccio un esempio: sulla Ducati ho tubi in treccia e pinze Brembo, sulla Yamaha tubi in plasticaccia e pinze giapponesi, ma il feeling della Yamaha è nettamente migliore in frenata, modulabile e potente allo stesso tempo. Eppure è componentistica classificata universalmente inferiore. Per contro l'opinione sulle sospensioni "finte" della mia giappo espressa in ogni dove, è subito evidente senza "mettere alla frusta" un bel nulla, non regge alcun confronto con la mia ducati, ma la cosa è molto più evidente di quanto ci si potrebbe aspettere, questo perché magari chi le ha recensite doveva anche tener conto di quanto fattura la propria testata per le inserzioni di yamaha... icon_wink.gif

Ricordo una frase di un tester di una rivista riguardo alla vibrazioni di una moto
" le vibrazioni non sono troppo fastidiose" messa così suona accettabile, molto di più di "le vibrazioni sono fastidiose" anche se il concetto che ha espresso è un lato del tutto negativo perché non ha scritto "non sono fastidiose" ma ha scritto che ci sono, sono fastidiose ma non troppo, insomma sopportabili per lui. E per me? Basta una prova...!
 
15949322
15949322 Inviato: 23 Mar 2018 9:51
 

Se una moto non frena, un giornalista non può scrivere "la moto non frena", al massimo può scrivere "alzando il ritmo, la frenata è meno decisa, bisogna guidarla con più fluidità".

Tradotto: non frena

Ma una cosa del genere si capisce solo provandola oppure sapendo interpretare le varie espressioni giornalistiche. Per forza di cose non possono scrivere in maniera esplicita i difetti, sia perchè potrebbero essere opinioni personali, sia perchè sono pagati per esaltare i pregi. E magari ad un potenziale acquirente con guida tranquilla può non interessare la staccata alla marquez, ma se scrivi "frena poco e male", chiunque sarebbe un po' dubbioso nell'acquisto...
 
15949476
15949476 Inviato: 23 Mar 2018 16:57
 

IO con la mia vecchia R1 (unica moto nuova comprata) non l'ho provata.
Non ne avevo bisogno.
 
15949494
15949494 Inviato: 23 Mar 2018 17:56
 

threnino ha scritto:
Se una moto non frena, un giornalista non può scrivere "la moto non frena", al massimo può scrivere "alzando il ritmo, la frenata è meno decisa, bisogna guidarla con più fluidità".

Tradotto: non frena

Ma una cosa del genere si capisce solo provandola oppure sapendo interpretare le varie espressioni giornalistiche. Per forza di cose non possono scrivere in maniera esplicita i difetti, sia perchè potrebbero essere opinioni personali, sia perchè sono pagati per esaltare i pregi. E magari ad un potenziale acquirente con guida tranquilla può non interessare la staccata alla marquez, ma se scrivi "frena poco e male", chiunque sarebbe un po' dubbioso nell'acquisto...


Posso concordare sul fatto che i giornalisti devono comportarsi così come dici, ma su moto nuove di pari segmento in commercio, ce n'è una che frena benissimo e una male? Non mi pare.
Ce n'è una che surclassa tutte in accelerazione e una penosamente lenta? Nemmeno.
Le prestazioni generali per forza di cose sono livellate, se ci fosse un mezzo predominante comprerebbero tutti quello.
 
15949514
15949514 Inviato: 23 Mar 2018 19:01
 

pazuto ha scritto:
Posso concordare sul fatto che i giornalisti devono comportarsi così come dici, ma su moto nuove di pari segmento in commercio, ce n'è una che frena benissimo e una male? Non mi pare.
Ce n'è una che surclassa tutte in accelerazione e una penosamente lenta? Nemmeno.
Le prestazioni generali per forza di cose sono livellate, se ci fosse un mezzo predominante comprerebbero tutti quello.
A meno che non costi 10 volte tanto. E quindi giustifica la cosa.
Tra l'altro. Il giornalista dice che la moto non frena...ma come vorrebbe lui? Per un guidatore esperto^? In base a cosa?
Esempio assoluto: il Vstrom è una moto che frena lungo... ok...Non è che non frena, è che pesa e la frenata è differente rispetto ad una ss che pesa molto meno ed ha un impianto diffrente.

Come dire: il camion non frena come l'auto....
 
15949520
15949520 Inviato: 23 Mar 2018 19:16
 

pazuto ha scritto:
Posso concordare sul fatto che i giornalisti devono comportarsi così come dici, ma su moto nuove di pari segmento in commercio, ce n'è una che frena benissimo e una male? Non mi pare.
Ce n'è una che surclassa tutte in accelerazione e una penosamente lenta? Nemmeno.
Le prestazioni generali per forza di cose sono livellate, se ci fosse un mezzo predominante comprerebbero tutti quello.

Ni, almeno... nel segmento delle sportive ci sono dei cicli che si aprono e chiudono con una certa frequenza in cui si afferma uno standard, che rimane il riferimento del segmento per 4-5 anni quando viene scalzata da un'altro modello che "domina" il mercato.
Ovviamente parliamo di stupidaggini in termini di differenze... però non mi dire che non hai presente il periodo in cui tutti tessevono le lodi dell'R1 1998, il periodo del GSX-R 1000 K5, il periodo dell'S 1000 RR, il periodo dell'R1M, e mo temo che sia appena cominciato il periodo del Panigale V4... perchè le testate e i canali Youtube parlano ormai tutti soltanto di quella icon_asd.gif
 
15949521
15949521 Inviato: 23 Mar 2018 19:16
 

E se costa dieci volte tanto non è dello stesso segmento.
Ormai tutto è livellato, le moto frenano tutte e accelerano tutte.
Forse la supertradizionale honda, come tutti pensano, è la marca fuori dal coro.
Nelle crossover medie ha la nc, che punta su consumi ridotti e possibilità di dct a discapito della manciata di cavalli in più che hanno le avversarie vstrom e versys, ed è l'unica che ha ancora un 4 cilindri di media cilindrata sulle "piccole" naked.
 
15949664
15949664 Inviato: 24 Mar 2018 9:37
 

Di fatti alla fine volevo andare a comprare il nuovo KTM 1290 ADV, sono stato a provarlo ed il conce mi ha dato la scheda tecnica, alla fine ho preso questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Guardando la scheda tecnica inquina meno e fa più giri, ho anche risparmiato 16000€!
Devo solo capire dove montare le valigie ora.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15949709
15949709 Inviato: 24 Mar 2018 13:18
 

pazuto ha scritto:
Posso concordare sul fatto che i giornalisti devono comportarsi così come dici, ma su moto nuove di pari segmento in commercio, ce n'è una che frena benissimo e una male? Non mi pare.
Ce n'è una che surclassa tutte in accelerazione e una penosamente lenta? Nemmeno.
Le prestazioni generali per forza di cose sono livellate, se ci fosse un mezzo predominante comprerebbero tutti quello.


Io ho esagerato polarizzando i due comportamenti, però ci sono dei dettagli che vanno provati di persona.
C'è anche da dire che la moto, rispetto ad un auto, è più un mezzo emozionale e quindi spesso se c'è un leggero difetto, ci si passa sopra perchè comunque è il veicolo che ci piace.
Su un auto, se c'è la leva della freccia più alta o più bassa gridiamo allo scandalo, non tutti per fortuna.

Poi io ho comprato due moto senza nemmeno provarle, però stiamo parlando di usato, un valore economico contenuto e diversi suggerimenti da parte di persone informate e critiche. Se proprio non riusciamo a farcele piacere, si rivendono in una settimana.
Se dovessi comprare moto NUOVE della categoria ss1000, che costano quasi 18-19k€, ci penserei almeno una decina di volte.
 
15949745
15949745 Inviato: 24 Mar 2018 15:24
 

Hai proprio citato il segmento dove nessuna moto prevale sulle altre, e soprattutto che in prova non te la da nessuno, se non in qualche evento particolare, magari in pista.
Conosci qualcuno che prima di prendere una r1 ha provato una gsxr1000, una zx10r, una cbr 1000 rr, una bmw s1000 rr, o una rsv 1000?
Non penso.
 
15949747
15949747 Inviato: 24 Mar 2018 15:31
 

Oggi e domani Yamaha ha organizzato un open week-end mettendo a disposizione moto in prova.
Le supersportive non sono disponibili. Che strano...
 
15949786
15949786 Inviato: 24 Mar 2018 18:16
 

JO74 ha scritto:
Oggi e domani Yamaha ha organizzato un open week-end mettendo a disposizione moto in prova.
Le supersportive non sono disponibili. Che strano...

Però Yamaha organizza una volta l'anno il Supersport Pro Tour dando l'opportunità di provare R6 e R1 in pista.
Quest'anno non sono ancora trapelati dettagli sulle date italiane ma, intanto, in Francia...

icon_arrow.gif Link a pagina di Yamaha-experience.fr
 
15949926
15949926 Inviato: 25 Mar 2018 7:53
 

JO74 ha scritto:
Oggi e domani Yamaha ha organizzato un open week-end mettendo a disposizione moto in prova.
Le supersportive non sono disponibili. Che strano...

Però avevano la brochure con la scheda tecnica?
Allora apppposto! icon_cool.gif

Come dice Neo, alcune case, organizzano gli eventi in pista per provare la loro gamma supersportiva, quindi bisogna tenere d'occhio i loro siti ed essere veloci a prenotarsi.
 
15950026
15950026 Inviato: 25 Mar 2018 19:15
 

pazuto ha scritto:
Hai proprio citato il segmento dove nessuna moto prevale sulle altre, e soprattutto che in prova non te la da nessuno, se non in qualche evento particolare, magari in pista.
Conosci qualcuno che prima di prendere una r1 ha provato una gsxr1000, una zx10r, una cbr 1000 rr, una bmw s1000 rr, o una rsv 1000?
Non penso.


Eh ho capito.
Ormai l'unica opzione è farsele prestare da qualche conoscente 0510_sad.gif
Come ricordava Neo, yamaha è forse l'unica che organizza qualcosina in quella direzione
 
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