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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Yamaha WR250F (pregi, difetti e impressioni)
1090069
1090069 Inviato: 23 Gen 2007 21:50
Oggetto: Yamaha WR250F (pregi, difetti e impressioni)
 

ciao ragazzi, tra 1 annetto stavo pensando al mio futuro motoristico...a 18 anni avevo intenzione di prendermi una 250 a 4T, per fare qualche uscita in enduro ogni settimana, ho pensato a questa yamaha 250, volevo dei pareri su questa moto, in quanto a prestazioni, ciclistica, sospensioni, pregi ed eventuali difetti...

il mio uso sarebbe al 60% in fuori strada e al 40% in strada...

vi ringrazio anticipatamente delle risposte..
 
1090217
1090217 Inviato: 23 Gen 2007 22:09
 

ciao proprio a fagliolo ho visto il test del modello nuovo su tg 2 motori

30cv
110kg

il tester ha detto che è una moto ottima per enduro ma senza chiedere troppo (30cv su un 250 4t....) ma ha anche detto che cambiando la marmitta e le sospensioni si ottiene una moto ottimaissima...al che ho detto si ma non sono proprio 2 lire quelle modifiche poi ho sentito il prezzo....4300 € icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1090237
1090237 Inviato: 23 Gen 2007 22:11
Oggetto: Re: Yamaha WR250F (pregi, difetti e impressioni)
 

erpiaggio ha scritto:
ciao ragazzi, tra 1 annetto stavo pensando al mio futuro motoristico...a 18 anni avevo intenzione di prendermi una 250 a 4T, per fare qualche uscita in enduro ogni settimana, ho pensato a questa yamaha 250, volevo dei pareri su questa moto, in quanto a prestazioni, ciclistica, sospensioni, pregi ed eventuali difetti...

il mio uso sarebbe al 60% in fuori strada e al 40% in strada...

vi ringrazio anticipatamente delle risposte..

guarda erpiaggio, io non so nulla della moto in questione, ma voglio provare a salvarti dal commettere una tale atrocità! UN 4T!!!! NOO!
A parte il fatto che la potenza, sarebbe alla fine non molta in piu di quella del tuo WRE, infatti arriverebbe piu o meno, alla potenza di un 125 racing.
Io fossi in te, punterei dritto dritto sul 300 2t. Magari TM di cui mi hanno parlato molto bene, o KTM, il 300 exc mi fa impazzire! Secondo me il 300 2t è la cilindrata migliore per l'enduro!!! Oltre che la piu divertente!!! Se proprio vuoi restaare al 250, daccordo, ma prendilo 2t!!!! Ti divertirai molto di piu, la manutenzione è inferiore, e meno costosa!!!!!

E ricorda:

TWO STROKE FOR LIFE!
 
1090332
1090332 Inviato: 23 Gen 2007 22:27
 

si capisco però, io cercavo una moto più tranquilla, adatta lle mie esigenze, mi piacerebbe tantissimo prendermi un 250 2T però in strada sarei sacrificato al massimo, mentre in off avrei enormi vantaggi...

la WR250F mi sembra una soluzione adatta ad entrambe le cose, in fin dei conti questo 250 4T è tra le prime nelle categorie enduro nel mondiale (l'ho letto su motociclismo)...

nessuno ce l'ha nel forum e mi può dire come va, sa ha problemi??
 
1090341
1090341 Inviato: 23 Gen 2007 22:29
 

sul sito della scarov sono 34cv originale e 37cv con marmitta scarov...
 
1090975
1090975 Inviato: 24 Gen 2007 0:50
 

Lascia stare piaggio..(e anke te manz che ne sei innamorato) è stata votata come la peggiore enduro 250 4t....ha il maggior peso con la minor potenza...e costa uguale alle altre!!!

Io andrei su un Kxe 250F oppure sulla migliore...Ktm Exc 250F.!!!

Hanno detto che è un'ottima moto anke il nuovissimo Tm, e il CRE è stupendo con lo scarico a doppio silenziatore....

Insomma in poche parole io escluderei solo Yamaha e Husqvarna che ha un buon motore ì, ma pesa come la Yamaha....
 
1091832
1091832 Inviato: 24 Gen 2007 13:20
 

Simon89 ha scritto:
Lascia stare piaggio..(e anke te manz che ne sei innamorato) è stata votata come la peggiore enduro 250 4t....ha il maggior peso con la minor potenza...e costa uguale alle altre!!!

Io andrei su un Kxe 250F oppure sulla migliore...Ktm Exc 250F.!!!

Hanno detto che è un'ottima moto anke il nuovissimo Tm, e il CRE è stupendo con lo scarico a doppio silenziatore....

Insomma in poche parole io escluderei solo Yamaha e Husqvarna che ha un buon motore ì, ma pesa come la Yamaha....


grazie simon, questa cosa non la sapevo, cercherò di valutare anche quelle...ma sinceramente se la usassi al 60% in off road e 40% in brevi giretti in città, il motore ne risentirebbe? ci sarebero dei problemi??
 
1091964
1091964 Inviato: 24 Gen 2007 13:54
 

Di niente, anke io pensavo fosse una delle migliori....

comunque girando in strada non si rovina..alla fine è un'enduro e poi è 4t...quindi non hai problemi vari come il 2t...

Certo non ci devi fare delle grandi trasferte...ma vanno bene anke su strada...perchè comunque penso abbiano tutte una 6a molto lunga...quindi non sei quasi mai ad alti regimi a velocità moderate...
 
1092064
1092064 Inviato: 24 Gen 2007 14:22
 

Simon89 ha scritto:
Di niente, anke io pensavo fosse una delle migliori....

comunque girando in strada non si rovina..alla fine è un'enduro e poi è 4t...quindi non hai problemi vari come il 2t...

Certo non ci devi fare delle grandi trasferte...ma vanno bene anke su strada...perchè comunque penso abbiano tutte una 6a molto lunga...quindi non sei quasi mai ad alti regimi a velocità moderate...

guarda il 4t ha bisogno di molta piu manetuenzione, e gli interventi costano molto di piu. I problemi, si tratta di racing, e sono gli stessi.

Quella che il 4t è piu affidabile è una leggenda metropolitana. icon_wink.gif
 
1092127
1092127 Inviato: 24 Gen 2007 14:34
 

Si, però il 2t in strada soffre molto di + per alcuni motivi fisici che ad andature regolari il motore non funziona come dovrebbe, il 4t invece gira sempre uguale..

Per la manutenzione, è vero che è più assidua, però per come la userà erpiaggio non si deve preoccupare..di quello...
 
1092300
1092300 Inviato: 24 Gen 2007 15:07
 

Simon89 ha scritto:
Si, però il 2t in strada soffre molto di + per alcuni motivi fisici che ad andature regolari il motore non funziona come dovrebbe, il 4t invece gira sempre uguale..

Per la manutenzione, è vero che è più assidua, però per come la userà erpiaggio non si deve preoccupare..di quello...
quello è vero, pero a me la manutenzione preoccupa, anche perche so che molti piccoli interventi non sarei grado di effettuarli da me!
 
1092338
1092338 Inviato: 24 Gen 2007 15:17
 

Si, si...ssono d'accordo sono complicatissimi....non ci capisce niente un normale appassionato...
 
1092417
1092417 Inviato: 24 Gen 2007 15:30
 

Beh, a me piace, e da quanto ho capito non è una 250 4t estrema, quindi anche a manutenzione non dovrebbe essere particolarmente assidua.
Per quanto riguarda il "2t 4 life", beh ammiro il 2t come motore, e come concezione (il migliore tra i motori a combustione interna a ciclo alternativo) ma un 300 2t dubito sia sfruttabile come un 250 2t visto anche l'uso che ne dovrebbe fare erpiaggio.
In più se non si hanno da fare delle gare, la Yamaha sembra un'ottima moto per divertirsi (magari non per gareggiare).
 
1092806
1092806 Inviato: 24 Gen 2007 16:40
 

a questo punto prendi una racing 125 tipo ktm.....
è un 2t quindi manutenzione sicuramente ridottta rispetto ai 4t,maggiore potenza rispetto alla yamaha e ......bo....paghi meno x il bollo! icon_lol.gif
 
1092915
1092915 Inviato: 24 Gen 2007 17:00
 

derapata_90 ha scritto:
a questo punto prendi una racing 125 tipo ktm.....
è un 2t quindi manutenzione sicuramente ridottta rispetto ai 4t,maggiore potenza rispetto alla yamaha e ......bo....paghi meno x il bollo! icon_lol.gif


si ma il 125 2T consuma di +...in off road il 250 4T è quasi insuperabile, ti porta ovunque, e poi in strada non ti da grandissimi problemi...
La manutenzione preoccupa anche a me...cercherò pareri anche da chi ne possiede una...
grazie ragazzi..
 
1093311
1093311 Inviato: 24 Gen 2007 18:08
 

erpiaggio ha scritto:
derapata_90 ha scritto:
a questo punto prendi una racing 125 tipo ktm.....
è un 2t quindi manutenzione sicuramente ridottta rispetto ai 4t,maggiore potenza rispetto alla yamaha e ......bo....paghi meno x il bollo! icon_lol.gif


si ma il 125 2T consuma di +...in off road il 250 4T è quasi insuperabile, ti porta ovunque, e poi in strada non ti da grandissimi problemi...
La manutenzione preoccupa anche a me...cercherò pareri anche da chi ne possiede una...
grazie ragazzi..
per quanto riguarda l'uso in strada sono daccordo, ma nell'off road non è vero cheil 4t è insuperabile, anzi molte volte è meglio il 2t!!! Guarda queli che corrono nella categoria 250-450... Belotti e belometti corrono quasi sempre col 2t! Guarda david knight! In moltissime gare preferisce utilizzare il 300 exc piuttosto che il 525... anzi l'erzberg l'ha vinto e di molto, proprio col 300.. e comunque resta il fatto del piu divertente! Va beh che io sono 2tempista.. quindi sono un po di parte icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1093346
1093346 Inviato: 24 Gen 2007 18:15
 

matteo_698 ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
derapata_90 ha scritto:
a questo punto prendi una racing 125 tipo ktm.....
è un 2t quindi manutenzione sicuramente ridottta rispetto ai 4t,maggiore potenza rispetto alla yamaha e ......bo....paghi meno x il bollo! icon_lol.gif


si ma il 125 2T consuma di +...in off road il 250 4T è quasi insuperabile, ti porta ovunque, e poi in strada non ti da grandissimi problemi...
La manutenzione preoccupa anche a me...cercherò pareri anche da chi ne possiede una...
grazie ragazzi..
per quanto riguarda l'uso in strada sono daccordo, ma nell'off road non è vero cheil 4t è insuperabile, anzi molte volte è meglio il 2t!!! Guarda queli che corrono nella categoria 250-450... Belotti e belometti corrono quasi sempre col 2t! Guarda david knight! In moltissime gare preferisce utilizzare il 300 exc piuttosto che il 525... anzi l'erzberg l'ha vinto e di molto, proprio col 300.. e comunque resta il fatto del piu divertente! Va beh che io sono 2tempista.. quindi sono un po di parte icon_lol.gif icon_lol.gif


forse hai ragione..ma x il mio uso tra 2 e 4T è meglio il 4T perchè è molto buono in off, è in strada offre + vantaggi...
 
1093350
1093350 Inviato: 24 Gen 2007 18:16
 

la KTM EXC250 F mi piace un sacco....
 
1093383
1093383 Inviato: 24 Gen 2007 18:24
 

ecco quello che mi ha risposto la ktm in seguito a questa mia e-mail a riguardo dell ktmexc250f....

la mia e-mail:

Salve scrivo per avere maggiori informazioni sul modello KTM EXC250 F;
questo modello è provvisto di bloccasterzo e di chiavi per l'accensione?
il mio utilizzo sarebbe in strada , durante la settimana, e ogni week end andare a fare enduro, con questo tipo di utilizzo il motore crea problemi?
che tipo di manutenzione richiede questo modello?ù

ecco la loro risposta:

ciao,
la moto ha il blocca sterzo ma non le chiavi per l'avviamento.
Sinceramente per l'uso stradale non mi sento di consigliartela, maglio un 400 o 450, perchè il motore è abbastanza "racing" e la manutenzione ravvicinata....

sono stati sinceri menomale...

a questo punto non so più che moto prendermi ai 18 anni...la mia moto ideale deve andare abbastanza forte in off, e non avere grandi problemi in strada....

aiutoooo
 
1093622
1093622 Inviato: 24 Gen 2007 19:12
 

nessun enduro ha le chiavi...nessuna a sinceramente un enduro non è utilizzabile in strada tutti igiorni...per ora ti sei salvato con il wre che ha le chiavi e tutto quanto...comunque il k 250 4t bi albero è una bestia...però si fa pagare!!! mentre con lo yamaha 250 4t spendi meno di 5000€ e se non tiinteressano le mega prestazioni sei a posto
 
1093997
1093997 Inviato: 24 Gen 2007 20:10
 

zampal90 ha scritto:
nessun enduro ha le chiavi...nessuna a sinceramente un enduro non è utilizzabile in strada tutti igiorni...per ora ti sei salvato con il wre che ha le chiavi e tutto quanto...comunque il k 250 4t bi albero è una bestia...però si fa pagare!!! mentre con lo yamaha 250 4t spendi meno di 5000€ e se non tiinteressano le mega prestazioni sei a posto


veramente la yamaha WR250F è bialbero è costa in linea con tutte le altre 250 4T...fino a pochi anni fa è stata plurivittoriosa nei mondiali E1 ed E2...è un ottima moto!!!

l'ultimo modello però è meno potente delle altre moto circa 3cv in meno, ed adatto ad un uso leggermente più stradale..la WRE è la moto perfetta per me...ma crescendo, moto simili al WRE ma di cilindrata + grossa non sene trovano...

eccola in una gara: (è il modello vecchio mi sembra sia il 2006)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1094877
1094877 Inviato: 24 Gen 2007 22:15
 

erpiaggio ha scritto:


a questo punto non so più che moto prendermi ai 18 anni...la mia moto ideale deve andare abbastanza forte in off, e non avere grandi problemi in strada....

aiutoooo


A questo punto farei un pensierino ai 600. C'è il KTM lc4, versione enduro, secondo me molto carino di estetica, non troppo pesante con un buon motore, non corsaiolo come gli altri, ma comunque prestante. In strada non dovrebbe creare problemi, e in enduro dovrebbe cavarsela piu o meno ovunque. Ci sono anche le concorrenti, il TE per l'husky(che personalmente non mi piace) e poi mi pare faccia un modello la honda.


comunque non capisco perche la KTM ti abbia consigliato il 450 piutosto che il 250. Cioe alla fine dovrebbero essere motori entrambi corsaioli, nessuno dei due è piu prestato all'uso stradale. Forse che il 450 è meno cattivo?
Come mai scarti il 450, o magari il 525? Non li prendi in considerazione?
 
1095434
1095434 Inviato: 24 Gen 2007 23:50
 

matteo_698 ha scritto:
erpiaggio ha scritto:


a questo punto non so più che moto prendermi ai 18 anni...la mia moto ideale deve andare abbastanza forte in off, e non avere grandi problemi in strada....

aiutoooo


A questo punto farei un pensierino ai 600. C'è il KTM lc4, versione enduro, secondo me molto carino di estetica, non troppo pesante con un buon motore, non corsaiolo come gli altri, ma comunque prestante. In strada non dovrebbe creare problemi, e in enduro dovrebbe cavarsela piu o meno ovunque. Ci sono anche le concorrenti, il TE per l'husky(che personalmente non mi piace) e poi mi pare faccia un modello la honda.


comunque non capisco perche la KTM ti abbia consigliato il 450 piutosto che il 250. Cioe alla fine dovrebbero essere motori entrambi corsaioli, nessuno dei due è piu prestato all'uso stradale. Forse che il 450 è meno cattivo?
Come mai scarti il 450, o magari il 525? Non li prendi in considerazione?


beh a me serve una moto leggera, quindi escluderei moto tipo Te610 e ktm lc4..
Non so perchè la ktm mi sconsigli 250, al posto del 400 o 450...forse perchè il 450 è più difficile da sfruttare a pieno in strada e quindi come motore soffrirebbe meno...bohhh...

sapete mica se la yamaha WRF 250 ha bloccasterzo e chiavi??

il 250 4T mi sembrava un buon compromesso...
 
1096966
1096966 Inviato: 25 Gen 2007 14:47
 

si ma allora prenderei KTM. Penso che alla fine su strada la soffri,e soffre, molto meno di un 125 2t. Ovvio non è il suo uso, per questo te la sconsigliano, magari per i tasselli, ma non credo il motore possa dare piu problemi di un 450 o 125!

comunque prova a chiedere cos'ha il 250 F rispetto il 450 F che non la rende adatta su strada, a me sembra la stessa cosa, prestazioni a parte, i motori sono entrambi spinti e la ciclistica è uguale.
 
1097256
1097256 Inviato: 25 Gen 2007 15:38
 

matteo_698 ha scritto:
erpiaggio ha scritto:


a questo punto non so più che moto prendermi ai 18 anni...la mia moto ideale deve andare abbastanza forte in off, e non avere grandi problemi in strada....

aiutoooo


comunque non capisco perche la KTM ti abbia consigliato il 450 piutosto che il 250. Cioe alla fine dovrebbero essere motori entrambi corsaioli, nessuno dei due è piu prestato all'uso stradale. Forse che il 450 è meno cattivo?
Come mai scarti il 450, o magari il 525? Non li prendi in considerazione?


la Ktm ti avrà consigliato forse la 400 EXC...moto meno pistaiola (di cui esisteva anche la versione racing), adatta ad un uso ambivalente icon_exclaim.gif

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Unico problema non indifferente...è stata prodotta dal '99 a l '01 icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1097544
1097544 Inviato: 25 Gen 2007 16:23
 

erpiaggio ha scritto:
zampal90 ha scritto:
nessun enduro ha le chiavi...nessuna a sinceramente un enduro non è utilizzabile in strada tutti igiorni...per ora ti sei salvato con il wre che ha le chiavi e tutto quanto...comunque il k 250 4t bi albero è una bestia...però si fa pagare!!! mentre con lo yamaha 250 4t spendi meno di 5000€ e se non tiinteressano le mega prestazioni sei a posto


veramente la yamaha WR250F è bialbero è costa in linea con tutte le altre 250 4T...fino a pochi anni fa è stata plurivittoriosa nei mondiali E1 ed E2...è un ottima moto!!!

l'ultimo modello però è meno potente delle altre moto circa 3cv in meno, ed adatto ad un uso leggermente più stradale..la WRE è la moto perfetta per me...ma crescendo, moto simili al WRE ma di cilindrata + grossa non sene trovano...

eccola in una gara: (è il modello vecchio mi sembra sia il 2006)

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Mi spiace contraddirti ma quella nella foto mi sembra proprio una 450...
 
1098683
1098683 Inviato: 25 Gen 2007 19:46
 

no no è il 250, ed il pilota è micheluz!!! sono andato sul sito del team ufo yamaha....micheluz corre col 250 4T icon_wink.gif
 
1099867
1099867 Inviato: 25 Gen 2007 22:54
 

ciao su in sella di questo mese c'è la prova di ttt le 250 fuori strada e + dettagliatemante dell kawa
 
1099946
1099946 Inviato: 25 Gen 2007 23:07
 

zampal90 ha scritto:
ciao su in sella di questo mese c'è la prova di ttt le 250 fuori strada e + dettagliatemante dell kawa


grazie mille!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1100233
1100233 Inviato: 26 Gen 2007 0:18
 

Anke su dueruote....e secondo me è parecchio + bello che in sella!!!!
 
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