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Collettore carburatore 19 su filtro originale booster spirit
15938007
15938007 Inviato: 18 Feb 2018 12:55
Oggetto: Collettore carburatore 19 su filtro originale booster spirit
 



Ciao a tutti ho montato un carburatore 19 dell’orto su un booster spirit ma quando sono andato a collegarci il filtro dell aria era come se mancasse un manicotto non c’era nulla per poterlo stringere al bocchettone del carburatore.
E mai capitato a qualcun altro?
Io ho visto che forse questo potrebbe risolvere.[img]A8F9B0E1-3DB4-473F-B116-E431F45A3423.jpeg[/img]

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15938036
15938036 Inviato: 18 Feb 2018 14:46
 

eh si per mettere l'aribox originale ci serve un adattatore di plastica che va messo sul carburatore in modo che il manicotto di gomma dell'airbox si adatti perfettamente sul carburatore.....comunque di solito viene fornito insieme al carburatore...
 
15938043
15938043 Inviato: 18 Feb 2018 15:06
 

L’ho comprato da Viola il carburatore 19 ma all’interno non c’era niente oltre il carburatore,comunque quelli dell immagine va bene? Purtroppo dovrò comprarlo perché per ora mi sono arrangiato con una modifica che sembrerebbe andar bene, ma ho il vago pensiero che ha v dopo la partenza perdo potenza di giri come se si affogasse e ancora non ho capito se si tratta di taratura trasmissione o propio a questo filtro dell aria.
 
15938047
15938047 Inviato: 18 Feb 2018 15:12
 

sicuramente un po d'aria l'aspira..guarda se ti manca quello che va messo sul carburatore per attaccare il manicotto è questo qui

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15938103
15938103 Inviato: 18 Feb 2018 19:20
 

No questo che hai messo in foto sul carburatore c’è.e sul filtro che non c’era nessun manicotto per poterlo stringere al carburatore. Quindi penso che ciò che manchi a me sia propio quel manicotto che ho postato in foto. Grazie andrea
 
15938247
15938247 Inviato: 19 Feb 2018 8:10
 

di nulla...icon_wink.gificon_wink.gif....scusa una cosa....ma te devi mettere il filtro a cono o l'airbox????
 
15938611
15938611 Inviato: 19 Feb 2018 20:21
 

No metto L airbox originale con la red sponge malossi. Ma oggi finalmente ho capito a cosa è dovuta quella perdita di potenza dopo lo spunto iniziale, in pratica io non ho carburato, non lo sapevo sinceramente pensavo che attaccare il carburatore andava bene, invece di sicuro devo cambiare il getto max e regolare bene la vite della carburazione. Che pazienza.... comunque non mi risponde nessuno su altri quesiti e mi devo arrangiare leggendo mille guide.
 
15938644
15938644 Inviato: 19 Feb 2018 21:22
 

Ahh la prossima volta spiega meglio i problemi dello scooter così posso aiutarti...se ti serve altro basta chiedere;)
 
15938777
15938777 Inviato: 20 Feb 2018 1:38
 

grazie Andrea ora ti spiego cosa ho
Ho installato sul mio mio Booster spirit con i seguenti componenti:
Gt 70 dr
Carburatore 19 dell’orto
Marmitta giannelli shot (strozzatura levata)
Variatore polini hi speed (era già montato con il tutto originale)
Cinghia malossi (era già montato con il tutto originale)

Mi potresti dare un consiglio,sulla carburazione e trasmissione così forse riuscirò a trarre a termine questo lavoro 😀
Io pensavo a un getto del max di 80, tacca dello spillo su 2 e 1giro e mezzo / 2 su vite regolazione.
Su trasmissione rulli da 4,7 / 4,9 molla bianca malossi e mollette gialle malossi, comunque oggi ho ordinato anche una frizione malossi fly. Spero bene
 
15938923
15938923 Inviato: 20 Feb 2018 13:54
 

Allora guarda io anche avevo un ela simile alla tua prima di passare all' intermedio

Con il carburatore 19 e airbox con red sponge avevo getto del massimo 78....getto del minimo da 42....spillo conico w9 alla 1 tacca dall' alto...vite aria miscela svitata di 1 giro e 1/2....

Come trasmissione avevo il variatore malossi 2000 con rulli da 5gr...cinghia malossi ma ti consiglio la mitboshi che é originale....frizione malossi fly con mollette gialle e molla a contrasto gialla perché la bianca era troppo morbida...poi vedi te su come tarare..ma più o meno stiamo li...anche io ho la shot...quindi per il peso dei rulli stiamo li..poi dipende sempre da dove abiti....io che sto in un paese e mi serve il motorino più a corto avevo alleggerito di 0,3 gr per avete piu potenza ai bassi:)
 
15939586
15939586 Inviato: 21 Feb 2018 23:57
 

Ciao Andrea, ti aggiorno. oggi è arrivata un po’ di roba e ho provveduto ad installare la frizione fly clutch malossi ho sistemato finalmente il filtro dell’aria con il manicotto, ho messo il getto del massimo ad 80 purtroppo avevo già ordinato i getti da 80 e 82... e un pacco di rulli da 4,7 gr. Comunque dopo svariati tentativi mi ritrovo con la migliore taratura al momento con rulli 4,7 molla di contrasto gialla e mollette gialle, devo dire che è migliorata parecchio, prima avevo un bello scatto ma poi perdeva di giri e poi ripartiva, ora invece lo scatto non è brillante ma dopo 3 secondi parte come un razzo! Ora se riuscissi ad avere questa partenza subito senza lo stacco iniziale sarei al top. Consigli?
Ha dimenticavo ma l elaborazione di cui parlavi era su un booster? Comunque il mio spillo conico che è come il tuo del 9 e sulla seconda tacca, cosa cambia dalla prima alla seconda, la vite l’ho settanta a 1 giro e mezzo come mi avevi suggerito.
 
15939871
15939871 Inviato: 22 Feb 2018 19:09
 

Nono io ho un firefoxf15....

Per quanto riguarda lo spillo...lo spillo serve per carburare il motorino nei bassi e ai medi regimi....piu il seeger dello spillo sta alto e piu la carburazione si smagrisce...invece se metti il seeger all' ultima tacca dal basso si a il massimo arricchimento di benzina...per carburare bene il motorino si mette ad una via di mezzo e poi facendo varie prove con i getti del massimo,vedi come ti risulta la carburazione...per quanto riguarda la vite miscela aria lasciala a 1 giro e 1/2....poi vedi se se ti fa leggermente fatica a partire il motorino avvitala di 1/4 di giro.....nn scendere mai sotto a 1 giro e nn salire mai sopra i 2 giri da tutta svitata...questa è una vite che serve per perfezionare la carburazione....


Per il fatto che il motorino nn ti parte subito ma ci mette circa 3/4 secondi é causato dalla durezza delle mollette della frizione....nel senso che le mollette che hai messo te fanno attaccare la frizione ad esempio a 4000 mila gira quindi se te metti mollette più morbidi avrai una partenza più dolce senza quel piccolo vuoto che ti fa a te....pero a parer mio è meglio un motorino che entra subito in coppia che piano piano....dovresti provare.con le mollette verdi o quelle bianche per elimanere il tuo piccolo problema....son gusti...quindi sta a te decidere icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15939921
15939921 Inviato: 22 Feb 2018 21:36
 

anche oggi ho tentato ma non ho potuto fare molte prove. comunque nei primi tre secondi non e che il motorino stia fermo... parte si avvia ma non con decisione, poi dopo questa fase si apre e va come un razzo.
altra cosa il motorino a minimo con un po di acceleratore acceso sborbotta fa scoppiettii li fa a basso regime. grazie dell aiuto Andrea, domani comunque faro qualche video perche cosi sto uscendo pazzo, magari si capisce meglio di cosa soffre lo scooter. grazie ancora
 
15939924
15939924 Inviato: 22 Feb 2018 21:45
 

se ti scoppietta sei magra ai bassi....prova a svitare di mezzo giro la vite della miscela aria e vedi come si comporta...che getto del minimo monti????....fai qualche foto anche alla candela...che olio usi e che percentuale di olio usi per fare la miscela se la fai te???

ti esce un po di fumo bianco dalla marmitta quando stai al minimo o nn ti esce nulla???
 
15939953
15939953 Inviato: 22 Feb 2018 22:41
 

Il getto del minimo non lo so e l’originale che monta il 19 dovrei vederlo. Per la miscela questo primo pieno non sapendo se il miscelatore funzionava ho aggiunto un po’ dolio alla benzina ma il miscelatore ora so che funziona,ed effettivamente e un po’ grassa come miscela comunque è il castro 2t sintetico. Ma la cosa che mi tormenta e il fatto di perché non parte con lo spunto giusto, mi sa che dovrò tentare anche con le mollette rosse, a sto punto non so che fare per farlo scattare al tocco dell acceleratore,a me lo scooter serve per salite e deve scattare subito a ripresa dell allungo non me ne faccio nulla. Grazie Andre
A dimenticavo il mezzo giro lo devo dare da avvitato totalmente o già compreso di un giro e mezzo?
Stamattina stavo pensando ma non è che potrebbe essere che ho lasciato le lamelle originali?
 
15940214
15940214 Inviato: 23 Feb 2018 13:48
 

non mettere mollette della frizione troppo dure perchè nn servono....anzi ti fatto attaccare la frizione ad un numero di giri più alto e il motore ti va su di giri....abbassa di 0,2 gr il peso dei rulli e vedi come ti si comporta....per quanto riguarda il pacco lamellare se hai a disposizione 50 euro io ti consiglio di comprarlo perche rende il motorino piu cattivo nei basi e nei apri e chiudi con delle lamelle in carbonio da 0,27/0,30...

allora visto che te hai aggiunto olio nel serbatoio e possiedi anche il miscelatore sei sicuramente grasso....il motorino prima di partire ti fa un po di fatica a salire di giri e te devi dare un po di accelerate a fermo per far si che poi parte alla grande?????dimmi se sbaglio...

per quanto riguarda la vite della miscela allora riavvitala tutta quanta e poi svitala di nuovo fino a portarla a 1 giro solamente e vedi come va....facendo questo procedimento con la vite chiudi leggermente l'afflusso della benzina...vedi te e fammi sapere
 
15940403
15940403 Inviato: 23 Feb 2018 22:13
 

Ciao Andrea oggi un altra giornata tosta, comunque ho regolato la carburazione al meglio possibile, ho tolto la benzina dal serbatoio e messo benzina nuova,ora la miscela solo il miscelatore e sembra andare meglio, il video che linko ti va vedere lo schifo che avevo fatto. Ho dato un giro e un quarto da chiuso alla vite, perché al singolo giro se lo spegnevo dopo un po’ a freddo quando lo accendevo e davo di acceleratore si affogava, mo così sembra non farlo più, ma credo che mi arrenderò e.
,e lo tengo così perché mi sono stufato, oggi dallo stress sai che ho fatto... ho montato la frizione e mi sono scordato di mettere la campana... risultato...metto in moto e sento un rumoraccio... il panico, ho esitato ad aprire per non vedere il disastro, e devo dire che tutto sommato mi è andata bene perché ho spizzicato solo un po’ di angolo delle massette, comunque ho provato come andava e sembra che non ci sia stato nessun calo prestazionale, comunque ora ho messo molla bianca e mollette gialle, penso che io meglio di così non posso fare. Grazie di tutto Andrea
Link a pagina di Dropbox.com
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Sotto con regolazione di un giro
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15940563
15940563 Inviato: 24 Feb 2018 14:33
 

Allora nei primi 2 video sei molto grasso....sei peggio di un treno a vapore...ahahhahah.....

comunque con la regolazione della vita a 1giro dovresti aver risolto il problema.....appena puoi fai una bella tirata e fermati subito...spegni il motorino e smonta la candela e controlla di che colore è la candela...se è fai una foto e postala qui.....il motore prende bene i giri e è molto lineare sintomo di una buona carburazione....giusto in partenza nelle salire a un Po esitato....la cinghia in che condizioni Sta???...per il peso dei rulli stai perfetto...
 
15940610
15940610 Inviato: 24 Feb 2018 17:50
 

andrea_1 ha scritto:
Allora nei primi 2 video sei molto grasso....sei peggio di un treno a vapore...ahahhahah.....

comunque con la regolazione della vita a 1giro dovresti aver risolto il problema.....appena puoi fai una bella tirata e fermati subito...spegni il motorino e smonta la candela e controlla di che colore è la candela...se è fai una foto e postala qui.....il motore prende bene i giri e è molto lineare sintomo di una buona carburazione....giusto in partenza nelle salire a un Po esitato....la cinghia in che condizioni Sta???...per il peso dei rulli stai perfetto...
ciao Andrea la cinghia è una malossi che a me a vederla sembra in buone condizioni, effettivamente è l'unica cosa che non ho cambiato sinceramente. Non comunque a freddo il motorino parte con aria tirata appena accelerometro soffoca un pochino, ma subito si riprende e parte come nel video, tutto sommato non posso lamentarmi.
 
15940692
15940692 Inviato: 25 Feb 2018 0:44
 

Allora nei primi 2 video sei molto grasso....sei peggio di un treno a vapore...ahahhahah.....

comunque con la regolazione della vita a 1giro dovresti aver risolto il problema.....appena puoi fai una bella tirata e fermati subito...spegni il motorino e smonta la candela e controlla di che colore è la candela...se è fai una foto e postala qui.....il motore prende bene i giri e è molto lineare sintomo di una buona carburazione....giusto in partenza nelle salire a un Po esitato....la cinghia in che condizioni Sta???se possiedi un altra cinghia prova a cambiarla e vedi se si migliora o si peggiora ...per il peso dei rulli stai perfetto...
 
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