Ciao ragazzi, ho bisogno di un parare da parte di qualche esperto poiché ho già le idee abbastanza chiare e qualcosina ne capisco, però mi farebbe piacere sapere se secondo voi così può andare bene:
-Variatore mhr con rulli da 10
-Molla di contrasto originale (perdo un pelo in accelerazione ma ho un allungo decisamente migliore)
-frizione e campana malossi con mollettine blu (vorrei montare le rosse ma temo che mi riducano a gesso la frizione in un mese haha)
Credete che così io abbia un buon compromesso tra accelerazione e allungo? Posseggo già questi pezzi che prima venivano montati con una taratura differente sul blocco 125i, che però a furia di tenerlo su una ruota per chilometri l'olio girava male nel motore ed è finito maluccio
. Dite che questa trasmissione possa essere tarata bene così? Grazie mille per l'attenzione!



) ma non lo sono affatto ne voglio sembrarlo, solo che un pochino ne capisco e conosco discretamente bene il funzionamento del variatore e mi sono fatto qualche calcolino prima di arrivare a questa soluzione. Per questo insistevo sul sapere su quali basi mi dicessi questo (meccanico, preparatore etc etc) , e per questo chiedevo il parare di un esperto e non di uno qualunque che commentasse a caso (non sto assolutamente dicendo che lo abbia fatto tu anzi, ti ringrazio perché hai anche motivato la tua risposta dedicandomi del tempo). Detto questo ti ringrazio ancora, però sarei contento se potessi avere ancora qualche altro parere per vedere se la mia configurazione va bene o me ne viene consigliata un altra