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Bandit 1250 traveller: preso!
15928237
15928237 Inviato: 23 Gen 2018 12:28
Oggetto: Bandit 1250 traveller: preso!
 

Ciao a tutti

Ho appena preso un bandit 1250 traveller del 2011, che per vari motivi non riesco a ritirare al momento ma solo tra un paio di mesi.
Vengo da un V-Strom 650 k11, venduto dopo un incidente....
In attesa di ritirare la nuova dueruote volevo chiedervi qualche parere a riguardo, sopratutto in paragone con il v-strom, ho potuto provarla solo nel parcheggio del concessionario...
Come cambia la guida rispetto al v-strom? I quasi 100 cv possono essere un problema?
Lo scaldabagn... ehm marmitta, scalda tanto (ovvero se lo si tocca ci si ustiona) eusa_think.gif
Scusate le domande banali ma dopo quasi tre anni di astinenza da moto, l'attesa è decisamente snervante!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ciao e grazie! doppio_lamp_naked.gif
 
15928255
15928255 Inviato: 23 Gen 2018 12:46
 

Mai provata. Però ho letto che è un motore stupendo, molto docile e ricco di coppia.
 
15928268
15928268 Inviato: 23 Gen 2018 12:55
 

allora, per i cavalli non ti devi preoccupare, perchè sono gestibilissimi, la coppia è mooolto corposa fin dai bassissimi giri, e poi è piuttosto costante, sale in modo molto progressivo, e senza mai vuoti. io ho una SV (che ha motore molto simile al V-Strom) e quando guido il 1250 non ho mai avuto problemi a gestirne la potenza, neanche quando ero principiante. comuque non è una moto da smanettoni apri e chiudi, ma per chi ama la coppia possente. qualche problema potrebbe dartelo il peso, perchè è bella massiccia, ma si sente solo nelle manovre, in movimento non sembra una moto così pesante, ed è pure molto agile e maneggevole.
la marmitta (sarò strana ma così bella massiccia mi piace un sacco) si scalda il normale, ma non ricordo che mi abbia mai dato problemi, salvo che non di appoggi sopra roba tipo buste di plastica (successo a mio marito) e non la vai a toccare a mani nude quando è calda.
 
15928281
15928281 Inviato: 23 Gen 2018 13:15
 

lilit ha scritto:
allora, per i cavalli non ti devi preoccupare, perchè sono gestibilissimi, la coppia è mooolto corposa fin dai bassissimi giri, e poi è piuttosto costante, sale in modo molto progressivo, e senza mai vuoti. io ho una SV (che ha motore molto simile al V-Strom) e quando guido il 1250 non ho mai avuto problemi a gestirne la potenza, neanche quando ero principiante. comuque non è una moto da smanettoni apri e chiudi, ma per chi ama la coppia possente. qualche problema potrebbe dartelo il peso, perchè è bella massiccia, ma si sente solo nelle manovre, in movimento non sembra una moto così pesante, ed è pure molto agile e maneggevole.
la marmitta (sarò strana ma così bella massiccia mi piace un sacco) si scalda il normale, ma non ricordo che mi abbia mai dato problemi, salvo che non di appoggi sopra roba tipo buste di plastica (successo a mio marito) e non la vai a toccare a mani nude quando è calda.


Grazie!
Nel giro a bassa velocità che ho fatto mi sono accorto del peso, ma non mi è sembrato ingestibile, il motore invece mi è sembrato di burro (no ho passato i 2k giri ovviamente...).
L'impressione che mi ha dato è di essere più maneggevole di una FJR o di una paneuropean.
La marmitta anche a me esteticamente piace, le aftermarket mi sembrano troppo piccole per la dimensione complessiva della moto.

doppio_lamp_naked.gif
 
15928557
15928557 Inviato: 23 Gen 2018 20:00
 

La meraviglia e' proprio il motorone 4 cilindri che pare quello di un auto da famiglia,
perlomeno fin quando non prende i giri... icon_asd.gif
 
15930243
15930243 Inviato: 28 Gen 2018 11:27
 

dovrebbe avere la stessa ciclisitca della vecchia bandit che scende in curva abbastanza agevolmente nonostante il peso il motore credo abbia un pelo più di coppia rispetto al sacs..quindi una turistica pura..con in più la semicarenatura ..una delle moto con un rapporto qualità \prezzo da nuova imbattibile quando era al listino..considerando anche il tris dei bauli.. meglio di lei poteva essere il gsx 1400..
 
15944795
15944795 Inviato: 9 Mar 2018 19:49
 

i silenziatore dello scarico gestisce i gas che all uscita del collettore sono a circa 350-400 gradi centigradi quindi tutto lo scarico e il teminale è probabile stia a quasi 200° temperatura che il nostro cervello interpreta come ustione seria dei tessuti a contatto.con le parti calde...non mi sembra così difficile da capire..
 
15948492
15948492 Inviato: 21 Mar 2018 11:34
 

EDO63 ha scritto:
i silenziatore dello scarico gestisce i gas che all uscita del collettore sono a circa 350-400 gradi centigradi quindi tutto lo scarico e il teminale è probabile stia a quasi 200° temperatura che il nostro cervello interpreta come ustione seria dei tessuti a contatto.con le parti calde...non mi sembra così difficile da capire..


Hm.... non ci siamo capiti...
Visto che il terminale è di dimensioni "generose" mi chiedevo se avesse una sorta di doppia camera o qualcosa del genere per evitare il contatto diretto con la parte ustionante.
 
15948751
15948751 Inviato: 21 Mar 2018 21:04
 

L'energia termica si dissipa con l'aria del movimento.
e' difficile che il marmittone oltrepassa i 100C
(tranne nel caso di salite molto impegnative o del banco prova.)

Video Termocamera Moto
 
15956466
15956466 Inviato: 11 Apr 2018 17:42
 

Finalmente l' ho ritirata!
Cosa dire? A parte i primissimi km dove stavo ancora cercando di reimparare ad andare in moto, mi sono subito trovato a mio agio.
Il motore (una goduria) è molto più semplice da gestire del 650 del v-strom. molto più pastoso e mai nervoso.
Il peso, che nei primi metri sembrava un problema. dopo pochi km mi son subito abituato, nessun problema!
Anche in città, in mezzo al traffico, complice la sella bassa, non ho mai avuto problemi.
Scende in piega senza problemi e nei curvoni tiene la traiettoria, forse allarga un pochino se si entra allegri...


Unico neo, la protezione aereodinamica: in autostrada il variotouring non lavora benissimo e sento numerose turbolenze sul casco, sto pensando di cambiare il cupolino, ho visto in rete un paio di modelli interessanti, qualche consiglio? Per andare in economia volevo provare prima a modificare l'aletta del vario, ma ho paura di peggiorare la situazione...

Ciao! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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